Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! esami

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 9:32

oh yeah! :pon pon: ma guarda.. è talmente brava e apprezzata da tutti (anche medici di altri ospedali) che sbattermi al telefono lo faccio anche volentieri... :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 9:36

sarà che io ODIO telefonare... ;) Il primo appuntamento con l'ostetrica di Lecco me l'ha fissato lei con un sms! :ok: Solo per questo l'adoro! :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 10:05

ahahahah troppo avanti la tua!!! :si si:
pensa che la mia gine ieri mi ha fatto richiamare tre volte e poi mi ha detto "lascia messaggio in segreteria telefonica a casa"... la sua segreteria telefonica non è altro che la figlia che prende tutte le chiamate!! ahahahah è bravissima: nome, cognome, telefono, settimana gravidanza e/o periodo del ciclo, motivo della chiamata. ;) ;) ;) ;) ;)
Peccato che non mi abbia ritelefonato ma credo abbia fatto veramente tardi... una volta che l'ho chiamata cosi a casa lei mi ha richiamato alle 21.30 passate...... :shock: poretta!!!!
e il bello è che fino a che parlava con me al telefono sentivo che dava istruzioni a quella poveretta che stava sul lettino.. credo un paptest :matto: :matto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 10:20

AHAH carina questa segreteria telefonica! Tra qualche anno potremo permettercela anche noi! :imbarazzato: :mrgreen:
Questa ginecologa non l'avevo mai incontrata prima, era carina però! :) A un certo punto ci dice "io ho visto anche il sesso!!" tutta gongolante...e io: "...EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????" ...e lei va avanti come se nulla fosse! :testate:
Però dopo un attimo è scesa giù e ci ha fatto indovinare e...bè, io ho sparato maschietto perchè in effetti mi pareva ci fosse qualcosa "di troppo"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 10:24

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! corso preparto ?!?

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 13:31

Ebbene bisogna pure cominciare a pensare a questo... IL CORSO PREPARTO!!!
Ho fatto i miei pensieri gia da qualche tempo, piu o meno so cosa vorrei dal parto (parto in acqua) e chiaramente vorrei essere seguita anche per il corso di preparazione dalla struttura in cui nascerà Pulcino :baby: .

Ho due opzioni:

- corso in ospedale: 2 volte la settimana da 2 ore cadauno - si partecipa esclusivamente gli ultimi due mesi di gravidanza (quindi 8 e 9 mese..) i due gg sono fissi e se ti va bene.. bene.... altrimenti.. ti adegui! poi ci sono tre incontri finali (pediatra, puericultrice e anestesista)
Iscrizione tassativa entro la 24w, costo €46.15 (ticket)
Pro: tenuto dalle ostetriche che poi ti ritrovi in sala parto... prendi familiarità con la struttura... e costo basso
Contro: 40/45minuti di strada nei mesi di dic e gen... :roll: andare e tornare, piu la durata della lezione, vuol dire stare fuori tutta la mattina....

- corso al centro polisportivo (è una sede convenzionata con il mio ospedale): 2 volte a settimana o 1 volta (ho tre opzioni di gg su cui scegliere) sempre da 2 ore cadauano - si può partecipare dal primo corso in partenza dall'iscrizione - strutturato in 4 lezioni di ginnastica/respirazione, 4 lezioni in piscina e 3 incontri finali (idem come sopra a cui partecipi recandoti all'ospedale!).
Iscrizione quando si vuole, corso a pagamento €130+€15 iscrizione annuale polisportiva.
Pro: tenuto sempre da personale del reparto di ginecologia dell'ospedale, prendi familiarità con l'idea della "vasca", farei un po di sano movimento (certificato della gine permettendo...). Si trova a circa 15/20minuti da casa in una zona poco lontana dal centro, dove.. anche in caso di brutto tempo posso anche prendere un taxi o un bus!
Contro: solo il prezzo!

- ospedale vicino a casa: a 10 minuti dal mio portoncino di ingresso... escludo a priori! odio profondamente la struttura per come mi hanno trattata con gli as e in particolare lo scorso anno... li le mie chiappone non le vedono... quindi nonostante la ricerca di qualcosa di "comodo" questi li scarto di sicuro!

Voi cosa ne pensate???????????? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: come vi comportereste al mio posto?
Visto che la gine la vedo domani mattina in reparto ne ho approfittato per telefonare al reparto di ostetricia e chiedere di avere un colloquio domani, quindi ne vorrei parlare anche con loro... il centro polisportivo fa "parte" della loro struttura quindi non è che gli faccio concorrenza...

Il corso in piscina mi fa "molta gola" e sarebbe la mia prima scelta :si si: ok non è proprio gratis, ma quello che spenderei di benzina per l'ospedale non si allontana piu di tanto.. quindi non voglio farne una questione prettamente economica ed essendo inoltre piu flessibile mi da la possibilità di scegliere di fare un solo gg di lezione... sarebbe piu "leggero"!?

Un'altra opzione sarebbe quella di dire: faccio il corso normale in ospedale e ... gine permettendo... faccio un normale corso di acquaticità per gestanti..

In questo caso ho una piscina a circa 10minuti da casa e proprio accanto alla sede operativa di mio marito, quindi sarebbe anche comodo..

Corso per gestanti (no preparto) due opzioni:
- 1 volta a settimana 1h (solo acqua) € 39 al mese
- 2 volte a settimana 2h (combinato acqua e palestra) € 100 al mese
Pro: vicino a casa - Contro: nessun personale medico/ostetrico

Urca sono indecisaaaaaaaaaa... solo che domani vorrei arrivare in ospedale con le idee un po piu chiare... Anche perchè telefonicamente l'ostetrica mi ha fatto ben capire che è meglio che do l'adesione in fretta.... se voglio prendermi il posto per tempo.. Non vorrei iscrivermi per "pararmi il cul@" .. occupando magari posto per un'altra futura mamma che poi magari io disdico....

Via ai consigli! :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 04/09/2014, 13:51

Ma io direi quello con le lezioni in piscina mi sembra più figo costa un pochino ma è completo...almeno fai sia respirazione che movimento e sembra meno impegnativo, con il senno di poi se posso dirti la mia a me a parte qualche informazione che trovavo tranquillamente su internet non mi é servito un granche si ok ho conosciuto ragazze nuove che siamo in contatto ancora, ma a livello di preparazione a quello che poi mi sarebbe successo...bé 60€ buttati :testate: anche perché alla fine si parlava di tutto tranne che del parto...per quello ti dico almeno con la seconda opzione fai ginnastica :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 04/09/2014, 13:56

Io prima di tutto proverei a capire cosa fanno nel corso pre parto dell'ospedale :zizi: al momento sembra che il corso in piscina si faccia tante cose, ma dell'altro non si sa nulla...quindi poco confrontabili :roll:
Mi concentro su questo perché secondo me per prepararsi al parto non c'è costo che tenga o distanza :roll:

Volendo fare il parto in acqua di sicuro stare in ammollo e fare degli esercizi può aiutarti :ok: io non lo sceglierei per via del cloro nell'acqua della piscina...ma appunto, ciascuno ha i propri parametri e "flessibilità" e io su queste cose sono un po' bacchettona :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 14:08

Ciao Cip,
io sceglierei il secondo, quello al centro polisportivo. E' completo, tenuto da personale qualificato, ti abitueresti all'acqua e potresti tenerti in forma, e' un centro convenzionato con il tuo ospedale ed e' piu' vicino a casa (d'inverno credo che sia preferibile non viaggiare tanto... neve/nebbia/pioggia).... in piu' gli orari sono flessibili....

Io andrei definitivamente al centro sportivo.... :cuore:
Ultima modifica di paoletta79 il 05/09/2014, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 14:09

A me ispira di più quello al centro polisportivo però, come dice cip, del primo in effetti non sappiamo nulla.
Mi cogli su un tasto dolente...io pensavo di fare il corso pre parto nell'ospedale dove NON voglio partorire ma potrei se andasse storto qualcosa...lo volevo fare più che altro per condividere un po' con altre appanzate e conoscere il personle...ma ora come ora a pensarci non ne ho molta voglia anche perchè dovrei avere un incontro la capo ostetrica a cui potrei fare tutte le domande che ho in mente (se me lo concede...)...però mi piacerebbe visitare il reparto e questo non so se sarà possibile al di fuori del corso, dovrei chiederle...uff...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale