No, certo, quello che dite è vero (e comunque secondo me ogni opinione è da rispettare, anche quella di chi tutte le mattine si legge l'oroscopo e ci crede! Non c'è nulla di male e ognuno crede in ciò che vuole).
Forse io sono fortemente influenzata dal mio background scientifico, e mi è anche già capitato che qualcuno confondesse quello che studio io, che sostanzialmente non è altro che una branca della fisica, con l'astrologia, cosa che quindi mi punge un po' sul vivo
Personalmente non credo che nè luna nè pianeti nè altro influenzino nulla, qui sulla Terra, se non le maree...e siccome ci sono anche molte altre cose nell'Universo oltre a pianeti e luna (parlo di altre galassie, altre stelle, altri pianeti...avete una vaga idea di quanti pianeti nani ci siano oltre l'orbita di Nettuno - e anche all'interno? Oggetti come il povero Plutone, che non è nemmeno più un pianeta a tutti gli effetti!) Quindi penso che se dovessimo considerare l'influsso di tutte queste cose (perchè, sempre secondo me, se ne consideri alcuni allora devi considerarli tutti...), non finiremmo mai!
Poi ricordate sempre che le costellazioni in realtà non esistono, siamo noi che colleghiamo delle stelle tra loro a formare delle figure, ma spesso le stelle di una stessa costellazione sono a distanze da noi molto diverse tra loro! Tant'è vero che, per esempio le costellazioni arabe sono molto diverse dalle nostre
Io credo che la personalità di una persona sia formata non solo dalle condizioni (di qualunque tipo esse siano), che poi è quello che ha detto anche pinkie, che si verificano alla sua nascita, ma anche da tutte le esperienze che vive lungo la sua vita, gli incontri che fa, le difficoltà che si trova davanti, le belle esperienze...Ci sono troppe variabili da considerare secondo me, quindi il risultato è che ogni persona finisce per essere unica nel suo genere! Poi ovviamente ci sono le cose in comune, devo ammettere che, come dice pinkie, c'è più di un indizio che gli scorpioni sono tutti uguali

Anche se dalla descrizione che dai tu io devo essere uno scorpione estremamente piagnone
Mi rendo conto di aver scritto tantissimo, ma qui si parla della mia materia e divento pignola... un po' come se qualcuno scrivesse qui che qualunque donna ovula sicuramente al 14pm