Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

Messaggioda Natalia » 03/09/2014, 15:25

Ciao a tutte! La mia fl nell'ultimo anno si è accorciata parecchio, da 12-13 gg a cca 9-10 giorni, una volta addiritura 8. Da questo ciclo ho deciso di provare con il magnesio + B6 per vedere come va. Ho iniziato ad ovulazione accertata. Qualcuna di voi lha provato? Vi ha aiutato o no? Se sì l'ha fatto da subito o dopo alcuni cicli. Il mio sogno sarebbe allungare la mia fl "diffetosa" almeno di 2 giorni. Mi raccontate le vostre esperienze?? Grazie!
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Natalia - ciclo del 12/8/14 fl corta Mg + vit. B6

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 16:04

Sono andata a controllare...mi pareva che il magnesio mi avesse aiutata con la fase luteale ma la prima volta che l'ho preso (2012) non mi pare sia stato così, guardando dai cicli. Mi ha però aiutata per la sindrome premestruale ma è altra cosa.
La seconda volta che l'ho preso effettivamente la fase luteale è stata di 12 giorni per un paio di cicli seguenti all'inizio dell'assunzione, continua per tutto il ciclo mentre prima era più spesso di 11 ma sinceramente io ero ballerina tra 11 e 12, a volte anche 10. Ultimamente la mia fase luteale si era stabilizzata sugli 11 giorni per diversi cicli, non so se il fatto di aver regolarizzato un po' la mia vita sia a livello di uscite/bevute (non prendermi per un'alcolizzata ora! :mrgreen: ) e anche dal punto di vista alimentare possa aver fatto la differenza o se hanno contribuito alcuni integratori presi sempre per il problema digestivo, in particolare il fico che so può avere ripercussioni anche sul ciclo. o magari doveva essere così e basta...Però magnesio + B6 dovrebbero proprio aiutare, te lo auguro e fai bene a tentare così prima di passare a progesterone o altro, spero questo sia proprio sufficiente! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 03/09/2014, 16:22

Grazie della risposta, Blade! Quindi a te ha allungato la fl? Benissimo, a me basterebbe anche un giorno o due in più. Lo prendevi solo dopo ovo o tutto il ciclo? Io per non prendere il progesterone volevo provare con questo. Comincio a pensare che il nostro problema possa essere la mia fl troppo corta :testate: Sto prendendo la tb adesso che sono nel po giusto per sapere se le tb sono cambiate, più alte o più basse, e quanto durerà questa fl cca anche se non so esattamente quando ho ovulato perchè ho preso male la tb in quei giorni ma almeno approssimativamente. Non mi ricordo chi a parte te Blade lo prende o prendeva ma mi sembra di averlo letto da qualche parte. Magari le ragazze si accorgeranno di questo topic e mi daranno anche loro il loro parere. Mi sembra Cip o Ermione lo prendevano? Bo!

Blade ha scritto:Però magnesio + B6 dovrebbero proprio aiutare, te lo auguro e fai bene a tentare così prima di passare a progesterone o altro, spero questo sia proprio sufficiente! :bacio

Lo spero anch'io!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 16:33

Io il magnesio l'ho preso per 3 cicli sempre, per tutto il ciclo e poi solo nel post ovo, così mi era stato consigliato. Ma in realtà quando l'ho fatto non mi pare di vedere grossi miglioramenti nella mia fase luteale. Quando l'ho ripreso dopo invece si, la fase luteale è stata un giorno più lunga per qualche ciclo ma non posso assicurare sia merito del magnesio...so solo che la mia fase luteale tipica è di 11 giorni quindi quei 12 consecutivi li ho imputati al magnesio.
Mi pare che cip avesse iniziato col magnesio ma non ricordo se da molto...vediamo se passa da qui qualcuno!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 03/09/2014, 16:43

Il Magnesio l'ho usato anni fa per i dolori mestruali, per la fl non saprei dirti se funziona. Idem per la vitamina b6: un paio di mesi prima della cicogna ho preso un integratore con varie vitamine (tra cui b6 e acido folico) ma non ho avuto il tempo di capire se la mia fl si sarebbe allungata (ho concepito con fl di 10 gg al terzo mese di tb e integratori).
Fossi in te proverei a prendere qualcosa, in ogni caso male non fanno! :ok:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Natalia » 03/09/2014, 16:53

Ero molto contraria agli integratori ma poi ho cambiato idea e ho deciso che devo provare anche quelli :disperato: Da 4 mesi prendo un integratore di acido folico + vitamine. Solo da questo PO ho aggiunto il magnesio e la vit. B6. Vedremo se servirà a qualcosa. Per adesso noto solo le tb leggermente più alte del solito, quasi niente dolori di pancia, Il seno dolentissimo come quasi sempre nel po, l'umore non cambiato ma io non soffrivo mai della sindrome premestruale quindi da quel punto di vista nessun cambiamento.
Natalia

Messaggioda cip » 03/09/2014, 17:16

A me il magnesio ha aiutato con la FL :si si:
Avevo una fase luteale dai 10 agli 12 giorni. A gennaio ho iniziato ad assumere il magnesio regolarmente, dall'ovulazione fino al mestruo per 8 cicli completi e la FL ora è in media di 12/14 giorni :ok:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 03/09/2014, 17:27

Benissimo Cip! :ok: :ok: Spero che sarà così anche per me. Il miglioramento l'hai notato subito o dopo alcuni cicli? Non so se devo aspettarmi qualcosa già adesso o più tardi o mai :lol:
Natalia

Messaggioda cip » 03/09/2014, 17:32

Mi è difficile dirtelo con certezza :? Credo dopo qualche ciclo comunque...
È che ho sempre avuto FL molto variabili, solo che prima erano maggiormente tra i 10/12 e ogni tanto di più, da gennaio invece ho invertito il trend :roll:

Ad ogni modo farei almeno 2 o 3 cicli per vedere modifiche ;)

Che magnesio prendi? Io mi sono trovata bene con quello della Boiron "magnesio oliboi" :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 04/09/2014, 10:12

sto prendendo "donna mag" della Sanofi, sono compresse effervescenti formulate apposta per il periodo premestruale. Contengono 300mg di Mg, 3mg di B6, calcio e vit. E. In farmacia c'erano tanti altri tipi di magnesio ma ho preso questo perchè l'unico con la B6.
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale