Framag - ciclo 20/08/14 - sarà la volta buona?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Framag - ciclo 20/08/14 - sarà la volta buona?

Messaggioda framag » 03/09/2014, 11:39

Buongiorno care,
ho iniziato il mese scorpo a prendere il progesterone ad ovulazione avvenuta per allungare la fase luteale, il giorno prima di smetterlo ho avuto le prime avvisaglie del ciclo. Il ciclo è arrivato il 20/08 con durata 3 giorni, pochi giorni dopo la fine delle rose ho cominciato a vedere del muco, io oltre ad misurare la temperatura basale uso persona e vedevo che la linea dello stick intorno al 9 Pm si stava positivizzando infatti 11 Pm persona mi segna l'ovetto. penso di aver ovulato 12 pm, ma sono un po confusa perchè la temperatura questo mese è un po' ballerina e non vorrei che sia un ciclo anovulatorio. Stasera comunque ricomincerò il progesterone ma la cosa strana è che già dall'altro ieri ho spotting marrone solo quando mi puliscio "scusate il termine".
Consigli?
Ultima modifica di framag il 03/09/2014, 13:48, modificato 1 volta in totale.
framag

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Re: ciclo 30-08-14 sarà la volta buona?

Messaggioda frajosh » 03/09/2014, 11:46

framag ha scritto:Buongiorno care,
ho iniziato il mese scorpo a prendere il progesterone ad ovulazione avvenuta per allungare la fase luteale, il giorno prima di smetterlo ho avuto le prime avvisaglie del ciclo. Il ciclo è arrivato il 20/08 con durata 3 giorni, pochi giorni dopo la fine delle rose ho cominciato a vedere del muco, io oltre ad misurare la temperatura basale uso persona e vedevo che la linea dello stick intorno al 9 Pm si stava positivizzando infatti 11 Pm persona mi segna l'ovetto. penso di aver ovulato 12 pm, ma sono un po confusa perchè la temperatura questo mese è un po' ballerina e non vorrei che sia un ciclo anovulatorio. Stasera comunque ricomincerò il progesterone ma la cosa strana è che già dall'altro ieri ho spotting marrone solo quando mi puliscio "scusate il termine".
Consigli?

Ciao Framag, piacere di conoscerti.. :ciao: io non sono molto esperta e sono qui da pochissimo, ma credo che se tu abbia un ciclo regolare potresti fare un test no? sei al 14po giusto?
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Framag - ciclo 30/08/14 - sarà la volta buona?

Messaggioda pinkie » 03/09/2014, 11:55

frajosh ha scritto:Ciao Framag, piacere di conoscerti.. :ciao: io non sono molto esperta e sono qui da pochissimo, ma credo che se tu abbia un ciclo regolare potresti fare un test no? sei al 14po giusto?

no è all'inizio del suo po..... ;)

Ciao framag.. ricordo tutto il ns discorso sul progesterone e mi dispiace che il mese scorso non sia andato a buon fine. Ma ti chiedo: prima di sospenderlo hai comunque eseguito un test per verificare l'eventuale stato di gravidanza? in grafico segni negativo al 9po, ma per un test è assolutamente troppo presto... minimo minino il progesterone va sospeso al 12/13po e previo test.

Detto questo questo mese direi che l'ovulazione è avvenuta.. non vedo un grafico troppo ballerino... anzi!
con lo stick positivo del 11pm e sapendo che dal picco si ovula nelle 48h successive io direi che l'ovulazione è avvenuta il giorno dopo, cioè il 12pm con coverline a 36.55.

Scarterei per il conteggio della coverline quel picco anomalo a 36.7 del 9pm. Con il fatto che non segni gli orari di presa della tb non so se è per le ore di sonno dormite, l'ora di presa o altro.. ma in generale si può scartare una tb per la coverline qualora risulti essere una tb anomala rispetto al resto del grafico e quindi la metterei anche con media attendibilità.

Oggi quindi sei al 3 po e puoi cominciare con il progesterone in quanto l'ovulazione come ti dicevo è confermata! :zizi:

Per il discorso dello spotting dopo la pipi potrebbe essere un "caso": magari una piccola piaghetta che sanguina. Vedi se dura a lungo e valutane l'intensità.. eventualmente lo riferirei alla gine.

Un consiglio: perdite e assunzione di farmaci come il progesterone fossi in te li segnerei sul grafico... cosi come gli orari di presa della tb... perchè per noi che magari dobbiamo lasciarti un commento spesso ci facciamo domande a cui non possiamo trovare una risposta senza dovertelo chiedere direttamente... invece se le info sono tutte sul grafico possiamo risponderti immediatamente e senza tanti giri di parole :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 03/09/2014, 11:57

Ciao! :ciao:
potrebbe essere spotting ovulatorio (o speriamo sia altro :portafortuna: :portafortuna: ma mi sembra prestino).
Anch'io metterei l'ovulazione al 12 pm, con coverline 36.55, anche se dato che oggi c'è stato un piccolo ribasso, dovremmo attendere la tb di domani per esserne sicure. Vediamo se confermano le altre tibbine!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Edit: scritto in contemporanea con Pinkie!
nica

Messaggioda paoletta79 » 03/09/2014, 11:58

Ciao Framag,
anch'io non sono espertissima pero' effettivamente dopo il 12pm i tre rialzi ci sono e l'ovo ci potrebbe stare perche' confermato dal test e dalla temperatura. L'unica cosa che non mi convince e' quella temperatura al 9pm che sarebbe da escludere.... sei sicura sia una temperatura attendibile? Non metti l'orario , magari hai preso la temp ad un orario diverso o hai dormito male, mangiato pesante o bevuto un po' 'a sera prima, sei andata a dormire un po' piu' tardi.... un raffreddore....

Meglio aspettare il parere delle piu' esperte! :bacio

EDIT: insieme a Pinkie e a Nica
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda frajosh » 03/09/2014, 12:00

pinkie ha scritto:
frajosh ha scritto:Ciao Framag, piacere di conoscerti.. :ciao: io non sono molto esperta e sono qui da pochissimo, ma credo che se tu abbia un ciclo regolare potresti fare un test no? sei al 14po giusto?

no è all'inizio del suo po..... ;)

Pardon ho letto male il grafico ..
frajosh

Messaggioda pinkie » 03/09/2014, 12:01

nica ha scritto:Anch'io metterei l'ovulazione al 12 pm, con coverline 36.55, anche se dato che oggi c'è stato un piccolo ribasso, dovremmo attendere la tb di domani per esserne sicure. Vediamo se confermano le altre tibbine!

In effetti la regola dei rialzi è +0.10 / +0.10 e +0.20 sulla sesta tb piu alta precedente l'ovo.
Il nostro riferimento è 36.50 come tb piu alta... i suoi rialzi di 36.7- 36.7 -36.6 sballano un po la regola del terzo giorno.. per conferma assoluta attenderei domani... ma con stick e grafico nel suo insieme per me l'ovo è corretto al 99% ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda framag » 03/09/2014, 13:31

Grazie a tutte vi abbraccerei per la vostra gentilezza e cortesia :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
I test che vedete segnati sono quelli obbligatori che mi chiede il compiuterino persona.
Pinkie sono contenta che ti ricordi di me! e come mi avevi consigliato prima di sospendere il progesterone ho fatto il test di gravidanza che aimè era risultato negativo! fino a 30/08 che ero in vacanza le ho prese tutte intorno alle 7.45 ma non ne sono sicura. Dal 1/09 in poi prese tutte alle 6.30 perchè rientrata al lavoro :disperato:
scusate sopra ho sbagliato ho scritto ciclo 30/08 mentre è 20/08.
la temperatuta al 9pm è sembrata troppo alta anche a me!
stasera inizio la cura del progesterone ma nel grafico non me lo fa segnare o sbaglio quancola io?
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
framag

Re: ciclo 30-08-14 sarà la volta buona?

Messaggioda framag » 03/09/2014, 13:36

frajosh ha scritto:
framag ha scritto:Buongiorno care,
Consigli?

Ciao Framag, piacere di conoscerti.. :ciao: io non sono molto esperta e sono qui da pochissimo, ma credo che se tu abbia un ciclo regolare potresti fare un test no? sei al 14po giusto?

piacere mio di conoscerti :pon pon:
framag

Messaggioda framag » 03/09/2014, 13:37

nica ha scritto:Ciao! :ciao:
potrebbe essere spotting ovulatorio (o speriamo sia altro :portafortuna: :portafortuna: ma mi sembra prestino).
Anch'io metterei l'ovulazione al 12 pm, con coverline 36.55, anche se dato che oggi c'è stato un piccolo ribasso, dovremmo attendere la tb di domani per esserne sicure. Vediamo se confermano le altre tibbine!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Edit: scritto in contemporanea con Pinkie!

Grazie Nica degli incrocini :grazie:
framag

Torna a I vostri grafici della temperatura basale