Vale 811 - ciclo del 22/08/14- 7 game over

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- vicina all'ovo...

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 23:21

vale811 ha scritto:ok ho capito ora cosa volevi dirmi!
effettivamente potrebbe anche darsi che domani la tb sia subito chiara e alta... e non sapro mai se ho ovulato ieri o oggi! vabbe' se stasera zumba cambia poco forse???

esatto!!!! :si si: :ok:
con lo stick positivo "zumbare" per le 48h successive! il che ti porta ad avere circa 3 rapporti consecutivi ;) almeno l'hai tentata al meglio! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 0:01

mai risolta una lite in famiglia cosi in fretta! vado a casa! notte bimbeeee
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 8:08

ragazze PANICO!

ieri notte arrivo a casa 00.40, tempo di fare pipi, lavarmi e svestirmi.... ZUMBA! non ho guardato l'ora... cmq mi saro addormentata sicuramente dopo le 1.30!!! che x me e' molto tardi e inusuale... di solito alle 22 max 23 siamo a nanna...

stamattina mi sono "svegliata" nel senso che mi sono girata e ho aperto gli occhi, ho guardato il cell. 6.20 tolta la sveglia delle 7, misurato... bip bip.... 36.41! Polare!

angosciata non so come... mi sono riaddormentata profondamente, per risvegliarmi alle 8.03, misuro la tb 36.65...

so che dovrei mettere sul grafico 36.41.. perche cmq ci sono quasi 5h di sonno... ma mi fa paura! pensare di non aver ovulato... magari ovulare oggi? o chissa' quando...

a parte la tb era tutto cosi perfetto... e cmq anche con 36.65 "striscierebbe" sulla cover che xo di solito x me e' piu bassa ... 36.64 e' un mio valore tipico da po solitamente... forse quello piu presente in assoluto su tutti i grafici! piacerà al mio termometro pazzo???

non so... ho voglia di stare serena e sinceramente sono tentata dall' ignorare la tb... ma devo anche fare i dosaggi...

la prendo ancora domani.. ma nell' attesa questa giornata comincia male!
Ultima modifica di vale811 il 09/09/2014, 9:01, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 8:17

no cmq il mio termometro e' sballato! sono le 8.44 adesso, sono sveglia nel letto da 40min che vi scrivo... misuro la tb x vedere che fa sto diamine di aggeggio... e che mi da lui? 36.48???

dai... quasi alle 9? neanche in pm alle 6...

rimisuro 8.46.... 36.70! in 2 minuti ha ballato il cha cha cha... ma e' chiaro che sbaglio qualcosa, magari lo infilo troppo o troppo poco, non so... o e' rotto!

per me non funziona... e' come se misurasse due persone diverse... misure coerenti tra loro basse, e coerenti alte, ma alternate!
vale811

Messaggioda cip » 09/09/2014, 8:27

Vale, secondo me stai "tornando" a quando volevi controllare tutto...
Ricordo una Vale all'inizio che diceva di esser sicura di tutto quello che accadeva al suo corpo e inseriva le TB per accontentarsi.
Poi hai preso la retta via...e oggi invece stai tornando a fare i discorsi dell'inizio.

Dalla TB io ti direi che non hai ovulato. Tu sarai anche convinta di si, ma dalla TB questo non si evince. Per me è ovviamente attendibile la prima :ok:
Ora decidi te cosa fare:
- è più importante fare gli esami? Allora fai le cose giuste, non pensare alla caccia ma ad avere un grafico che ti faccia individuare correttamente l'ovulazione.
- è più importante la serenità? Lascia perdere gli esami, la TB e gli stick e compita a giorni alterni almeno fino a quello che di solito è il tuo metà PO.

Io personalmente mi concentrerei nel fare gli esami. Metterei da parte la ricerca per questo ciclo e mi concentrerei sul grafico, sull'avere le temperature attendibili così da individuare perfettamente l'ovulazione e riuscire a piazzare gli esami i giorni migliori.
Nel frattempo farei i compitini e via, il mio obiettivo sarebbe avere gli esami in mano per l'inizio del ciclo successivo. Tanto ho aspettato 7 cicli, cosa cambia uno in più? :roll:

Della seconda opzione vedo solo aspetti negativi, magari sarai serena, ma è possibile che perdi l'ovo, è possibile che se ci sono problemi ormonali non li risolvi, rimandi ancora i controlli allo sperma...e intanto i cicli passano e riprendi con i discorsi che non siete capaci di fare figli :no no:

Valuta i TUOI pro e contro e decidi cosa fare. Così come stai facendo sei in una fase di stallo che di sicuro non ti da serenità, utile per ovulare e per concepire :roll:

EDIT: ho letto l'ultimo post sul termometro...secondo me misurazioni a caso in giornata non sono veritiere e non indicano nulla, ma io ho sempre usato un termometro professionale, un apparecchio elettronico di cui è accertata l'affidabilità e non ho mai avuto problemi di questa natura.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 8:44

Cip in linea di massima mi trovi d' accordo... ma io credo davvero che questo termometro non sia funzionante...

e allora cosa faccio? faccio gli esami quando lo decide A CASO un termometro sballato?
non ho fatto misurazioni "nell' arco della giornata", ma a pochi secondi una dall' altra... e secondo la vs esperienza e' normale?

8.03 36.65
8.44 36.48
8.46 36,64
8.47 36.70

o forse ha la pila scarica o è guasto???? e negli ultimi due cicli di svarioni me ne ha dati parecchi!!!!! e io mi dovrei fidare di lui quando sull'altro fronte non ho un solo elemento dubbio... ma stick di 2 tipi coincidenti, dolore, muco, tempistiche standard ????

io non sto mettendo in dubbio l'utilità della TB come al primo mese!!! Ma il mio termometro!!!!
vale811

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 8:50

mi viene da piangere ragazze!!!! non credo che mi stiate capendo... ero così SERENA!!!! e ora sto uno schifo...perchè non mi fido di questo termometro del cavolo!!!! non è possibile che svarioni così tanto in pochi secondi senza che io mi muova o quasi neppure respiri!!!! indipendentemente dal fatto che ho o non ho ovulato!!!! io dovrei basare tutto su cosa??? su misure fallate???? e se così facendo faccio gli esami sbagliati??? magari era giusto l'ovo prima?
vale811

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:09

cip ha scritto:Vale, secondo me stai "tornando" a quando volevi controllare tutto...
Ricordo una Vale all'inizio che diceva di esser sicura di tutto quello che accadeva al suo corpo e inseriva le TB per accontentarsi.
Poi hai preso la retta via...e oggi invece stai tornando a fare i discorsi dell'inizio.

No Cip, allora non consideravo attendibile il metodo in sè... ora si tratta dell'apparecchio di misurazione!!!!

cip ha scritto: Dalla TB io ti direi che non hai ovulato. Tu sarai anche convinta di si, ma dalla TB questo non si evince. Per me è ovviamente attendibile la prima :ok:

se fossi sicura che il termometro funzionasse bene non avrei dubbi neppure io, e certo spererei di ovulare oggi, e non di aver avuto falsi picchi o peggio allucinazioni... d'altra parte è possibilissimo ovulare oggi... sono ancora entro le 48h! e non vorrebbe dire che stik, muco e dolori li ho sognati...

ma se invece quel valore 36,41 fosse stato il solito svarione del mio termometro???? e invece io avessi ovulato al 17pm?

cip ha scritto:Io personalmente mi concentrerei nel fare gli esami. Metterei da parte la ricerca per questo ciclo e mi concentrerei sul grafico, sull'avere le temperature attendibili così da individuare perfettamente l'ovulazione e riuscire a piazzare gli esami i giorni migliori.
Nel frattempo farei i compitini e via, il mio obiettivo sarebbe avere gli esami in mano per l'inizio del ciclo successivo. Tanto ho aspettato 7 cicli, cosa cambia uno in più? :roll:

è esattamente ciò che vorrei fare... ma rischio di fare gli esami al 9/10po se mi fido del termometro... se non peggio...

cip ha scritto:EDIT: ho letto l'ultimo post sul termometro...secondo me misurazioni a caso in giornata non sono veritiere e non indicano nulla, ma io ho sempre usato un termometro professionale, un apparecchio elettronico di cui è accertata l'affidabilità e non ho mai avuto problemi di questa natura.

ecco è questo il problema... io non posso dirmi certa che questo termometro mi dica la verità...
vale811

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:11

secondo voi è possibile passare da 36.48 a 36,70 in pochi secondi senza muoversi???? se mi dite di sì... io sto tranquilla!
vale811

Messaggioda nica » 09/09/2014, 9:19

vale811 ha scritto:secondo voi è possibile passare da 36.48 a 36,70 in pochi secondi senza muoversi???? se mi dite di sì... io sto tranquilla!

si, Vale! anche il mio termometro dava misurazioni diverse ogni volta, anche un minuto dopo l'altro.. . poi ho lasciato perdere le doppie misurazioni perché creano solo confusione e facevo fede alla prima e unica (se il valore non mi quadrava, indicavo semplicemente attendibilità media e speravo in un'illuminazione il giorno dopo).
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale