ebbene... dato che oggi non ho avuto una cippa da fare... con il marito in turno fino alle 4 e mezza del pomeriggio, i suoceri via e le amiche ovviamente con la famiglia e i figli... ho pensato bene di DARE FUORI DI TESTA!
Eh si perchè se non ci complichiamo la vita non è divertente
Allora ho ripreso in mano la mia cartellina di Pulcino, gira e rigira riprendo in mano le ecografie fatte ieri e mi rendo conto che le misure in qualche modo non mi tornano.. cosi (grazie al web) ho spulciato le varie sigle, le misure standard e le foto delle eco ..... c'è da venirne matti... ma sono riuscita a trovare tante info utili
Ho "scoperto" o meglio capito cosa dicono le siglette e da questi numeri si possono fare degli altri calcoli.....
Cosi dalla lunghezza orecchio/orecchio, circonferenza dell'addome... e dalla lunghezza del femore siamo arrivati a stimare peso e lunghezza!
Visto che nel mio post precedente avevo scritto che Pulcino è grande 15cm devo assolutamente correggermi.. perchè invece è piu grande
Distanza orecchio/orecchio 48mm, Circonferenza addominale 150mm e Lunghezza femore 32mm
Lunghezza stimata 25,06cm e Peso stimato 352grammi
Ovviamente sono calcoli di stima e alla morfo avrò modo di confrontare tutta questa "teoria" di calcoli.
Ps.. dopo tutto questo ho fatto un tread apposito e piu approfondito, in cui ho ufficialmente dato i numeri e perso qualche grado alla vista
viewtopic.php?f=23&t=2083 ma è stato davvero molto divertente!
Ps2.. ragazze meno male che ho voi con cui sfogarmi! ehehehhehehhe (sopportatemi
)