Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! sbammm !!!

Messaggioda Blade » 02/09/2014, 11:08

Quasi quasi invidio il fatto che tu abbia dovuto comprare la cameretta, almeno hai una spinta obbligata a fare i lavori! :lol: ;)
Scherzi a parte anche noi ci siamo detti che tra settembre e ottobre si deve fare la cameretta perchè poi sarò grossa (adesso la pancia comincia a diventare sempre più grossa, paura!) e vorrei dare una mano concreta visto che sto bene e non ho problemi. Inoltre deve salire anche mia mamma per vedere cosa vuole tenere e cosa buttare, lei e mio padre ora vivono a casa della nonna per curarla, si erano trasferiti da un annetto nella casa nuova e ancora non aveva finito di sistemarla e mettere apposto tutto...sarà un trambusto! Ma ce la faremo! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 02/09/2014, 11:16

si si ce la farai!!! io mi sono gia munita di sacchi neri da discarica........... ahahahahah quello che non uso da almeno un anno finisce nel bidone o al mercatino dell'usato :mrgreen: è ora darci un taglio con le cianfrusaglie :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda thundercrack » 02/09/2014, 11:39

che bello pinkie :affetto: :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 02/09/2014, 12:31

http://universomamma.it/un-commovente-parto-in-acqua/
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
sono qua che piango come una cretina...... :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ermione » 02/09/2014, 12:48

Ciao pinkie, non so dove mettere questa domanda..ieri ho letto che il progesterone si abbassa l'ultimo mese di gravidanza. Sembra che 4-5 giorni prima del parto la tb abbia un notevole calo e quindi possiamo prevedere con qualche giorno di anticipo la nascita del nostro pupo. Ne hai già sentito parlare?
ermione

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 02/09/2014, 12:53

Eccolo finalmente :affetto: :affetto: :affetto: bravo pulcino che si fa sentire dalla mamma :pon pon: :pon pon:

Io per la sistemazione casa sono abbastanza tranquilla :si si: il nostro problema è che ci restringeremo molto e vorremmo poter fare proprio dei lavori strutturali :roll:
Vedremo :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 02/09/2014, 13:01

Ciao ermione! Tu rispondo qui al volo e poi sposto nel topic giusto appena riaccendo il pc!
Allora io so che il progesterone è fondamentale alla gravidanza i primi tre mesi e la tb ha senso prenderla fino alla 12week. Già in quel periodo le tb si abbassano di un po... L'ho notato sia da me che nel grafico di Blade!
Poi dopo il terzo mese il sostegno primario è la placenta.. Ok il progesterone circola sempre ma non credo possa preannunciare la nascita. Proverò a guardare qua e la! Se mi ricordo chiedo pure alla mie gine :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 02/09/2014, 13:58

Ma che bell'aggiornamento!!! :affetto:
Pulcino ha scoperto il gioco dei calci!!!Vedi Pinkie, mi ha ascolato!!! :cuore: Amore della zia virtuale!!!
onda ha scritto:Questo è un messaggio per Pulcino, Pinkie tu non leggere, è una cosa tra me e lui! ;) :
"Ciao Pulcino, bentornato a casa anche a te! :pon pon: Volevo insegnarti un gioco carinissimo da fare lì nella pancia della mamy quando non hai niente da fare... :si si:
Si chiama "il gioco dei calci"! E' molto semplice: devi solo tirare dei piccoli calcetti alla mamy quando lei meno se l'aspetta! Vedrai che ridere!!! Lei si bloccherà :shock: e sarà incerta su quello che ha sentito :dubbioso: , poi si rilasserà di nuovo e tu vai con il secondo calcetto! :pon pon: A quel punto lei si agiterà :o , riderà :lol: , forse piangerà di gioia e correrà dal papy a raccontargli tutto :corro felice: ! Il divertimento è assicurato :ok: ! Prova e vedrai!!! :bacio "

:mrgreen:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 02/09/2014, 15:02

ermione ha scritto:Ciao pinkie, non so dove mettere questa domanda..ieri ho letto che il progesterone si abbassa l'ultimo mese di gravidanza. Sembra che 4-5 giorni prima del parto la tb abbia un notevole calo e quindi possiamo prevedere con qualche giorno di anticipo la nascita del nostro pupo. Ne hai già sentito parlare?

Rispondo anch'io qui...non ho mai sentito questa cosa ma chissà, potrebbe anche essere vero visto che la placenta invecchia a fine gravidanza...però penso che potrebbe anche essere controproducente, in un certo senso...potrebbe creare troppa aspettativa in un momento in cui dovrebbero regnare calma e serenità per concedere al nostro bimbo e al nostro corpo di svolgere al meglio il loro lavoro e far partire il travaglio al momento giusto. Certo anche in questo caso è soggettivo, come per la ricerca...però il fatto è che monitorare il ciclo ha senso per vari motivi: imparare a conoscersi, piazzare al meglio i rapporti, conoscere la data esatta del concepimento...invece monitorare la gravidanza al solo scopo di sapere se il parto si avvicina ho paura possa davvero interferire troppo a livello di ansia...infondo lo sappiamo in ogni caso che il parto di avvicina! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 02/09/2014, 15:03

pinkie ha scritto:http://universomamma.it/un-commovente-parto-in-acqua/
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
sono qua che piango come una cretina...... :cuore:

:cuore: :cuore: :cuore: oooh si, l'avevo già visto e anche fatto vedere al mio ragazzo, è bellissimo!!! :affetto:
Mi piace tanto come lui riesce a starle accanto, come lei si appoggia a lui, come le ostetriche se ne stanno spesso in disparte senza interferire in un processo così delicato e magico...mi viene da piangere anche senza guardarlo! :oops:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale