ed è arrivato il momento di aggiornarvi!!!!
comincio con il dirvi che la giornata non è iniziata proprio nel migliore dei modi...
scendo a cercare la macchina e nella via principale non c'è.. allora guardo nel parcheggio dietro...
"cazz@rola oggi è giorno di mercato!!!" sono le 10.00/10.15 del mattino e il mercato inizia alle 7.00.... convinta di arrivare e di non trovare la macchina mi rendo conto che è ancora li... peccato che hanno costruito tutti gli stand intorno......... frutta e verdura a km zero nel vero senso della parola!
ancora un po e usavano la mia macchina come banco esposizione... una figura di merd@ di dimensioni bibliche!!!!!
mi sono scusata tipo 100volte con i due stand che "intasavo" per non aver chiamato subito i vigili per la rimozione.... inventandomi una balla pazzesca......... (vista la pancia) si sono un po ammorbiditi.. ho inventato la mega palla che ieri sera siamo tornati da un'emergenza in ospedale e non abbiamo pensato al mercato del gg seguente... insomma: sono stati gentili e hanno "capito"....
punto 2: come cavolo ci arrivo in ospedale????? marito al lavoro... i suoceri via gia da un'ora fuori città... l'unica alternativa era il mio cognatino sperando che mi potesse lasciare l'auto!!! grazie al cielo è venuto a recuperarmi sotto casa, l'ho riportato a casa e quindi parti e vai in ospedale...
ragazze stavo sudando freddo!!! dopo tutta la fatica per prendere l'appuntamento gia mi vedevo a fare la figura di chiamare la gine e dirle "scusa sono senza macchina........... perchè è bloccata dalla frutta".....
avviamoci verso l'ospedale, 45 minuti di strada.. arrivo parcheggio vado al parchimetro
"oddio non ho 1 euro nel portafoglio!!" meno male che almeno ho il bancomat!!! riprendi l'auto.. scendi e va in paese cerca la banca.. preleva.. e quindi va in una caffetteria a bere un caffe per avere il cambio in moneta per il parchimetro!
torna all'ospedale... parcheggia.... paga... e avviamoci al reparto!
prima tappa: OSTETRICA!! arrivo all'accettazione e vengo accolta a braccia aperte dall'ostetrica Paola, una ragazza giovane (forse 35anni!) che mi ha messa subito a mio agio...
e ci siamo messe nella sala delle ostetriche a fare una chiaccherata!!
Abbiamo visto un video del reparto (simile a quello che vi ho postato ieri) e a mano a mano mi presentava i vari attrezzi/oggetti delle sale parto e di come è possibile decidere liberamente di assumere la posizione preferita sul lettino, a terra o nella vasca... o addirittura sotto la doccia se stiamo bene li! Un punto per loro!
Le ho parlato della mia idea di avere un parto in acqua e, tutto quanto premesso che devono esserci certi parametri per entrare in acqua, mi ha fatto capire che ho tutta la libertà di comportarmi come preferisco.
"Il mio ruolo è starti accanto e fare quello che ti fa stare bene" lo amata subito!
"devi solo parlare con me " eh cara mia.. scoprirai ben presto quanto parlo!!!
Mi ha consigliato (anche se si è espressa assolutamente contraria all'uso) di fare l'incontro con l'anestesista per l'epidurale e che poi posso decidere in sede di travaglio di non farla, nessuno mi obbligherà in quel momento!!! e questo mi fa stare serena... se sono "disperata" posso chiederla (avendo gia fatto le carte) ma se non la chiedo.. nessuno me la proporrà!!!
Mi ha detto che dando la possibilità di cambiare posizione anche 100volte durante il travaglio, l'uso della vasca e delle docce aiuta tanto e che 7 mamme su 10 non hanno avuto bisogno di farla e che il parto è stato assolutamente e fino alla fine NATURALE
Le sale parto sono a 1mt dall'ingresso della sala operatoria in caso di cesario d'urgenza.. l'ostetrica stessa seguirà il medico nel corso dell'intervento e non ci saranno "perdite di tempo" per l'arrivo di altro personale... Inoltre hanno li accanto la terapia intensiva neonatale...pronti a tutto insomma!!
I neo papà possono stare in ospedale tutto il gg senza vincolo di orario (cmq non oltre le 22..è ragionevole!
), in stanza con la mamma e il piccolo. Il nido loro non lo usano praticamente mai... è la puericultrice che viene nella tua stanza nei vari momenti della giornata e quando ne hai bisogno per iniziare ad attaccare il piccolo al seno. C'è comunque una stanza a parte dedicata all'allattamento (se la mamma vuole stare tranquilla e non in stanza che magari ci sono parenti) e cambio del piccolo.
Inoltre ho gia in mano la lista per la valigia dell'ospedale... poi vedrò di aggiornare il relativo topic!
E ora veniamo al corso preparto che è la ragione principale per cui ho voluto incontrare l'ostetrica!!! Quanto riportato dal modulo di adesione e dal sito dell'ospedale è stato molto recentemente modificato.. e direi pure IN MEGLIO!
Tutti i contro che vedevo in questo corso.. cioè due volte a settimana (2h cad) con frequenze gli ultimi due mesi di gestazione (quindi per me dic e genn... un periodo odioso per le nebbie).. la lontananza.. sono spariti con queste nuove novità!
Corso 1 volta a settimana sempre con un incontro da 2h, e viene tenuto per tutti gli 8 incontri dalla stessa ostetrica per garantire costanza nel rapportarsi con il personale del reparto. Il corso prevede momenti di "esercizio fisico" ma è incentrato (ovviamente) soprattutto sul parto e cosa aspettarsi, quindi c'è molta teoria.. Confermati sempre i tre incontri con puericultrice, pediatra e anestesista. Infine..... e per niente male!!!! il corso non è gli ultimi due mesi di gestazione ma viene organizzato cercando di completarlo entro la 34/36week.. quindi potrebbe essere che il prossimo corso in partenza per me sia a partire da inizio ottobre.. quindi ottobre e novembre potrei aver gia fatto!
Il suo parere per il corso al centro polisportivo non è negativo, difatti è tenuto sempre da loro personale, però gli incontri con le ostetriche sono solo 4 su 8 totali, difatti 4 vengono svolti in piscina+palestra, e il personale può cambiare ad ogni incontro.
Quando decido basta che mando una mail di conferma con il modulo di adesione e vengo contattata circa 15gg dalla data di inizio corso.
seconda tappa: GINECOLOGA!! Oleee ! carica, eccitata e soddisfatta per l'incontro con l'ostetrica mi dirigo a "pancia in fuori"
verso l'ambulatorio medico dove si trova la mia gine... Bene bene, mi vede e mi dice di aspettare 10minuti o un quarto d'ora che completa una visita e poi mi fa entrare....
Aspetto .. emozionata
... esce la paziente e pure la gine........
mi guarda e..
"scusa emergenza in sala parto aspettami..." "
ecco resterò qui a vita"....
(con tutto il dovuto rispetto per la partoriente ovviamente! eheehhe)...
40 minuti piuttosto lunghi.... ma in piacevole compagnia del mio Pulcino che si è sfogato alla grande!!! mi dava delle pedate fantastiche.. era tutto un continuo.. e praticamente navigava a dx e sx e poi colpiva.. ahahaha che ridere!
ero li con la faccia da ebete
Dai che finalmente arriva la mia gine... rapido aggiornamento su come è andato l'ultimo periodo e lettino! l'avviso di non dirmi il sesso.. che sospettiamo maschio dalla prima eco ma di non controllare perchè la morfo è poco dopo e voglio ci sia il maritino..
Si accende il monitor: capriole, sguizzi, pedate...
non si fermava piu e non riusciva a beccarlo bene! Quando finalmente Pulcino ha deciso di fare un pit-stop la gine ha fatto un rapido controllo degli organi e della struttura (tutto al posto giusto!!
) .. altro giro di capriole, sguizzi e pedate.... secondo pit-stop e fa la misurazione: 15cm di nuotatore!!!
Quando faccio queste eco al volo in reparto sono oramai abituata al grande via-vai di personale nella stanza medica, e quindi non mi faccio neanche piu tanti problemi... oggi avrò visto almeno tre persone... e l'ultima sarà quella che ricorderò a vita....
... perchè quando si dice "apri la bocca solo per darle aria" questa protrebbe usare la sua faccia per farne la pubblicità!!!
Entra "salve signora".. scambio di parole con la gine... si gira al monitor (era il secondo pit-stop) "oh una bimba, auguri!"
Ma brutta cretina!!!!!!!!
La mia gine l'ha fulminata con lo sguardo e questa avrà capito di aver fatto una cavolata se n'è andata in fretta e furia........
A quel punto vuoi che ignoro la cosa??????
cosi ho chiesto alla gine di dirmi cosa ne pensava.... Ha ammesso chiaramente che anche a lei sembra una bimba, ma che muovendosi cosi in fretta non riusciva a visualizzare perfettamente in genitali, ma in quel momento (con la cretina che dava aria alla bocca) anche le aveva pensato femmina....
Insomma... sono calci o pirotte????
pisellino o farfallina???
pulcino o pulcinella???
Questo piccolino/a non sta fermo un attimo da quando sono in ospedale.. continua a sentire sbam-sbim-sbum da tutte le parti!!! si ribella al fatto che la chiamo Pulcino anche adesso?!?!?
dal mio post del 29/agosto....
Pinkie ha scritto:Calendario cinese: maschio
Calendario maya: femmina
Calendario lunare: femmina
Ecografia Tn: maschio
Nub Theory: Femmina
ed oggi eco a 19+3 / 5 mese = Femmina!!
quindi siamo 4 femmina e 2 maschio
aspettiamo l'eco morfologica!
scusatemi per il papiro!!!!
EDIT: presa dal sesso di Pulcino ho dimenticato di dirvi alcune cose sempre molto importanti!!!!
Distacco quasi sparitooooooooooooooooooooooooooooooooooo
si rileva una piccolissima riga scura e ancora devo proseguire con il progesterone ma niente di grave o preoccupante!! Fino a che ho queste perdite filamentose e leggermente marroni (davvero marrone chiaro chiaro) proseguo con la curetta.. poi dopo almeno due settimane o tre senza perdite lo togliamo!!!
Mi ha dato l'autorizzazione a fare attività fisica per gestanti, sia in piscina che fuori! (certificato in mano!)
Corso preparto: è favorevole ad entrambe le opzioni... e mi ha detto che comunque quello in piscina anche se ridotto per la parte teorica non ha nulla a cui togliere e che lei lo consiglia a moltissime!!!
Ora devo decire cosa fare!