Buongiorno ragazze! sono gia pronte le analisi urine/toxo fatte ieri mattina... che velocità!
- toxo tutto ok... sempre negativa! (grazie Amuchina!)
- urine risulta un'infezione: ho l'Esterasi leucocitaria a 75 quando il valore di riferimento laboratorio è "assente", idem per Leucociti nel sedimento che sono sempre a 75 (riferimento <25). Ho letto che è una normale infezione delle vie urinarie (es. cistite) ma io devo dire che è assolutamente asintomatica!!!!
possibile?
Comunque... stamattina ho chiamato la mia gine che voleva vedermi per il controllino post ferie, devo richiamarla nel pomeriggio quindi le anticipo la cosa al telefono e vediamo se decide di farmi fare qualcosa.
La mia impegnativa recava "esame urine completo", il referto è suddiviso in:
- esame standard delle urine: colore, aspetto, densità, ph, esterasi leucocitaria, proteine, glucosio, corpi chetonici, Urobilnogeno, Bilirubina, Emoglobina, nitriti
- esame del sedimento in citofluorimetria: eritociti, leucociti, cellule epiteliali, batteri
Tutto ciò comprende l'urinocoltura? non l'ho mai fatta in vita mia quindi non ne ho idea!! potrebbe essere un successivo controllo per verificare questa infezione?
Parlando di cose STUPENDE: devo dire che Pulcino la sera da chiari segnali della sua presenza... sarà che mi metto comoda sul divano e guardo la tv, appoggio la mano... e sbammm! è tutto un continuo!
ho letto che a 19/20 settimane il piccolo dorme per circa 20h al giorno... quindi questo amore di mamma si sveglia sempre quando "per me" è il momento giusto di stare li con l'orecchio teso.....
siamo gia in sintonia!
e comunque.. un colpetto lo ha dato anche poco fa