Vale 811 - ciclo del 22/08/14- 7 game over

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- vicina all'ovo...

Messaggioda vale811 » 08/09/2014, 15:18

paoletta79 ha scritto:Grazie della spiegazione Vale,
ho capito.... sono quelli che sorridono? A me quando sorrideva rimaneva il sorriso per 2 giorni e non potevo ripeterlo :roll: !!! :lol: :lol: :lol:

Speriamo allora che l'ovetto sia stato sganciato e preso! :portafortuna: :bacio

grazie Paoletta! si sorridono ma il sorriso resta solo 10min! puoi fare tutti quelli che vuoi!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 15:22

vale811 ha scritto:sempre nelle guide ho letto che picco=scoppio follicolo, quindi il picco e' stato ieri sera/notte quindi il compitino di ieri sera ci stava a pennello, in piu ci sono i precedenti.. se riesco stasera gli do il colpo di grazia! quindi ho giocato bene le mie carte? che dite?

no il discorso è: PICCO = 48 ORE PER OVULARE -> l'ovulazione poi corrisponde allo scoppio del follicolo

edit: non si vede il tuo grafico, da pagina bianca :dubbioso:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 08/09/2014, 15:46

pinkie ha scritto:edit: non si vede il tuo grafico, da pagina bianca :dubbioso:

sistemato! :roll:
vale811

Messaggioda vale811 » 08/09/2014, 16:02

pinkie ha scritto:
vale811 ha scritto:sempre nelle guide ho letto che picco=scoppio follicolo, quindi il picco e' stato ieri sera/notte quindi il compitino di ieri sera ci stava a pennello, in piu ci sono i precedenti.. se riesco stasera gli do il colpo di grazia! quindi ho giocato bene le mie carte? che dite?

no il discorso è: PICCO = 48 ORE PER OVULARE -> l'ovulazione poi corrisponde allo scoppio del follicolo

stavo leggendo qui, http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=21#1

e dall'immagine relativa alle curve ormonali, sembrerebbe che al picco corrisponda lo scoppio... cosa che credo NEL MIO CASO possa essere corretta visto che al momento dello stick più positivo io ho sempre dolori molto acuti (faccio lo stik quando sento male e quello è sempre il pIU positivo tra tutti), scomparsa del muco, e il gg dopo ho il rialzo di tb (a parte stamattina che non so cosa sia capitato al termometro (continuo a usare quello vecchio perchè quello nuovo da prove che ho fatto è pure più ballerino e ha un solo decimale)), ma so che nelle istruzioni degli stik dicono 36/48h di possibilità... e sono sicura che altre donne, e io stessa magari, ovuleranno chi a 2, chi 6, 12,48h dal picco... da qui le istruzioni più "larghe", ma conoscendo il mio corpo e incrociandolo con i dati a mia disposizione mi viene da pensare così...

Pinkie tu non sei convinta dell'ovo ieri (stanotte) vero??? per via della tb di stamattina immagino... ma io mi sento tranquilla perchè so che quando sparisce il dolore... è l' 1PO! e stamattina stavo benissimo!!! con tb o senza tb attendibile... poi stamattina mi sono incasinata xchè mi sono svegliata prima x l'ansia di sapere se il rialzo c'era o no... poi ci si è messo il termometro e Ale a cui dava fastidio il bip di accensione... ed è venuto un casotto!!! ma avrei potuto anche non prenderla.... ormai mi conosco!

cmq vediamo domani se riesco a misurarla a primo colpo!

tra l'altro su questo sito si dice:

COME SI MISURA

La temperatura basale deve essere misurata al momento del risveglio, appena aperti gli occhi e prima di fare qualunque cosa – alzarsi dal letto, mangiare, bere un caffè, anche solo parlare.

Non è assolutamente necessario prendere la temperatura sempre alla stessa ora, l'essenziale è prenderla dopo almeno 4-5 ore (alcuni dicono anche solo 3) di sonno ininterrotto. Dunque non c'è nessunissimo bisogno di puntare la sveglia anche nei giorni festivi!!

ALCUNE COSE IMPORTANTI DA SAPERE

(1) Non è vero che la temperatura va presa sempre alla stessa ora, l'essenziale è prenderla dopo almeno 4-5 ore di sonno ininterrotto. Dunque non ossessionatevi con gli orari e risparmiatevi la pratica masochistica di puntare la sveglia anche nel giorni festivi!
vale811

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 16:16

cito dal sito.... alla voce stick reca cosi:
Quando il test risulta positivo significa che l'LH ha raggiunto un'alta concentrazione e che l'ovulazione è imminente. L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva.

vale811 ha scritto:tra l'altro su questo sito si dice:
Non è assolutamente necessario prendere la temperatura sempre alla stessa ora, l'essenziale è prenderla dopo almeno 4-5 ore (alcuni dicono anche solo 3) di sonno ininterrotto. Dunque non c'è nessunissimo bisogno di puntare la sveglia anche nei giorni festivi!!

vero che bastano 4/5 ore di sonno ininterrotto... ma non sono d'accordo per quanto riguarda l'orario di presa....
ne è un chiarissimo esempio i tanti grafici delle nuove tibbine che abbiamo visto qui sul sito di tb.it...... piu l'orario di presa era diverso... piu il grafico era sballato..... prima misuri e piu la tb è bassa..... piu tardi misuri e piu la tb si alza......

Per il discorso della tua ovulazione se è gia avvenuta o no mi baso sollo sulla tb di oggi al momento che è in attendibilità media.... e con lo stick positivo a ieri (picco) sappiamo che potresti avere ancora tutto domani per ovulare. Poi chiaramente ognuna ha le sue sensazioni e quanto altro...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 08/09/2014, 18:48

sono d'accordo, ma faccio gli stick x bene da luglio, con la tb, e sia luglio che agosto ho avuto conferma dell'ovulazione al gg del picco con muco, stik,tb e dolore tutto coincidente come anche questo mese...

i mesi precedenti nn avevo stik e tb, ma un eco di maggio che comunque mi confermava che dolore forte=ovo...

secondo te non dovrei considerarli questi dati? che a mio avviso non sono solo "sensazioni" ma prove, test di corretto funzionamento del mio ciclo?

va bene la tb, ma non e' tutto no?
vale811

Messaggioda nica » 08/09/2014, 19:14

quoto in tutto Pinkie! :si si:
Vale, non ho avuto modo di utilizzare la tb a lungo (solo tre mesi di rodaggio) ma per ben due mesi il rialzo dell'ovulazione è avvenuta dopo 2 giorni dal picco e solo una volta il giorno stesso del picco lh. Ti scrivo questo perché penso che il nostro corpo sia una macchina efficientissima ma che non segue sempre le stesse regole. Se anche tu avessi sempre ovulato il giorno del picco, può capitare una volta che tu lo faccia il giorno dopo.
Concordo con te, però, che a volte i dolori ci danno tante informazioni: io ho sempre avuto dolori da ovo il giorno del picco ma l'ovulazione non coincideva con i dolori.... solo il mese in cui ho preso la cicogna, ero straconvinta di aver ovulato nel pomeriggio per i dolori che sentivo (l'ho pure scritto sul forum) e ci ho azzeccato... però i mesi precedenti no 8-) insomma, io ti auguro di cuore di aver ovulato ieri ma nel dubbio, dato che non abbiamo certezza a causa della tb incerta di stamattina, piazza un compitino tra stanotte/domattina se puoi..... giusto per sicurezza!! :maiale: :maiale: :maiale: male non fa!! :mrgreen:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 20:49

vale811 ha scritto:secondo te non dovrei considerarli questi dati? che a mio avviso non sono solo "sensazioni" ma prove, test di corretto funzionamento del mio ciclo?va bene la tb, ma non e' tutto no?

forse mi hai fraintesa nel senso che io mi "opponevo" a quanto veniva detto nel sito, difatti avevi tratto la conclusione che picco stick corrispondeva a scoppio del follicolo.. ed è li che io sono andata fare la precisazione :zizi:
Il discorso del tuo grafico io posso solo "constatare" il grafico, poi chiaramente la sensazione personale quella la sai solo tu.. che è la stessa cosa che ho scritto prima, quindi non sto dicendo che si guarda solo la tb, ma che tante cose prese nel suo insieme possono darti una valutazione personale del tuo ciclo.. io posso dire solo quello che vedo. :si si:
Ovviamente non mi prendo la responsabilità di dirti: "si certo hai ovulato ieri e la tb di oggi va benissimo...." in quanto abbiamo un dubbio sulla rilevazione e quindi il consiglio migliore che posso darti ad oggi è quello di dire: "consideriamo sempre le 48h" :ok:
Per farti un esempio: il primo mese che hai fatto con noi di tb ricordo che venivi matta perchè tu sentivi che avevi ovulato e la tb non ti confermava, andando invece a confermare un ovetto qualche gg dopo. Ora hai preso la mano e tutto sta proseguendo per il meglio.. quindi avanti tutta cosi.. ma considera sempre (come appunto diceva Nica) che non siamo macchine e un mese potresti non ovulare il gg del picco... può capitare... tienine comunque conto per un discorso di rapporti :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 08/09/2014, 21:49

ok ho capito ora cosa volevi dirmi!

effettivamente potrebbe anche darsi che domani la tb sia subito chiara e alta... e non sapro mai se ho ovulato ieri o oggi! vabbe' se stasera zumba cambia poco forse???
vale811

Messaggioda nica » 08/09/2014, 22:43

E puoi zumbare, forzaaa! La ginnastica fa bene sempre :mrgreen: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale:
nica

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale