si cip... sono d'accordo fai le beta cosi hai quel test in mano e hai "la prova" che sei incinta.. come se il tuo corpo non bastasse!!!
L'agenda della gravidanza a me la dava l'usl (sopra poi c'è il consultorio) ... o chiedevo allo sportello degli uffici o salivo di sopra al consultorio.. prassi uguali... sempre di un foglio si tratta....

L'unico motivo per cui ho dovuto andare a prenderlo è se faccio gli esami del sangue presso usl oppure ospedale.... li te lo chiedono e manco lo guardano!!!!!!
Viceversa io che vado sempre al centro pvt convenzionato (piu veloci per l'esame e per l'esito!!) si accontentano dell'impegnativa del medico.
Anche in ospedale per la prenotazione delle eco (fatta telefonicamente) hanno chiarito che serve solo impegnativa rossa del medico di base e tesserino sanitario. Il giorno della tn mi sono presentata anche con il diario della gravidanza (non si sa mai) e l'ospedale mi ha detto che non serve a niente!!! Difatti è solo una tabella con le settimane in cui si fa che cosa.... comodo per te se vogliamo, ma niente che non ti dica anche la gine o che tu non sappia già.
La tua gine non fa visite ostetriche ma le eco tv di controllo si???

la cosa è alquanto bizzarra... dato che i gine pvt si fanno pagare fior di quattrini per seguirti in gravidanza!!! Deduco che devi richiamare o ti richiamano loro per darti la data di appuntamento???
Forse con "agli sgoccioli" è per loro..... magari quella gine lavora sempre con un'eco precoce a 6w (sparo a caso eh????) e quindi sentirsi dire che sei nella settimane inoltrata si è spaventata........ però ecco.... mi pare che non ci sia nulla di anomalo nel quando vuoi farti visitare!!!!
Sentiamo il tuo medico di base...