Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! esami

Messaggioda pinkie » 03/09/2014, 12:36

sgallentina ha scritto:L'esame delle urine é una cosa l'urinocoltura un altra...la prima é quella che hai scritto tu l'altra ha tempi più lunghi perché devono fare appunto la coltura dei batteri ,se sono presenti, per sapere che tipo di infezione sia...per poi darti eventualmente la cura..può essere che te la facciano fare se hanno riscontrato qualcosa di strano nell'esame delle urine..dovrebbe essere una cosa del genere se non sbaglio :si si:

grazie sgalle.. :ok: :ok: :ok: un po immaginavo ma nel dubbio!! ;)

nica ha scritto:tornando al discorso piacevole: bravissimo Pulcino che ti fai sentire sempre più spesso!! :affetto: :affetto: non vedo l'ora! mi commuovo già a sentire i vostri racconti :)

io vado in brodo di giuggiole!!! :affetto: :affetto: :affetto: e sarà che adesso mi rendo di più conto .. non lo so.. ma anche le "bolle" che sentivo ogni tanto e a cui non davo peso.. adesso mi sembrano fortissime e le sento anche se mi sto muovendo.. e lo so che è lui.... :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 03/09/2014, 14:21

Ottimo per la toxo :pon pon: perché non sostituisci l'amuvhina con il bicarbonato? È più salutare... :roll:

Spero che l'infezione non sia nulla di grave :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! sbammm !!!

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 14:27

stechicca ha scritto:Ho visto il video :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E ma qua in italia una roba del genere ma nemmeno con tutto l'oro del mondo, l'ostetrica arrestata dopo 5 minuti :lol: :lol: :lol:

Ma no dai, perchè dici così?? Io non ci spero tanto per la distanza dall'ospedale ma altrimenti... :affetto:
Sul marito però non ci metto la mano sul fuoco, non so se sarebbe così pronto... :mrgreen: Dovrò dargli delle vitamine! :lol:
Poi sicuramente il video è tagliato e montato al meglio e questo lo rende ancora più magico però...è davvero un sogno comunque! :cuore:

Pinkie bene per la toxo, male per le urine...ma nulla di preoccupante a quanto pare! Ora fai il cammello e attendiamo il parere medico! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 8:14

cip ha scritto:Ottimo per la toxo :pon pon: perché non sostituisci l'amuvhina con il bicarbonato? È più salutare... :roll:

scusami Cip non ti avevo letta!!! dici sul serio? :cry: :cry: ok che non ne abuso.. mangio molto poco di fresco da lavare... però...... come mai? dimmi dimmi.. :zizi:

Blade ha scritto:Sul marito però non ci metto la mano sul fuoco, non so se sarebbe così pronto... :mrgreen: Dovrò dargli delle vitamine! :lol: Poi sicuramente il video è tagliato e montato al meglio e questo lo rende ancora più magico però...è davvero un sogno comunque! :cuore:
Pinkie bene per la toxo, male per le urine...ma nulla di preoccupante a quanto pare! Ora fai il cammello e attendiamo il parere medico! :mrgreen:

Ciao Blade!!! si il video è montato e tutto.. ma è stupendo :cuore:
Per Le urine... non so... devo scoprire da dove cacchio è arrivata questa infezione perchè la cosa non mi va giu!!! germi e batteri via da me! :condannato:

Ieri ho chiamato la mia gine tre volte... "richiamami alle ore..." la richiamo puntuale e mi dice di lasciare un messaggio in segreteria telef a casa sua.... e???? niente ancora non richiama... Oggi riprovo.. mi odierà! :no no: ma è lei che mi dice chiama che ti fisso l'app.to..... io ogni volta le dico "dammi gia il prossimo che facciamo prima".... ma niente, lei preferisce cosi perchè con i turni in ospedale è sempre un terno al lotto! :(
Io sto bene e Pulcino anche, non sono preoccupata su "quasi" nulla (anche se qualche perdita ancora si fa vedere.. :disperato: ) ma preferirei togliermi il pensiero di dover continuare a telefonare. :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 04/09/2014, 8:24

pinkie ha scritto:
cip ha scritto:Ottimo per la toxo :pon pon: perché non sostituisci l'amuvhina con il bicarbonato? È più salutare... :roll:

scusami Cip non ti avevo letta!!! dici sul serio? :cry: :cry: ok che non ne abuso.. mangio molto poco di fresco da lavare... però...... come mai? dimmi dimmi.. :zizi:

:si si: :si si: io quoto quanto detto da Cip!
anzi, ci sono diversi studi che dimostrano che né amuchina né bicarbonato uccidono il batterio della toxoplasmosi ma anzi basta sciacquare bene le verdure sotto acqua corrente e togliere la terra (già questo passaggio elimina il rischio di toxo). Anche la mia ginecologa mi ha detto così e se ci pensate, se fosse così facile prendere la toxo, l'avremmo tutte. Per scrupolo, uso anch'io il bicarbonato per l'insalata (meglio un accorgimento in più che uno in meno) mentre frutta e vegetali da sbucciare, li lavo rapidamente, sbuccio e via, senza troppi pensieri.
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 8:39

pinkie ha scritto:Buongiorno ragazze! sono gia pronte le analisi urine/toxo fatte ieri mattina... che velocità! :zizi:
- toxo tutto ok... sempre negativa! (grazie Amuchina!)
- urine risulta un'infezione: ho l'Esterasi leucocitaria a 75 quando il valore di riferimento laboratorio è "assente", idem per Leucociti nel sedimento che sono sempre a 75 (riferimento <25). Ho letto che è una normale infezione delle vie urinarie (es. cistite) ma io devo dire che è assolutamente asintomatica!!!! :shock: possibile?

Comunque... stamattina ho chiamato la mia gine che voleva vedermi per il controllino post ferie, devo richiamarla nel pomeriggio quindi le anticipo la cosa al telefono e vediamo se decide di farmi fare qualcosa.

La mia impegnativa recava "esame urine completo", il referto è suddiviso in:
- esame standard delle urine: colore, aspetto, densità, ph, esterasi leucocitaria, proteine, glucosio, corpi chetonici, Urobilnogeno, Bilirubina, Emoglobina, nitriti
- esame del sedimento in citofluorimetria: eritociti, leucociti, cellule epiteliali, batteri

Tutto ciò comprende l'urinocoltura? non l'ho mai fatta in vita mia quindi non ne ho idea!! potrebbe essere un successivo controllo per verificare questa infezione? :roll:

Parlando di cose STUPENDE: devo dire che Pulcino la sera da chiari segnali della sua presenza... sarà che mi metto comoda sul divano e guardo la tv, appoggio la mano... e sbammm! è tutto un continuo! :affetto: ho letto che a 19/20 settimane il piccolo dorme per circa 20h al giorno... quindi questo amore di mamma si sveglia sempre quando "per me" è il momento giusto di stare li con l'orecchio teso..... :cuore: siamo gia in sintonia! :pon pon: e comunque.. un colpetto lo ha dato anche poco fa :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:

Ciao Pinki :ciao: per la cistite bevi 4 limoni al giorno .. 1 la mattina con acqua tiepida.. e 3 la sera dopo mangiato.. :si si: ecco non sono esperta di tb e ovulazione, ma di cistite ormai si :testate: e io mi sto salvando con 4 limoni al giorno :bacio provaci
frajosh

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 8:43

in effetti non so con certezza per cosa sia questa infezione, ho letto potrebbe essere cistite ma non lo do per certo. Ma grazie per la dritta... :ok: Il limone temo di dover rinunciare......... tra stitichezza e nausea con i limoni combino un macello :oops: :oops:

frajosh ha scritto:l'urinocultura di solito te la prescrivono quando devono analizzare il germe.. e quindi se nell'impegnativa c'e' anche oltre al semplice esame urine anche l'urinocultura, vuol dire che se ti trovano un'infezione ti esaminano il germe.. se vai e richiedi solo l'esame delle urine e ti trovano l'infezione senza l'urinocultura non sai che germe e' e non puoi prendere un farmaco mirato.. :portafortuna:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: per quello che insisto con la mia gine :si si: ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 04/09/2014, 8:47

Pinkie, ti rispondo volentieri ;)
L'amuchina è a base di cloro (in varie forme) e fa male, soprattutto i vapori che emana. È vero, disintegra i batteri (anche se non è certo disintegri le oocisti della toxo) ma a danno della salute.
Il cloro nella sua forma più aggressiva lo conosciamo bene, lo usano nell'acqua della piscina. E vediamo tutte come attacca la pelle disintegrandone il primo strato superficiale (cosa che ci causa pelle secca e relative ustioni se siamo all'aperto) i vapori fanno altrettanto male, solo che entrando nel naso entrano a contatto con le mucose e non mi piace per niente.
Per questo motivo o rinunciato a fare acquaticità con il/la Rospett* :?

Il bicarbonato va più che bene, tanto l'importante è lavare con attenzione e cura e usando il bicarbonato si è anche incitati a farlo maggiormente perché se non sciacquato bene lascia un gusto salato sugli alimenti, quindi c'è ne accorgiamo subito :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 8:57

pinkie ha scritto:in effetti non so con certezza per cosa sia questa infezione, ho letto potrebbe essere cistite ma non lo do per certo. Ma grazie per la dritta... :ok: Il limone temo di dover rinunciare......... tra stitichezza e nausea con i limoni combino un macello :oops: :oops:

frajosh ha scritto:l'urinocultura di solito te la prescrivono quando devono analizzare il germe.. e quindi se nell'impegnativa c'e' anche oltre al semplice esame urine anche l'urinocultura, vuol dire che se ti trovano un'infezione ti esaminano il germe.. se vai e richiedi solo l'esame delle urine e ti trovano l'infezione senza l'urinocultura non sai che germe e' e non puoi prendere un farmaco mirato.. :portafortuna:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: per quello che insisto con la mia gine :si si: ;)

:ok: :ok: :ok:
frajosh

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 8:57

grazie mille Cip per la spiegazione!!! :zizi:
in effetti quando apro l'amuchina mi sale una nausea pazzesca e solo l'odore mi da fastidio... io gia di mio ho il naso che cola per un soffio di aria .. di solito riprende al lavaggio di frutta e verdura :disperato:
Ho anche il bicarbonato in casa.. quindi provvedo a modificare l'abitudine :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale