Stechicca - ciclo del 15/07/14 - benvenute biscette

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - POSITIVO - 1º visita O_

Messaggioda paoletta79 » 01/09/2014, 12:51

Ciao omnia, ti rispondo io :mrgreen:
- gemelli identici: Non e' ereditario 1 possibilita' su 100
- gemelli eterozigoti: ereditarieta' per via materna, per esempio io ho una probabilita' un pochino piu' alta di altre di avere gemelli eterozigoti (le mie zie sono gemelle), mio cugino non corre questo "rischio". Poi si possono avere gemelli eterozigoti anche per fattore non ereditario con probabilita' 1/100.

Questo e' quello che mi ha spiegato il medico quando aspettavo le gemelline.
Spero di essere stata in grado di rispondere alla tua domanda ed essermi spiegata bene! ;) :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 01/09/2014, 13:13

Ciao Omnia, io so questo sui gemelli:
si distinguono in
GEMELLI OMOZIGOTI: chiamati anche monoovulari
GEMELLI ETEROZIGOTI: chiamati anche biovoulari
Gemelli, fecondazione e nascita gemelli

I gemelli OMOZIGOTI derivano da uno stesso zigote, che in uno stadio precoce del suo sviluppo si divide in due o più parti (lo zigote è la cellula che si forma per unione dello spermatozoo con la cellula uovo durante la fecondazione). Gemelli In questo caso gli individui hanno lo stesso patrimonio genetico, lo stesso sesso e sono pressoché identici (anche per fisionomia).

I gemelli ETEROZIGOTI derivano da due o più cellule uovo distinte, fecondate - quasi contemporaneamente - da due o più spermatozoi; come tali, si distinguono per aspetto (il loro grado di somiglianza è analogo a quello che si riscontra tra fratelli) e patrimonio genetico (differente è il gruppo sanguigno, uguale negli omozigoti, e talvolta il sesso). In teoria, è possibile che il padre dei gemelli sia diverso, come succede quando ovociti distinti vengono fecondati a breve distanza di tempo ma in due coiti differenti.

Quindi secondo me il caso di Stechicca è il secondo, se la ginecologa dice che hai avuto una doppia ovulazione, gli ovuli sono stati fecondati da due spermini diversi!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda stechicca » 01/09/2014, 13:17

Eccomi di ritorno dal we svizzero più scombussolata che mai! Questa mattina ho anche provato l'ebrezza del tête à tête con il bagno del treno, va che fortunella!
Cmq grazie ancora a tutte per gli auguri, questo we io e l'ometto ne abbiamo parlato tanto e alla fine anche se sarà un pelino più difficile siamo iper felici e non vediamo l'ora che arrivino!!! Perché vogliamo essere positivi e li vogliamo entrambi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

@omnia forse paoletta si è spiegata meglio di quanto abbia fatto io nelle scorse 20 pagine :lol: :lol: :lol: :lol: per quello che ho capito io dallo spiegone della gine io dovrei aver avuto una doppia ovulazione perché loro sono totalmente separati, come se fossero due gravidanze a sè e pare sia più rara una divisione dell'ovulo fecondato nei primi 3 giorni piuttosto che la doppia ovulazione. Diciamo che se fossero frutto dello stesso ovetto sarebbe più probabile averli insieme ecco.
In quanto a ereditarietà io so che c'è comunque un fattore genetico ma nel mio caso nn proprio diretto perché sono i fratelli di mio nonno a essere gemelli e la loro discendenza diretta quindi nn so se il mio sia solo c u l o o altro :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda stechicca » 01/09/2014, 13:20

lara ha scritto:Quindi secondo me il caso di Stechicca è il secondo, se la ginecologa dice che hai avuto una doppia ovulazione, gli ovuli sono stati fecondati da due spermini diversi!!

Ci tengo solo a precisare che il padre è lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Messaggioda lara » 01/09/2014, 13:21

stechicca ha scritto:
lara ha scritto:Quindi secondo me il caso di Stechicca è il secondo, se la ginecologa dice che hai avuto una doppia ovulazione, gli ovuli sono stati fecondati da due spermini diversi!!

Ci tengo solo a precisare che il padre è lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: certo, non volevo assolutamente insinuare nulla su di te!!!! :oops:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda stechicca » 01/09/2014, 13:27

Volevo aggiungere che quando parlo di sono separati o sono insieme intendo che la mia gravidanza è chiamata bicoriale biamnotica ovvero i bimbi sono in due sacchi diversi con ugnuno la sua placenta e il suo liquido amniotico, poi c'è la gravidanza monocoriale biamnotica ovvero unico sacco ma due placente e liquidi, e monocoriale monoamniotica ovvero sono nella stessa sacca e condividono placenta e liquido amniotico.
Gli omozigoti nella stragrande maggioranza dei casi si trovano negli ultimi due casi proprio perché frutto di una divisione di cellule che varia solo nel momento in cui avviene la divisione.
Gli eterozigoti appartengono nel 99% al mio caso ma esiste sempre quell'1% che potrebbe far sì che il mio ovulo si è diviso immediatamente dando origune ai due sacchi separati, ma è molto molto raro
stechicca

Messaggioda stechicca » 01/09/2014, 13:28

lara ha scritto:
stechicca ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: certo, non volevo assolutamente insinuare nulla su di te!!!! :oops:

No tranquilla la mia era una battuta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Messaggioda paoletta79 » 01/09/2014, 14:03

stechicca ha scritto:Ci tengo solo a precisare che il padre è lo stesso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: che ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono felicissima per te che sia bicoriale biamniotica, la piu' bella delle gravidanze gemellari....
La mia e' stata una gravidanza monocoriale biamnotica (quindi sono stata la persona su 100 a cui e' capitata), adesso le possibilita' che mi ricapiti sono basse, spero.... pero' per ereditarieta' rischio la bicoriale come te! :mrgreen: (ma io spero di no)!!! :mrgreen:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

paoletta79

Messaggioda stechicca » 01/09/2014, 14:20

paoletta79 ha scritto:Sono felicissima per te che sia bicoriale biamniotica, la piu' bella delle gravidanze gemellari....
La mia e' stata una gravidanza monocoriale biamnotica (quindi sono stata la persona su 100 a cui e' capitata), adesso le possibilita' che mi ricapiti sono basse, spero.... pero' per ereditarieta' rischio la bicoriale come te! :mrgreen: (ma io spero di no)!!! :mrgreen:

Ho letto un po' su internet e in effetti il mio tipo pare quello più simile a una gravidanza normale e quindi meno rischioso anche se la gine, forse un po' mettendo i carri davanti ai buoi, ha voluto che mi fosse chiaro che al prossimo controllo potrebbero ancora esserci entrambi, o uno solo o addirittura nessuno... Io spero vada tutto bene e voglio essere positiva :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Tra l'altro cercavo su internet delle tabelle di crescita o qualcosa ma c'è poco o niente, giusto per capire se posso considerarli abbastanza gramdicelli oppure no...
stechicca

Messaggioda paoletta79 » 01/09/2014, 14:31

Stai tranquilla Ste.... certo ci sono rischi ma con la bicoriale se dovesse succedere qualcosa ad uno dei due bimbi (e spero che tutto vada liscio) l'altro non ne risentirebbe.....
Stai tranquilla comunque che tutto andra' benone.... ;) :cuore:
Fa paura sapere di avere nella pancia due bimbi.... devi pensare a tutto doppio.... passeggino, lettini, vestitini.......

Io non mi ricordo piu' fino a quale settimana, vorrei dire intorno alla 20 ma non ne sono sicura, lo sviluppo dei gemelli e' identico a quello di un bimbo solo, poi rimandono un po' piu' piccolini perche' hanno meno spazio....
In Inghilterra c'e' un'associazione che sostiene le fam che aspettano e che hanno gemelli, si chiama Tamba, magari puoi darci un occhio su internet.... magari puo' aiutarti un po'.....

paoletta79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale