Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 08/09/2014, 16:38

Grazie ragazze :bacio
Adesso aspetto il maritino e appena arriva provo a buttarmi nel letto :? Ho provato ora ma non riesco a prender sonno...eppure son distrutta e da seduta mi si chiudono gli occhi :matto: :matto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 08/09/2014, 16:48

Ciao cip mi spiace per la nausea :( ma è pur sempre una nausea felice :si si: :mrgreen: no? Prova a mangiare le noci.. Quelle dovrebbero tirarti su :si si: forza forza :bacio
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 08/09/2014, 16:51

Oggi ho provato la frutta secca...ma non cambia nulla purtroppo :no no:

Oddio...parlare di "nausea felice" non mi viene naturale :lol: :lol: :lol: Diciamo che sapendo qual'è la causa :affetto: non mi ci dispero troppo :mrgreen: Ma spero continuamente non si trasformi in vomito :imbarazzato: Quello assolutamente si :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Messaggioda frajosh » 08/09/2014, 17:01

Beh la devi mangiare tutti i giorni prima che ti tiri un pó su è :lol: qualcuna al giorno .. Per la nausea prova o limone, dicono di annusarlo, ma io proverei a berlo.. o zenzero oppure con un pochino dell acqua di cottura del riso :bacio nausea felice hahaha
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ginger » 08/09/2014, 17:05

Ciao Cip.....come ti capisco! Pensa che io sono alla 22esima settimana, sto molto meglio ora, ma la scorsa mattina sono corsa a vomitare :shock: :shock:
Ecco questa sono io in gravidanza! Stavolta poi ho battutto tutti i record per ben 2 volte, scusate ma è così, per la strada mi sono dovuta trovare un angoletto.......mai successo nelle altre....saranno i 39 anni? Io che cerco di mangiare bene evitando le schifezze sono arrivata con la tonica a colazione perché sembrava che tenesse a bada i sintomi! E a mangiare la carne in scatola, tipo simmenthal :shock: :shock: che insomma non considero roba sana. Ora sto molto meglio, ma non da tantissimo, tieni duro
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 08/09/2014, 17:16

Si Ginger, non mollo :pon pon: :pon pon:

ginger ha scritto:Io che cerco di mangiare bene evitando le schifezze sono arrivata con la tonica a colazione perché sembrava che tenesse a bada i sintomi! E a mangiare la carne in scatola, tipo simmenthal :shock: :shock: che insomma non considero roba sana.

Cosa non si fa per stare un po' meglio :lol: :lol: :lol:

A me la frutta fresca sta dando parecchie soddisfazioni :si si: Solo le mele mi riempiono subito, ma tutta l'altra frutta riesco a mangiarla in grandi quantità :affetto: E questo fa bene sempre, ancor di più in gravidanza :si si:
Mi sono appena divorata 3 pesche e non mi ritornano :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Messaggioda ginger » 08/09/2014, 17:33

Grande! la frutta fa davvero bene! Conosci una preparazione che si chiama Miam o' fruit? È la variante della crema budwig, ideata dalla dottoressa kousmine, la variante è stata invece ideata da France Guillam, colei che ha riportato in voga i bagni derivativi.....non so se conosci questi metodi igenisti per rimanere in forma! La Miam o' fruit nasce come colazione ma se vario la quantità di frutta diventa un ottimo pranzo o cena! Ci vuole mezza banana che si schiaccia con un cucchiaio di limone, 1 di olio di lino e 1 di sesamo (non spaventarti gli oli nella preparazione non li senti servono per il calcio, gli omega 3 e il limone per alcanilizzare), si fa una cremetta, dentro ci piazzi, la frutta che vuoi, a pezzi, almeno 3 frutti diversi a secondo della stagione, tranne gli agrumi (perché non danno sazietà). Dopodiché si conclude con 3 cucchiai di semi o frutta secca diversi, tipo nocciole, mandorle, semi di girasole (sono i miei preferiti, ricchi in vit b12 e antinfiammatori). Giri tutta la preparazione e pappi! Provaci! Questa preparazione molto salutare riforma i grassi bruni, che sono i grassi buoni del nostro corpo! Quelli cattivi e le tossine le portiamo fuori con i bagni derivativi! :bacio
ginger

Messaggioda cip » 08/09/2014, 17:48

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ho capito ben poco, lo ammetto :lol: :lol: Cosa sono questi "bagni derivativi"?! :?
La ricettina è interessante...anche se al momento non riuscirei a ingerire tutta quella quantità :roll: Più che altro la banana è molto pesante :zizi:

Al momento va bene che in giornata mangio già tanta frutta e i semini oleosi li uso già da molto per completare i piatti, e ho ripreso con poca frutta secca a pranzo (2 noci e 3 noccioline...non di più che non mi stanno) :si si:
cip

Messaggioda ginger » 08/09/2014, 20:21

Allora la preparazione a base di frutta (Miam o' fruit) è una idea che puoi sfruttare anche dopo passate le nausee, la quantità comunque la gestisci tu, invece che 3 frutti interi puoi mettere metà di ogni tipo! In internet sulla crema budwig (che è la prima versione originale) e la Miam 'o fruit, puoi trovare tante notizie per capire le sue qualità. Occhio, gli ingredienti per farla se presi singolarmente, ovviamemte fanno bene, ma la preparazione mette insieme delle qualità particolari che solo mangiandoli tutti nello stesso istante, da dei risultati su alcuni particolari benefici!
I bagni derivativi sono invece una semplice ma fenomenale pratica (che io pratico) spiegati dall'igenista kuhne alla fine dell'800 e ora ripresi da France Guillame, che non è nient'altro che mettersi sul bidè, riempirlo di acqua fredda, e con una pezzuola di cotone o una spugna si fanno frizioni dall'alto verso il basso sull'inguine! Mentre quella parte si raffredda, il resto del corpo deve rimanere ben caldo, soprattutto i piedi, si fanno all'incirca per 10-20 minuti! È una pratica che deve rilassare e non innervosire. Questo fa si che si abbassi la temperatura corporea e porta una serie di benefici infiniti! Contro la cellulite, grasso in eccesso, brufoli, abbassa le febbri, elimina tossine, contro le dermatiti, insomma di' un beneficio e i bagni derivativi ce l'hanno! In proposito ci sono molti libri che ne parlano e anche in internet! Io uso anche le poche refrigerate, tipo assorbenti gelati da mettere sul perineo, riprende il principio della crioterapia! L'unico problema che mi sono posta in questo ultimo periodo è il fatto della temperatura basale, forse se non fatti regolarmente i bagni derivativi potrebbero ingannare la temperatura basale quando non si fanno. Ma per ora non mi interessa e continuo con i miei bagnetti! Pensa che France Giullame per un lunghissimo periodo ha vissuto in giro per il mondo su una barca con le sue 5 figlie e non avendo medici a disposizione utilizzava sia lei che le figlie questo metodo per rinforzare le difese immunitarie e quindi non avere bisogno di interventi medici!
ginger

Messaggioda cip » 08/09/2014, 22:51

Grazie Ginger :bacio argomento interessante e da studiare meglio :zizi: approfondirò :si si:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale