Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - riflessioni

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 7:36

apeblu ha scritto:Beh speriamo bene... Se dicono che su 3 una é quella buona speriamo :imbarazzato:
L attesa si fa pesante!
Pinkie il discorso fivet non é economico, anzi, ma piú emotivo :imbarazzato:
Ps stamattina sveglia presto... La micia ha deciso che si doveva giocare con la pallina :twisted: peggio di un baby :mrgreen:

eh si lo avevo sentito pure io! 1 su 3 è quella giusta... e noi ce lo auguriamo!
Per la fivet pensavo vi riferiste ad una questione economica per il discorso "chiedere aiuto".. ma capisco e comprendo che piu di tutto è una cosa emotiva... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 04/09/2014, 7:44

:D "chiedere aiuto" nel senso di dover far fecondare l embrione esternamente...
Il discorso economico é senz altro preso in considerazione ma unicamente legato al fatto che sembra di comperare il proprio figlio senza contare che potrebbe non andare bene, non ci sono comunque garanzie!
La iui é una "spinta" e ci devono essere rapporti, già cosi sembra poco naturale comunque :oops:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 04/09/2014, 7:46

Tra le varie procedure di pma, la iui è certamente quella meno invasiva e più naturale.. ho letto un po' sulle altre fivet e icsi e, conoscendo il mio compagno, mi avrebbe fortemente ostacolato nella scelta di quel percorso perché invasivo e deleterio dal punto di vista fisico (anche se poi, nel caso di cicogna, sono sicura che si dimentica tutto), indipendentemente dal costo che certamente è alto (sia economico che emotivo).
Capisco un po' i dubbi di tuo marito ma, se il desiderio del secondo figlio è grande anche per lui, probabilmente cambierà idea....ma io confido che non serva perchè la terza iui deve essere quella giusta!! coraggio!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

apeblu ha scritto:Ps stamattina sveglia presto... La micia ha deciso che si doveva giocare con la pallina :twisted: peggio di un baby :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: i piaceri di un cucciolo in casa! :affetto: :affetto: :affetto: il mio si svegliava che voleva le coccole.. e via l'assalto nel lettone per darci i bacini! sono tenerissimi!
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 8:00

io spero che la fivet e il doverci pensare si allontani drasticamente fino a sparire del tutto..... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
dobbiamo guardare ad oggi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 04/09/2014, 8:23

Mi spiace apeblu per quello che stai passando..sono decisioni difficili e personali..io ci sono passata con mia sorella e la FIVET è abbastanza pesante (spero tu non ci debba arrivare) diventi praticamente una gallina che produce ovuli :disperato: sperando che ce ne siano buoni da fecondare...cmq lei al 3 tentativo cè riuscita ed ha un asplendida bambina di 4 anni ed ora aspetta il secondo, sempre con la FIVET lei voleva fortemente dei figli e niente e nessuno l'ha fermata..io non sò se avrei avuto la sua determinazione e l'ammiro :si si: , ma una curiosità perchè dite che non é mutuabile ???? Almeno così mi sembra che ha scritto Vale ...qui in lombardia sia all'humanitas sia al san raffaele puoi farlo tramite mutua ovviamente paghi le medicine e i tiket e i tempi di attesa sono infiniti ma cmq la possibilità cé per tutti :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 9:16

Prima di tutto :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: perchè questo sia il ciclo giusto e tu non debba pensare ad altro che al tuo nuovo cucciolo in arrivo, altre a chi c'è già! :cuore:
Poi aggiungo anche io che non so se me la sentirei di procedere con stimolazioni o altro anche più pesante e non riesco nemmeno a immaginare come possa essere, sicuramente difficile... :bacio
Sta mattina ho letto questa frase e ti ho pensata: "non rinunciare a un sogno solo perchè pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque". Nazim Hikmet :cuore:
Credo possa valere per molte qui nel forum e anche per molti aspetti della vita ma anche che si possa interpretare in più modi: tu potresti leggerla come un "non rinunciare alla fivet" ma anche come un "anche se rinunciamo alla fivet non è detto non arriverà mai"...ma prima di tutto spero che questo sogno sia proprio appena dietro l'angolo e che tra pochi giorni lo scopriremo! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 10:31

Ciao Ape,
coraggio..... aspetta di arrivare alla fine di questo po.... magari sara' un bel positivo :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Lo stress non e' un buon alleato..... so che e' difficile ma il mio consiglio e' quello di cercare di liberare la mente da sintomi/pseudosintomi.... prendi la tua Rory e vai a fare un giretto con lei, fai giocare il gatto, organizza qualcosa per il weekend.... se il tempo permette un bel picnic..... e vedrai che il tuo po passera' piu' velocemente.
:bacio e :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda vale811 » 04/09/2014, 10:56

sgallentina ha scritto: ma una curiosità perchè dite che non é mutuabile ???? Almeno così mi sembra che ha scritto Vale ...qui in lombardia sia all'humanitas sia al san raffaele puoi farlo tramite mutua ovviamente paghi le medicine e i tiket e i tempi di attesa sono infiniti ma cmq la possibilità cé per tutti :si si:

So dai TG che in questo periodo si sta apportando qualche modifica alla legge 40 (procreazione assistita) e proprio questa mattina a Skytg24 ho sentito che annunciavano come fosse una novità la possibilità che tale pratica divenisse mutuabile anche in caso di ETEROLOGA quindi con donatore esterno alla coppia.

non credo sia il caso di Ape, perché lei e suo marito non hanno problemi medici accertati, ma nel caso di spermini disastrosi, o mancanza di ovuli, o malattie genetiche gravi e trasmissibili... ora c'è anche questa possibilità, mentre prima bisognava andare all'estero e pagare salato...

sulla Pma, iui, icsi o Fivet non eterologa io non so come funziona il discorso ECONOMICO...

ma il mio parere è che io farei TUTTO per avere mio figlio, compreso farmi tagliuzzare a fettine sottili sottili! :lol: :lol: :lol:

Il mio compagno invece PER ORA non ne vuol nemmeno sentire parlare, piuttosto adotterebbe... ma io VOGLIO la mia pancia!!! :disperato: :disperato: :disperato:
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 04/09/2014, 13:43

vale811 ha scritto:
sgallentina ha scritto: ma una curiosità perchè dite che non é mutuabile ???? Almeno così mi sembra che ha scritto Vale ...qui in lombardia sia all'humanitas sia al san raffaele puoi farlo tramite mutua ovviamente paghi le medicine e i tiket e i tempi di attesa sono infiniti ma cmq la possibilità cé per tutti :si si:

So dai TG che in questo periodo si sta apportando qualche modifica alla legge 40 (procreazione assistita) e proprio questa mattina a Skytg24 ho sentito che annunciavano come fosse una novità la possibilità che tale pratica divenisse mutuabile anche in caso di ETEROLOGA quindi con donatore esterno alla coppia.

non credo sia il caso di Ape, perché lei e suo marito non hanno problemi medici accertati, ma nel caso di spermini disastrosi, o mancanza di ovuli, o malattie genetiche gravi e trasmissibili... ora c'è anche questa possibilità, mentre prima bisognava andare all'estero e pagare salato...

sulla Pma, iui, icsi o Fivet non eterologa io non so come funziona il discorso ECONOMICO...

ma il mio parere è che io farei TUTTO per avere mio figlio, compreso farmi tagliuzzare a fettine sottili sottili! :lol: :lol: :lol:

Il mio compagno invece PER ORA non ne vuol nemmeno sentire parlare, piuttosto adotterebbe... ma io VOGLIO la mia pancia!!! :disperato: :disperato: :disperato:

A ok allora come sapevo io sì sì sò che stanno per approvare la fecondazione con la donazione eterologa..ma cmq ti confermo che la FIVET è anche mutuabile calcola che più o meno tra tutto spendi circa 1000€ sempre meno che i 3000/4000€ delle strutture private
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda apeblu » 04/09/2014, 21:20

Wow ragazze ma che bel sostegno che mi state dando :affetto: siete uniche!
Blade la frase citata rispecchia davvero molto ció che sto vivendo... Me la trascrivo e leggeró piú volte al giorno :imbarazzato:

Sgallentina: si la bomba ormonale c é ma sarei pronta ad affronantarla, poi magari sul momento staró da cani ma se questo comporto realizzare un desiderio me lo dimenticheró sicuramente una volta raggiunti!

Per quanto riguarda il mutuo, da noi non si usa molto (e fortuna vuole che non ne avrei bisogno :imbarazzato: ) una cosa che ho capito per i costo é che andando in ospedale non sono necessari gli esami genetici, quelli x cui il costo si alza, mentre i pma li fanno perché non hanno intenzione di "scherzare con il fuoco"! Il costo complessivo si aggira attorno ai 10'000 euro, le iui fortuna ce le ha coperte la cassa malati altrimenti erano 3'000 euro (arrotondo con il franco svizzero) insomma somme non irrisorie :?

Per il mio PO, oggi sono venuta in italia x sano shopping x Rory e ci siamo godute la giornata, la sto prendendo alla leggera ma ovviamente si cerca di arrivare preparati ad un eventuale delusione... Noi ci crediamo, insomma sta sfortuna prima o poi passrà no?

Infine, non credo sia abbastanza ringraziare ognuna ci voi x questo bellissimo sostegno :cuore: :bacio :bacio
apeblu

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale