mary2828 - ciclo del 20/07/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mary2828 - ciclo del 20/07/2014

Messaggioda Natalia » 04/09/2014, 12:53

Stai più tranquilla possibile!! NON PUOI vivere la tua gravidanza così ansiosa e preoccupata per tutto!! Pensa al tuo piccolo, lui sente ogni tua preoccupazione. Più stai serena più sta meglio lui :cuore:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda mary2828 » 04/09/2014, 16:06

salve a tutte volevo sapere ma la translucenza nucale è a pagamento?
ma come prime analisi che si fanno i primi tre mesi di gravidanza vi hanno aggiunto anche un tampone vaginale? a me no
:?
mary2828

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 04/09/2014, 16:22

Qui: viewtopic.php?f=23&t=1113 trovi indicati quali sono gli esami che passano in esenzione in gravidanza, a patto che il medico indichi il codice esenzione sull'impegnativa.
Possono leggermente variare in base alla regione ma questo dovrebbe essere di base, da me è esattamente come da decreto e la TN infatti si paga.
In questo momento della gravidanza non ha alcuna utilità fare un tampone vaginale se non per motivi specifici.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 16:23

Il bitest (translucenza nucale + esame del sangue) in alcune regioni è a pagamento in altre è convenzionato e si paga il ticket. Devi informarti presso il centro prenotazioni del tuo ospedale quando chiami per prenotare l'ecografia del 1 trimestre, tra la 11 e 13 week e loro ti danno tutte le informazioni.
Da me per esempio non viene passata (veneto) per il bitest+eco ho pagato 152€ facendola in ospedale. Se andavo da un ginecologo esterno con studio privato pagavo sui 200/250€ dipendeva a chi ti rivolgevi.

Il tampone è un esame che si esegue alla fine della gravidanza, poco prima della dpp, per verificare la presenza di infezioni/batteri che possono essere pericolosi per il piccolo al momento della nascita/espulsione.
A inizio gravidanza e prima dell'ecografia del primo trimestre l'unica cosa "necessaria" è le analisi sangue/urine ed eventualmente (ma come dicevamo ieri non indispensabile) un ecografia precoce di gravidanza.

Ma alla tua gine hai chiesto niente di che cosa devi fare? A parte non essere riuscita a fare l'eco per lo strumento rotto... queste sono le prime cose che si chiedono.. La gine ti dovrebbe fare un elenco con le prime cose da fare.. poi con il proseguo della gravidanza ti darà ogni cosa a suo tempo, ma tu chiedi e tartassala di domande...........
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 05/09/2014, 10:17

non mi ha detto niente la dottoressa , credo che se posso andrò da un privato, per me dopo una risposta data da lei mi sembra superficiale non mi dà sicurezza
mary2828

Messaggioda Blade » 05/09/2014, 10:30

Se non ti da sicurezza fai bene a cambiare però ricorda che, quando sei lì, puoi fare tutte le domande che vuoi.
Avevi preso un appuntamento per il fatto di essere in gravidanza o era una visita per i bruciori che avevi? Io ho prenotato una visita con un privato senza specificare della gravidanza, avevo prenotato colposcopia e pap test e, nonostante l'avessi avvertito di essere in gravidanza, non abbiamo parlato di questa se non in riferimento alla mia pregressa trombosi, su mia specifica richiesta. Questo per dire che se prenoti per un pap test, per esempio, ti faranno quello. Se prenoti per essere seguita in gravidanza si parlerà della gravidanza. Questo perchè una dottoressa deve sapere che vuoi essere seguita da lei per la gravidanza altrimenti che fa, spreca tempo a spiegarti tutto e poi tu te ne vai e non ti fai più vedere? Soprattutto se non hai chiesto nulla tu per prima riguardo alla gravidanza.

Volevo specificare che l'ecografia del primo trimestre a me risulta si possa fare entro la 13a settimana ma senza ulteriori limitazioni cioè la puoi fare anche prima dell'11a settimana e comunque non la paghi, se vai con il ssn. Io l'ho fatta a 10 settimane proprio su richiesta dell'ospedale dove l'ho eseguita che pretende (non so a che titolo ma sorvoliamo) che la prima ecografia venga eseguita entro la decima settimana. Io l'avrei fatta anche a 11-12 per lasciare più tranquillo possibile il mio cucciolo ma questa è un'altra storia.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mary2828 » 05/09/2014, 11:25

si per la gravidanza e le ho detto dei bruciori che ho , per poi parlare se poteva visitarmi lì dove io penso di avre i condilomi la risposta è stata :" pure se l i hai non crea nessun danno in gravidanza" tutta scocciata lei.... poi non mi ha rifatto il paptest forse essendo che l'avevo fatto a maggio non lo riteneva opportuno

per l'ecografia strano che mi mette fretta entro il 15 settembre accennandomi il nome di un dottore che dovrebbe lavorare in un'altra asl, ho prenotato in farmacia e ho pagato 5 euro.
blade ti stai facendo seguire la gravidanza da un privato? se è si quanto paghi la visitanon troppo lontano da dove abito c'è quel dottore che mi visitò dopo la dottoressa dell'asl per la gravidanza il prezzo è di 100 euro compreso ecografia vorrei andare da lui ma presta servizio nella clinica del mio paese così mi dissero tempo fa e non vorrei partorire in clinica
un pò difficile diciamo così trovare un ginecologo che lavora anche in ospedale
Ultima modifica di mary2828 il 05/09/2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
mary2828

Messaggioda nica » 05/09/2014, 11:30

il pap test è raccomandabile farlo una volta ogni tre anni, poi c'è chi come me lo fa una volta l'anno (durante la visita annuale) .. di certo dato che l'hai appena fatto, non c'è assolutamente bisogno di ripetere l'esame.
Mary, non voglio essere ripetitiva, ma nel pap test non risultava nulla, da quando hai il dubbio dei condilomi ti hanno visitata due volte e in entrambi i casi ti hanno detto di non preoccuparti perché non c'era nulla.
Concentrati sulla gravidanza, non su presunte malattie che evidentemente non hai. :ok: Cura la vaginite e coccola il piccolo/a dentro di te! scusa la schiettezza
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda mary2828 » 05/09/2014, 11:48

tranquilla non ti devi scusare :bacio
mary2828

Messaggioda Blade » 05/09/2014, 15:21

Concordo con nica: io avevo HPV con cellule alterate al collo dell'utero eppure il pap test lo facevo al massimo una volta ogni 6 mesi associato a colposcopia (perchè c'era da osservare il collo dell'utero) ma solo perchè, appunto, c'erano queste lesioni e si voleva monitorare se regredivano spontaneamente, cosa che è successa negli ultimi tempi quindi alla fine non ho fatto alcuna terapia l'ultima volta, ho solo aspettato e il tutto si è sistemato da solo. Ma se il pap test è negativo lo ripeto una volta all'anno anche io, per precauzione, visti i precedenti. Nulla di più. Il tuo era negativo quindi c'è da curare questa infezione e vedrai che poi sarà tutto ok, non ti preoccupare!
Io non sono la più indicata a cui chiedere per la gravidanza forse... ;) Non mi faccio seguire da un ginecologo e, a sei mesi, nessuno mi ha ancora visitata per la gravidanza, ho solo fatto colposcopia + pap test perchè era passato un anno dall'ultima. Inizieranno a seguirmi delle ostetriche private che ho conosciuto circa un mese fa. Per il resto ho fatto le 2 ecografie consigliate dal sistema sanitario, andando in ospedale senza pagare nulla e faccio esami urine e toxo circa ogni 40 giorni. Sto seguendo il decreto che ti ho postato nei giorni scorsi facendo solo quello che è consigliato lì (quindi anche primi esami del sangue) e non pagando nulla perchè mi sono molto informata già da prima delle gravidanza e non sento il bisogno di essere seguita da un medico per quanto riguarda le visite in gravidanza. La mia alternativa sarebbe stata farmi seguire dal consultorio, se mi fossi trovata bene, dove tendenzialmente c'è un'ostetrica che segue le gravidanze fisiologiche, nonostante la ginecologa sia sempre disponibile. Ma ognuna di noi deve valutare le sue esigenze.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale