Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! esami

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 8:59

:ok: concordo con cip e quoto anche nica: io la frutta spesso la passo solo con un tovagliolo/lavo con acqua, specie se è quella delle mie piante, più che altro per eliminare polvere e eventuali residui (non è tutto perfettamente bio... :testate: ). Invece l'insalata la lavo con il bicarbonato ma a essere sincera se sono da mia mamma o suocera non sto a chiedere come l'hanno lavata, ho fiducia che lavino bene l'insalata e la mangio e per ora niente toxo! :ok: Non è che sia un consiglio, come consiglio è sempre meglio essere prudenti, riporto solo la mia esperienza! ;) Da piccola giocavo con la sabbia in cui trovavi pure delle cacche di gatto ogni tanto :? , mangiavo le carote prese direttamente dall'orto, frutta dalle piante e chissà se le mani erano proprio pulite eppure...sono toxo negativa :testate: Ho scoperto che mia sore invece l'ha fatta, non lo sapevo ma la odio un pochino! :lol: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 04/09/2014, 9:03

pinkie ha scritto:grazie mille Cip per la spiegazione!!! :zizi:
in effetti quando apro l'amuchina mi sale una nausea pazzesca e solo l'odore mi da fastidio... io gia di mio ho il naso che cola per un soffio di aria .. di solito riprende al lavaggio di frutta e verdura :disperato:
Ho anche il bicarbonato in casa.. quindi provvedo a modificare l'abitudine :si si:

scusa se intervengo il bicarbonato va benissimo anche per lavarti il popo' quando vai in bagno.. proprio per le cistiti.. per frutta e verdura va piu che bene .. e aggiungo che nel limone potresti metterne una punta .. :ciao:
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 9:04

ecco io devo ammettere che fuori casa non mangio niente di crudo... con il cul@ che ho fidati che io mi prendo la toxo perchè ho preso una cotoletta e accanto aveva due foglie d'insalata... quindi ordino cotolette e patatine fritte :mrgreen: :lol:
premesso poi che le uniche uscite le ho fatte in queste settimane al mare e poi ero in appartamento alla fine mi sono sempre lavata tutto a modo mio... mia suocera per "togliersi responsabilità" mi diceva: fai tu.. cosi poi non mi sento in colpa :imbarazzato: Poi.. dci bene.. pure io da piccola (e non solo piccola) ho tirato giu la frutta nei campi, ho messo le mani in bocca da piccirilla... toxo negativa... ma alla sfiga (almeno la mia) non ce mai fine... quindi prima di tirarmela addosso faccio tutto il possibile. Oh se poi me la piglio.. mi incacchio.. ma non me la sono andata a cercare :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 9:07

pinkie ha scritto: quindi prima di tirarmela addosso faccio tutto il possibile. Oh se poi me la piglio.. mi incacchio.. ma non me la sono andata a cercare :mrgreen:

Fai benissimo!! :ok: Diciamo che la teoria è una e unica per tutte poi la pratica ognuna se la personalizza un po' in base al suo sentire! :mrgreen: L'importante è che le info di base siano corrette! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 04/09/2014, 9:13

Blade ha scritto:
pinkie ha scritto: quindi prima di tirarmela addosso faccio tutto il possibile. Oh se poi me la piglio.. mi incacchio.. ma non me la sono andata a cercare :mrgreen:

Fai benissimo!! :ok: Diciamo che la teoria è una e unica per tutte poi la pratica ognuna se la personalizza un po' in base al suo sentire! :mrgreen: L'importante è che le info di base siano corrette! :ok:

esatto!! nel dubbio è giusto fare ciò che si ritiene giusto, ma l'importante è sapere cosa fa o non fa male davvero (sono stata rimproverata perché mettevo le mani in bocca al mio cane per togliere una pietra con cui giocava... :shock: :shock: l'importante è avere le giuste informazioni, così come ha già detto Blade, e agire di conseguenza).
PS: Mio padre ha sempre avuto la passione per la campagna e i prodotti naturali e ho sempre mangiato uova nostrane, frutta e vegetali di stagione direttamente raccolte dalla campagna (in cui vivono anche dei gatti) e non ho la toxo (purtroppo :roll: ). Credo che le norme igieniche in gravidanza non siano mai troppe (certo, senza cadere in eccessi inutili) ma che non sia poi così facile prenderla se si lava tutto bene (con o senza bicarbonato) così come facevamo anche prima della gravidanza. :ok:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 9:20

nica ha scritto:Credo che le norme igieniche in gravidanza non siano mai troppe (certo, senza cadere in eccessi inutili) ma che non sia poi così facile prenderla se si lava tutto bene (con o senza bicarbonato) così come facevamo anche prima della gravidanza. :ok:

Infatti, io non ho mai adorato l'insalata con la terra! :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 9:21

che brave ragazze sagge :affetto: :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 04/09/2014, 9:26

Condivido anche io :si si:
Se mangio fuori come Pinkie evito...non si sa mai :roll: ma se sono dai miei o da altri parenti non mi farei problemi a mangiare frutta e verdura fresche! L'unica è mia suocera...lei la verdura la lava pochissimo :? Tipo i finocchi toglie le parti esterne e li usa così...solo che la terra a volte si infila anche dentro e in passato mi è capitato di trovarmi il finocchio sporco :? Da lei evito...almeno al momento...
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 9:28

Cip :ok:

EDIT: gine beccata! oleeeeeeee :pon pon:
appuntamento domani mattina ore 12!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 9:31

Era ora che si facesse trovare! ;) :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale