Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO! quarto mese

Messaggioda daya84 » 06/09/2014, 14:18

Che belle notizie!! :pon pon: tranquilla se ancora non sei super affettuosa,fai sempre in tempo a rimbambirti dopo la nascita come me :lol: oddio io pero' ero smielosa anche prima :? :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 08/09/2014, 19:29

daya84 ha scritto:Che belle notizie!! :pon pon: tranquilla se ancora non sei super affettuosa,fai sempre in tempo a rimbambirti dopo la nascita come me :lol: oddio io pero' ero smielosa anche prima :? :bacio

io sono affettuosa ma a modo mio.. o comunque ci metto un po' a carburare!! :mrgreen:
i miei nomiglioli strani non precludono l'affetto, per ora non è altro che un esserino nella mia pancia, è reale ma allo stesso tempo non lo è ...almeno finché non lo avrò nelle mie braccia (o forse con i primi calci realizzerò che c'è veramente!)..
alla nascita, poi, ci sarà un po' di caos a casa perché chiamerò "amoreeee" e si gireranno in tre (fidanzato, figlio/a e cagnolino)! :imbarazzato:

da qualche giorno ho scoperto un programma su un reparto di ostetricia in Inghilterra... quelle donnine sembrano le fatine delle fiabe, tutte sorridenti e tranquille! chissà se sono così anche in Italia! E poi ho scoperto l'esistenza del gas esilarante che danno, sempre in UK, alle partorienti per sballarsi un po' :lol: :lol:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 08/09/2014, 20:58

Qui danno la morfina. :o :o :o
Ti mettono un dosatore con 25ml di morfina al collo e ogni 5 minuti ti puoi dare una dose di 1 ml.... Quella roba mi ha fatto stare male come un cane.....
Le ostetriche invece sono carine, ma mi sa che lo sono anche in Italia!

:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 21:25

nica ha scritto: E poi ho scoperto l'esistenza del gas esilarante che danno, sempre in UK, alle partorienti per sballarsi un po' :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 08/09/2014, 22:42

paoletta79 ha scritto:Qui danno la morfina. :o :o :o
Ti mettono un dosatore con 25ml di morfina al collo e ogni 5 minuti ti puoi dare una dose di 1 ml.... Quella roba mi ha fatto stare male come un cane..... o

Ohhh! Dosi di morfina a proprio piacimento? :o :o
A me l'hanno data una volta per un interventino in anestesia locale ma in un punto delicato.. Sono uscita dalla sala operatoria ridendo e totalmente fusa dicevo a mia madre: "ho visto la rotula" come se fosse la cosa più divertente del mondo :lol:

Comunque, tornando al programma che vi dicevo... Le fatine ostetriche che dicono alla partoriente: forza, fai un bel respiro e spingi (respiro di ossigeno e gas :P ) mi ha cambiato la giornata :mrgreen: altro che epidurale!
Ovviamente scherzo ma la scena mi ha fatto sorridere per un po'. :si si:
nica

Messaggioda nica » 14/09/2014, 8:48

C'è solo una parola che caratterizza questo mese: FAMEEEEEE!! assoluta, continua, implacabile :twisted: :twisted:
l'altro giorno ho mangiato 100gr di pasta tutta sola e vi assicuro che per me è una cosa mai capitata: non ho mai amato la pasta e, anzi, quando la mangiavo era giusto per sopravvivenza e ora mi preparo piattoni tutti per me :? :?
Per non dire il pomeriggio... l'unico modo per placare la fame è dormire, altrimenti ogni due ore inizio a girare come un'anima in pena in cucina, non c'è frutta che riesca a saziarmi :o :oops: :oops: e alla fine mangio quel che trovo prima tra biscotti/merende/gelati.
Ieri ho comprato fette biscottate e marmellata (che di solito odio) voglio vedere se magari ho cambiato "gusti" (come per la pasta) e se riesco a tamponare con qualcosa di meno calorico.. chiedo consigli per chi c'è già passata o è stata a dieta almeno una volta nella vita: cosa mangiare (a parte la frutta che non basta) per saziarmi ma non ingrassare? :dubbioso: :dubbioso:
nica

Messaggioda cip » 14/09/2014, 9:09

Innanzitutto la marmellata prendila senza zuccheri :ok:

Io ti direi le gallette di mais che gonfiano nello stomaco e riempiono...però non so se vanno bene per te, a me ora fanno venire la nausea. È una cosa che ho sempre usato durante le diete e aiutavano a chiudere il buco :roll:

Ma la frutta quanta ne mangi? Nel senso, a me anche solo un frutto non da sazietà, ma se faccio un mix di frutti (più acquosi e meno acquosi), uno yogurt al naturale e cereali soffiati/muesli/fetta biscottata sbriciolata....mi riempio :si si:

Non so, forse un'idea potrebbe essere avere sempre del cibo pronto in mono porzioni da scaldare così eviti di ingozzarti di cibi raffinati che danno tanti zuccheri (parlo di pasta e cereali in generale) che già non fanno bene in generale, ma in gravidanza mi viene la paura possano alzare la glicemia.
Penso a mini-portate di legumi (magari sotto forma di polpette) gonfiano e saziano...
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 14/09/2014, 9:46

Non saprei cosa consigliarti..perchè a me é passata la nausea al 5º mese e non ho mai avuto questa gran fame...sò che cmq anche troppa frutta non va bene..a meno che ti ammazzi di mele...sono sempre zuccheri anche se naturali...prova come dice cip con le gallette ..è l'unica cosa che non fa ingrassare per il resto se ti abbuffi i kg lievitano devi distrarti esci fatti un giro fai i mestieri :disperato: :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 14/09/2014, 9:48

- gallette di riso o mais, non mi sono mai piaciute.. ma posso provare dato che i miei gusti culinari si stanno ampliando :roll:
- frutta.. al massimo ne mangio due ma poi la "fame" resta e mi butto su qualcosa di più sostanzioso. Magari potrei provare con i frullati di frutta, anni fa ne andavo matta e mi riempivano tanto! faccio una prova, grazie :ok:
- yogurt&co sono acqua fresca :mrgreen:
- proverò a fare legumi più spesso.. li ho sempre preferiti alla pasta ma la gravidanza ha gusti inaspettati ma non vorrei ritrovarmi con la glicemia alta
nica

Messaggioda cip » 14/09/2014, 10:12

Scusa Nica, mi son spiegata male :roll: intendevo un mix di frutta varia+yogurt+Muesli o altro :roll:

L'unica è provarle tutte :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale