manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - è nato FILIPPO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - E' POSITIVOOO

Messaggioda manusardegna » 03/09/2014, 10:42

ciao raga! ultimi aggiornamenti prima della visita in ospedale dall'anestesista...
la mattina mi capita di avere nausea e vomitare, ma è normale??? può essere un sintomo che ci siamo quasi??? la scadenza è il 28 ... chissà se sarà davvero cosi, anche se ho letto che è difficile che nasca proprio il giorno preciso... qui serve Blade... il concepimento è avvenuto una settimana dopo il teorico 14° giorno :dubbioso: è più probabile che ci sia un ritardo che un anticipo vero??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

domani o dopo vado in ospedale per l'incontro con l'anestesista, vediamo che dice... ho di nuovo una piccola infezione alle vie urinarie... speriamo non complichi le cose... poi dovrei fare anche i tamponi... ma a cosa servono???

altra news è che sto preparando la valigia ... volevo prendere la piccola ma mi sa che non ci stà tutto! è esagerato prendere la valigiona?? che dite?? oi oi, sono in ansia lo so.. sto iniziando ad avere paura del momento del parto.Aiuto io temo e soffro il dolore in modo assurdo! non vedo l'ora che nasca cosi andranno via tutti i disturbi di asma, tosse , incontinenza, dolori ecc ma poi entro in panico a pensare che la mia vita sarà stravolta!!!! come farò??? raga aiutooooo
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 03/09/2014, 10:59

ciao manu.. il discorso della data di nascita prevista (dpp) dipende anche se ti hanno ridata o meno.... il fatto che tu abbia ovulato una settimana dopo lo "standard" del 14gg dovrebbe essere una questione superata in quanto di solito con le ecografie in base alla misurazione del feto stabiliscono (in statistica) la settimana di gestazione.
con um 22/12/13 hai dpp al 28/09/14 - se ridatiamo a um 29/12/13 (cioè ovo al 14gg) hai dpp al 05/10/14.
Considera che la dpp viene calcolata sulle 40 settimane, ma si può tranquillamente superare fino alla 42week, che è il termine massimo per la nascita del piccolo.
Tutto ciò premesso... indipendentemente dai calcoli... il piccolo nascerà quando vuole.... quando sarà pronto arriverà! :ok:

Valigia: meglio viaggiare comode ... ;) se poi magari ci deve mettere le mani il marito per prenderti qualcosa almeno che non debba giocare a tetris per prendere e rimettere dentro le cosine :mrgreen:

L'ansia che il momento è vicino e la paura del parto e del dolore fisico sono assolutamente normali ... ma non devi pensare a "come farò?" perchè siamo nate per questo.. è la ns natura... la forza ci verrà quando serve... vedrai! :portafortuna:
Un bimbo ti cambia la vita.. è cosi... non sarà una passeggiata, sopratutto l'inizio.. ma è stato dentro di te 9 mesi.. vedrai che averlo in braccio toglierà tante paure :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 03/09/2014, 11:35

Manu stai tranquilla...è tutto normale...vomiti perché hai paura non perché stai per partorire :si si: ...devi stare calma altrimenti sarà tutto più difficile...non preoccuparti che quando é il momento il tuo bimbo ti darà la forza e non penserai alla paura... :affetto: , poi se riesci a fare l'epidurale meglio almeno sei più serena ( non me ne vogliano quelle che non vogliono gli "aiutini " ) ... il tampone serve per vedere se hai lo streptococco In vagina o intorno all'ano perchè durante il parto con il passaggio del bimbo potrebbe infettarsi in caso di risultato positivo ti fanno l'antibiotico all'inizio del travaglio in caso contrario niente...ricordati che in caso di positivo e di rottura delle acque devi andare subito in ospedale a fare l'antibiotico perché il bimbo non è più protetto dalle infezioni...cmq te lo spiegheranno loro...per la datazione come dice pinkie penso che dalle ecografie e dalle misure non possono più sbagliare di settimane :no no: e cmq quando la mela é matura cade dall'albero :pon pon: tieni duro che manca poco :pon pon: :pon pon: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/09/2014, 15:26

Per la datazione ormai è tardi, se non ti hanno ridatata alla prima ecografia per loro è così quindi speriamo non ritardi troppo altrimenti rischi un'induzione gratuita...anche se ti ricordo che potresti sempre rifiutarla se i parametri sono buoni e sapendo che il tuo piccolo ha ancora tempo perchè la datazione non è corretta...Come ti dice poi pinkie non si tratta di "scadenza" ma di data PRESUNTA del parto che è indicata a 40 settimane perchè in realtà la nascita è fisiologica tra le 38 e le 42 settimane quindi si calcola una media, 40 settimane appunto. Nel tuo caso tu dovresti tenere conto delle reale dpp che è quella del 5/10/14 anche se agli operatori ospedalieri ormai non farai cambiare idea... :no no:
Non avere paura del parto, non andargli incontro pensando sia una cosa terribile perchè questo peggiorerà solo le cose! Pensa che sarà un dolore utile perchè è così, la natura ci ha fatte così e molte moltissime donne prima di noi hanno partorito con e grazie a questo dolore. Inoltre hai sopportato asma, tosse, incontinenza e dolori fin'ora, vedrai che supererai benissimo anche il parto! :bacio Avrai poi la possibilità di accedere all'analgesia del parto, come ti ricorda sgallentina, se lo riterrai e sarai nelle condizioni che lo consentono.
la vita sarà stravolta, è vero...ma quanto l'abbiamo desiderato?? :) A volte fa paura anche a me ma penso a quanto l'ho desiderato e a quanto lo amo già ora e vedo le altre mamme innamorate dei loro figli, vedo l'amore della mia mamma...e allora penso che tutto andrà bene! :cuore: Ce la farai, sei una mamma! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 04/09/2014, 14:29

tamponi fatti, ritiro esiti il 10
colloquio anestesista fatto, speriamo bene..
domani visita con ecografia
martedi ceretta preparativa
mercoledì primo tracciato e prelievi...
insomma... sto entrando nel vivo della situazione.. :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
manusardegna

Messaggioda paoletta79 » 04/09/2014, 14:31

Che emozione... manca veramente poco ora! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 04/09/2014, 15:25

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 04/09/2014, 21:47

:cuore: :cuore: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda manusardegna » 05/09/2014, 21:26

ultime sconcertanti news
ragazze sono un fallimento totale.. in questi giorni sono completamente fusa... e forse l'ho combinata grossa..
prima vi do le buone notizie... Filippo è già giù in posizione, cresce ben, è arrivato a 2.7 kg con previsione di massimo 3.2/3.3 kg. sarà però molto lungo! io sono ingrassata di 1.5kg (stavizi di ferragosto)in tutto da gennaio a oggi 5 kg... quindi va bene.. ora veniamo alle dolenti note-- :oops: :oops:
da luglio una mia collega mi aveva detto che lei aveva partorito con cesareo xke aveva un alta miopia (-13 gradi) e problemi alla retina..
cosi mi sorge un dubbio xke anche io ho una media miopia -6.5 leggerissimo astigmatismo e ho avuto un intervento laser x una degenerazione della retina con micro foro e aree di bianco senza pressione periferica all occhio dx e assottigliamento all'occhi sx.
bene ad agosto mi dimentico di chiedere informazioni alla gine... idem ieri alla visita con l'anestesista... ma dico a mio marito di ricordarmelo assolutamente oggi alla visita con gine... detto fatto!
la gine mi guarda alibita e mi sgrida dicendo che le ho chiesto e detto un sacco di fesserie e non le dico una cosa cosi importante...
sinceramente le dico che io cosa ne potevo sapere e che era lei che doveva chiedermi,,, eppure mi vedeva con gli occhiali grossi.. (lei ha detto di no)
cmq morale della favola TAGLIO CESAREO PROGRAMMATO xke lei non si prende responsabilità, in quanto potrei pure diventare cieca x gravi complicanze...
ora ditemi voi??? :dubbioso: lei dice che anche se faccio l'epidurale lo sforzo è tale che gli occhi ne risentono lo stesso
trle alter cose quando vomito mi rompono tutti i capillari e ho gli occhi di fuori x un giorno intero, mi sa che devo rassegnarmi. la vista è troppo importante :roll: :? :cry:
manusardegna

Messaggioda pinkie » 05/09/2014, 21:39

Purtroppo è così manu! In presenza di problemi seri agli occhi difficile fare il parto naturale.... Anche io ho serie problematiche e difatti mi devo informare sperando di non rientrare tra le opzioni cesareo, ma ad oggi ancora non lo so. Ma per questo non sei un fallimento, non ci hai pensato ma hai rimediato... A posto così :zizi:
Sono comunque felice di leggere che Filippo cresce bene ed è la cosa importante! :ok:
Quando è fissato?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale