Ciao ringyetta.. il discorso orario di presa della tb ti suggerisco di inserirlo sempre sul grafico.. in questo modo se qualche gg prendi la tb ad un orario diverso sarà una cosa che notiamo subito e non ti dobbiamo chiedere info in piu a riguardo.
Ok.. ora sappiamo che prendi la tb vaginale.. è gia una buona informazione! ma i tuoi cicli come sono??? lunghi.. irregolari?? corti e regolari?? di solito ogni quanto hai il mestruo?
Una buona idea sarebbe quella di compilare sul grafico per i mesi precedenti le date di inizio mestruo in questo modo possiamo vedere ogni quanto ti arrivano e aiutarti anche con il grafico.
Tu dici che pensi di avere ovulato... ma dal grafico, pur essendoci poche tb, non si può dire che è cosi.
E' vero che vedi un "rialzo" tra ieri e oggi, ma il rialzo non si valuta da un giorno all'altro ma nel complesso del grafico, cioè Il rialzo da ovulazione è un rialzo che supera le tb precedenti (almeno le ultime 6tb) di almeno 0.10 gradi.. La tua tb piu alta è di 36.5 pertanto ad oggi con una tb di 36.4 direi che possiamo escludere quasi con certezza che tu abbia ovulato... inoltre prendendo la tb vaginale in genere in post ovo (quindi ad ovulazione avvenuta) parliamo di tb piu alte... anche se non c'è uno standard specifico a cui fare riferimento: diciamo che in generale si sta oltre i 36.6/36.7..
La "righetta orrizzontale e verticale" sono la coverline e il giorno dell'ovulazione, ti suggerisco di leggere le nostre Guide per comprendere al meglio come compilare il grafico e capire non solo la terminologia adatta, ma anche il funzionamento della tb, i rialzi e il grafico bifasico
Io direi di proseguire cosi ... con costanza nelle misurazioni e vediamo se si muove qualcosa! Se sei a caccia della cicogna non mollare i compitini!
In ogni caso... ma se leggi le ns. guide lo capirai bene... il gg dell'ovulazione e la coverline si inseriscono "manualmente": una volta individuato il gg corretto si segna la spunta su "ovulazione" all'interno del datario dove inserisci giornalmente la tb, si sbloccherà quindi la funzione coverline dove andrai a scrivere tu il valore corretto.