Ringyetta - ciclo del 17/08/14 - 41+3 - Viola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ringyetta - ciclo del 17/08/14 - mi aiutate con il grafi

Messaggioda ringyetta » 04/09/2014, 12:05

Buongiorno ragazze,
allora il Clomid non so in realtà perché la fine me l'abbia dato, forse avevo l'estradiolo basso?
Si ci sono stati dei postivi, ma non capisco perché la riga di sx fosse più sbiadita della dx, ho il dubbio che non abbiano funzionato...in ogni caso, validi oppure no, ho provveduto ad inserirli nel grafico.

Il discorso del prendere la temperatura ad ore diverse per fortuna non accadrà più, nella festa di paese ero impegnata a correre a fare la cameriera, magari mi fossi abbuffata :disperato: :disperato: :disperato:

Mettiamola così, questo primo mese è stata un po' una schifezza, un po' perché sono alle prime armi, un po' perché ho avuto questi disguidi negli orari a prendere la tb :lol: :lol:

Ho un dubbio sulla tb di questa mattina. Alle 05:45 mi sono svegliata per andare in bagno, me la stavo facendo addosso...è un problema per la temperatura presa alle 07:05???
ringyetta

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1

Messaggioda Natalia » 04/09/2014, 12:10

non so quale orario di misurazione hai deciso alla fine ma quando ti sei alzata alle 5:45 potevi tranquillamente misurare :si si: oppure adesso puoi continuare a prenderla alle 7 come oggi.. ti consiglio di mettere anche gli orari nel grafico! ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 04/09/2014, 12:39

ringyetta ha scritto:Ho un dubbio sulla tb di questa mattina. Alle 05:45 mi sono svegliata per andare in bagno, me la stavo facendo addosso...è un problema per la temperatura presa alle 07:05???

se ti sei riaddormentata e hai dormito almeno un'ora intera, quella tb è valida.... altrimenti metterei media attendibilità.
Comunque, se ti capita di svegliarti 1h-1h 1/2 prima del solito, è preferibile prendere la tb e inserire quella perché non hai la sicurezza di addormentarti e dormire un'ora piena.
Come ti ha suggerito Natalia, se metti l'orario di presa nel grafico, ci risulterà di più facile comprensione! :ok:

Ps. anche il mio primo mese di tb è stato un caos, ma se leggi le guide sul forum e segui i consigli sul sonno e l'orario di presa, a breve avrai un grafico molto più chiaro!! ;)
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 12:46

ringyetta ha scritto:allora il Clomid non so in realtà perché la fine me l'abbia dato, forse avevo l'estradiolo basso?

hai fatto i dosaggi ormonali per verificare come lavoravano gli ormoni? altrimenti su un ciclo regolare non si pensa di primo colpo alle stimolazioni :roll:

ringyetta ha scritto:Si ci sono stati dei positivi, ma non capisco perché la riga di sx fosse più sbiadita della dx, ho il dubbio che non abbiano funzionato...in ogni caso, validi oppure no, ho provveduto ad inserirli nel grafico.

Non ho ben capito... se stiamo parlando degli stick canadesi è positivo se le linee sono uguali (in alcuni casi... quasi uguali! dipende anche dalla sensibilità acquistata), se dici che la sx era meno della dx come hai fatto ad individuare quelli positivi?
Con due positivi di fila si considera buono il secondo e da li si contano 48h per ovulare, quindi il primo rialzo da ovulazione può esserci solo dal terzo gg dallo stick. Con il dubbio su alcuni orari (soprattutto quella tb del 14pm) potrebbe essere che hai ovulato ieri e che oggi sia il primo rialzo... ma comunque dobbiamo aspettare un paio di gg per vedere come si comportano le temperature.

ringyetta ha scritto:Ho un dubbio sulla tb di questa mattina. Alle 05:45 mi sono svegliata per andare in bagno, me la stavo facendo addosso...è un problema per la temperatura presa alle 07:05???

la regola dice: "si può prendere la tb con uno scarto di circa un'ora e mezza sul nostro solito orario di presa.... oppure: si può misurare la tb al solito orario dopo una notte con risvegli o comunque dormita male, purchè l'ultima ora prima della rilevazione sia dormita per intero".
Quindi: quando ti svegli prima come stamane puoi misurare e rimetterti a dormire... se non riesci a riprendere sonno hai la tb delle 5.45, se riesci a dormire profondo fino al solito orario le 07.00 allora rimisuri e tieni buona la tb del solito orario.

il primo mese è quello di rodaggio, tu non mollare e vedrai che poi verrà piu facile :zizi:

edit con nica
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda ringyetta » 04/09/2014, 22:01

Ma non li vedete gli orari sul mio grafico?
Eppure li sto inserendo... :roll:

Comunque si, ho dormito per un'ora fissa dopo essermi svegliata alla e 5:45, fortunatamente non ho problemi nel dormire, anzi :-D
ringyetta

Messaggioda ringyetta » 04/09/2014, 22:08

pinkie ha scritto:hai fatto i dosaggi ormonali per verificare come lavoravano gli ormoni? altrimenti su un ciclo regolare non si pensa di primo colpo alle stimolazioni :roll:

Si, li ho fatti, e dopo averli inviati alla ginecologa mi ha proposto di iniziare a fare queste piccole stimolazioni, con progynova e clomid...forse me l'ha prescritta perché pur provandoci da più di un anno e avendo rapporti nel periodo fertile non resto incinta...

Adesso come stick sto usando i persona, ma non mi trovo bene e appena li finisco prendo i canadesi perché mi sembrano migliori...i persona che ho fatto sono sbiaditissimi!!!

Barcollo ma non mollo...siamo cazzuti qui!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
ringyetta

Messaggioda pinkie » 05/09/2014, 7:53

Dosaggi e Stimolazione dovresti chiedere con piu precisione al gine il motivo.. potrebbe aver visto qualche ormone che non lavora al meglio per dire. Piu che altro perchè davvero (parere mio si intende) non capisco come con un ciclo cosi regolare si possa decidere di fare la stimolazione "solo perchè" non hai ancora preso la pennuta.
Capiamoci: sto cercando di dire che piu per i tentativi falliti in se... se gli ormoni funzionano uno deve solo provare a continuare.. o cercare altre ragioni (ma ricordo dalla tua presentazione che hai gia fatto un sacco di esami sia tu che lui e va tutto benone) e non necessita di stimolazione. Diverso invece se un ormone lavora male e allora gli si da la spintarella.
Però appunto da come scrivi non credo ti abbia spiegato a fondo il "ragionamento" che ha fatto lei con le carte in mano :roll:

Il discorso di un anno di tentativi c'è sempre un enorme dipende, perchè i tentativi si considerano perfettamente mirati quando con tb/stick/monitoraggio i rapporti sono piazzati nel modo corretto.. e con queste certezze "assolute" si danno per buoni 6/12mesi di tentativi. Po ti capisco e so perfettamente che "contiamo" da quando decidiamo di avviare la nostra ricerca ma uffi uffi non è sempre cosi :no no:

Stick persona: io non sono ferratissima in materia (quindi non usero i termini tecnici ;) ) ma ha un funzionamento diverso dagli stick canadesi, difatti mano a mano che l'ovulazione si avvicina (aumento dell'ormone lh) si ha un aumento della linea di dx e una diminuzione della linea di sx (tenendo lo stick con la dx e dal lato del cappuccio).
Dalla linea di dx dovresti cercare di isolare quella con maggiore intensità rispetto alle altre e quello è il tuo picco..... mentre con i canadesi si parla di stick positivo con le linee dx=sx o dx>sx.
Ti linko un'immagine dal web:
Immagine

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ringyetta » 05/09/2014, 12:43

Oggi 36,6....uno scattino di 0,1 rispetto a ieri...bah...
Per quanto riguarda la ginecologa, che è quella del centro di PMA di Bolzano, per il prossimo mese penso di cambiarla, 1° perché mi ha detto che il mese prossimo non sarà operativa, 2° perché è davvero complicato riuscire a mettermi in contatto con lei...
Ma anche voi avete gli stessi problemi miei nel trovare un ginecologo (maschio o femmina che sia) che possa essere disponibile almeno a giorni alterni, non pretendo 24 ore su 24, ma che non passino 2 mesi prima che ti fissino l'appuntamento.
Per me è un'odissea ogni volta...

Grazie per le dritte sugli stick, in realtà ne ho solo uno in mano positivo (cioè linea di dx presente e sx assente) ma da stupida non ho scritto relativo a quale giorno :testate: :testate: :testate:

Abbiate pietà, per il prossimo ciclo farò tutto con dovizia e precisione :si si: :si si: :si si:
ringyetta

Messaggioda paoletta79 » 05/09/2014, 12:54

Ciao Ringyetta,
io sul tuo grafico vedo solo segnate le ore di misurazione di ieri ed oggi. Pero' se hai detto che prima eri alla festa... le temperature non sono attendibili
Io azzarderei un ovetto il 16 o forse meglio il 17pm. Metterei come bassa/media attendibilita' tutte le temperature dall'11 al 14. In teoria dopo il 17 ci sono i 3 rialzi... poi mi sembra (perdono se sbaglio) che tu abbia detto che hai cicli abbastanza regolari...

le piu' esperte cosa dicono???
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 05/09/2014, 13:32

ringyetta ha scritto:Oggi 36,6....uno scattino di 0,1 rispetto a ieri...bah...

Ma anche voi avete gli stessi problemi miei nel trovare un ginecologo ...... che non passino 2 mesi prima che ti fissino l'appuntamento ? Per me è un'odissea ogni volta...

paoletta79 ha scritto:Io azzarderei un ovetto il 16 o forse meglio il 17pm. Metterei come bassa/media attendibilita' tutte le temperature dall'11 al 14. In teoria dopo il 17 ci sono i 3 rialzi... poi mi sembra (perdono se sbaglio) che tu abbia detto che hai cicli abbastanza regolari... le piu' esperte cosa dicono???

io vado controcorrente rispetto a paoletta.. per me l'ovetto potrebbe essere ieri 19pm, oppure il gg prima... :roll:
se mi ricordo bene i gg in cui manca la tb era per via dell'orario sballato (festa paese? ricordo giusto?) e le altre.. anche se non tutte segnate con l'orario perchè non lo ricordi.. dovrebbero comunque essere piu o meno giuste intorno le sette?
pensando cosi allora ipotizzo ovo al 19pm, cover 36.55, quindi oggi primo rialzo oppure... un azzardo con ovo al 18pm, scartando la tb del 14pm per inserire la cover a 36.45 e quindi oggi sarebbe il secondo rialzo.
Gli stick segnati in grafico "li ignoro" perchè sei nel dubbio anche tu e quindi saltando questa info mi esprimo solo sulle misurazioni delle tb.
Nel dubbio tra due date di ovo è sempre meglio mettere il gg piu tardo... e anche con ovetto al 19pm avendo cicli di 28/31gg avresti una fl di 9/11gg non sarebbe tanto strana.. :zizi:

Per il discorso gine io ho avuto per tanti anni un gine privato a cui mi appoggiavo per i regolari controlli e basta.. per questa gravidanza ho cambiato e mi sono rivolta (sempre privatamente) ad una gine che lavora in ospedale e riceve li, ma appunto a pagamento... Anche io ho difficoltà a prendere la chiamata con lei.. a volte chiamo anche 3/4 volte nella stessa giornata ma poi di qualche momento la trovo e ora con la gravidanza mi da app.ti anche da un gg all'altro!
Dato che comunque tu sei sotto stimolazioni con clomid dovreste avere un "contatto" piu costante.. dovresti pure fare i monitoraggi....... :roll:

ringyetta ha scritto:Grazie per le dritte sugli stick, in realtà ne ho solo uno in mano positivo (cioè linea di dx presente e sx assente) ma da stupida non ho scritto relativo a quale giorno :testate: :testate: :testate:
Abbiate pietà, per il prossimo ciclo farò tutto con dovizia e precisione :si si: :si si: :si si:

tranquilla ;) io volevo solo darti qualche info in piu per capirci meglio.. poi si sa che il primo mese è complicato per tutte... anche per me è stato cosi.. e il forum mi ha aiutato tanto :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale