Vale 811 - ciclo del 22/08/14- 7 game over

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- vicina all'ovo...

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:23

nica ha scritto:
vale811 ha scritto:secondo voi è possibile passare da 36.48 a 36,70 in pochi secondi senza muoversi???? se mi dite di sì... io sto tranquilla!

si, Vale! anche il mio termometro dava misurazioni diverse ogni volta, anche un minuto dopo l'altro.. . poi ho lasciato perdere le doppie misurazioni perché creano solo confusione e facevo fede alla prima e unica (se il valore non mi quadrava, indicavo semplicemente attendibilità media e speravo in un'illuminazione il giorno dopo).

e non ti sei mai chiesta perchè??? se la prima fosse giusta o meno?? i ns grafici potrebbero essere tutti sbagliati così!

se domani la mia fosse ancora bassa cosa dovrei pensare???

intanto dovrò compitare anche stasera, e vabbè spero Ale non mi mandi al diavolo... già mal tollera sta cosa che "mi misuro la febbre vaginale" tutte le mattine... se gli dico che è tutto sbagliato perchè la febbre non va bene.... mi butta il termometro dalla finestra!

poi c'è un altra cosa che ho notato dal rapporto di ieri sera... nei gg di stik positivo mi pare che lo sperma che fuoriesce post rapporto sia mooooolto mooooolto poco, come venisse trattenuto meglio... invece nel pm e nel po, è come fosse più liquido... quindi anche se sto ferma immobile ne esce di piu... ieri sera era molto liquido! ora, può anche essere perchè i rapporti sono molto frequenti in questa fase... e mi chiedo, faremo bene a compitare così spesso??? i cicli passati non hanno avuto successo magari per questo motivo???
Ultima modifica di vale811 il 09/09/2014, 9:30, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 09/09/2014, 9:26

Vale FERMATI :si si: :si si: :si si: :si si:

Allora, la tua testa sta partendo a briglie sciolte riprendi le redini :bacio :bacio

Allora, non ti fidi di questo termometro, e misuri in serie una dietro l'altra, bastano veramente poco per far muovere una TB :roll:

vale811 ha scritto:8.03 36.65
8.44 36.48 --> E' dopo 40 minuti dalla prima misurazione, poteva anche esserci scritto 36.80 o 36.20 : TB non attendibile
8.46 36,64 --> Passati 2 minuti dalla precedente misurazione, dove cosa facevi? Sei svenuta? :roll: Non credo.
8.47 36.70 --> Passato 1 minuto dalla precedente misurazione e 3 minuti da quella ancora prima? Il tuo corpo cosa stava facendo? E la tua mente? :roll:

Secondo me queste misurazioni che prendi a macchinetta non ti dicono nulla sul funzionamento del termometro. Soprattutto se fai questi esperimenti sotto ovulazione quando hai più interessi in gioco ed è più facile che perdi la serenità. La temperatura non è statica, varia. E' lo fa velocemente, soprattutto se siamo agitate e soprattutto dopo le 8 :roll:

Se il termometro non ti da fiducia...cambialo! Lascia perdere questo ciclo e il prossimo parti con termometro nuovo e fai gli esami! Questo compita a giorni alterni e sei sicura di beccare l'ovulazione comunque! :mrgreen:

Poi volevo ancora dirti tre cose...non vorrei dimenticarle :preghiera:
1) Con i termometri a due decimali vediamo un abisso: da 36.48 a 36.64 passano tanti numerini...ma un termometro ad un decimale solo magari ti dava un 36.5 e un 36.6....ben poca differenza per valutare l'andamento di un grafico :si si:
2) Ricordati sempre che per confermare una ovulazione servono 3 rialzi...ma esistono anche le eccezioni ed è possibile che il secondo rialzo sia sotto la cover, quindi si aspettano 4 temperature prima di far partire i ragionamenti :si si: Quindi aspetta ancora un paio di giorni :si si: :si si:
3) vedo che hai cancellato le TB...inseriscile, inserisci quelle giuste, metti una attendibilità media e aspettiamo di vedere che succede i prossimi giorni :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 09/09/2014, 9:37

sin
vale811 ha scritto:
vale811 ha scritto:
e non ti sei mai chiesta perchè??? se la prima fosse giusta o meno?? i ns grafici potrebbero essere tutti sbagliati così!

Il metodo della tb basale è ben preciso e nel momento che ho deciso di seguirlo seriamente (dopo il primo mese di speriementazioni e doppie misurazioni se una tb non mi piaceva) ho smesso di fare di testa mia. ;)

Ho fatto le doppie misurazioni alcune volte il primo mese di tb, perché dubbiosa come te.. ero convinta che dolori/picco lh dovessero indicare ovo ma non era così... e il grafico alla fine del ciclo è risultato chiaro, idem anche i mesi successivi (con una sola unica misurazione) non vi erano dubbi sull'ovulazione... Ho capito che se volevo seguire questo metodo dovevo seguirne anche le regole basilari: mi sveglio, misuro e quella è la tb che indicherò nel grafico... se misuro nuovamente la tb, fosse anche dopo 2 minuti, quella tb non è più attendibile (perché mi sono agitata, perché mi sono mossa per misurare la prima tb, ecc... in generale, perché non segue le regole che ho scelto di seguire quando ho iniziato questo metodo. :si si: )

quoto Cip! :ok:
nica

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 9:39

la cosa principale secondo me è una: non hai dormito il tuo solito numero di ore... quindi è una tb di media attendibilità. Meno ore di sonno = temperatura piu bassa.. soprattutto con uno scarto cosi notevole, cioè 5 ore anziche 8ore... Vero che bastano 4/5h di sonno per misurare, ma ciò non toglie che la tb possa subirne le influenze.

Nonostante tutto se l'ovulazione fosse avvenuta ieri secondo me oggi la tb non sarebbe stata cosi bassa bassa e in linea al pm, ok che non possiamo fare previsioni particolari o confrontare me con te ... ma mi è capitato nei primi gg del post ovo e nonostante 4h scarse di sonno la tb indicava comunque l'ovulazione pur essendo un po piu bassa della normale tb da post ovo..

Ovviamente con una tb incerta ieri e incerta oggi le cose si complicano ma in questo preciso momento cosa puoi fare?

Prima di tutto calmarti e non farti prendere da un attacco d'ansia e torturando quel povero termometro... perchè non serve a niente. Adesso non ci sarà nessuna tb attendibile... la tb non è basale... le otto sono passate... ti muovi nel letto.. e cento altre piccole cose come queste... non ci sarà nessun senso logico alle misurazioni che quel termometro ti può dare, quindi lascia stare.

Come gia dicevo ieri tutte le sensazioni del mondo, i sintomi che ti senti, i "segnali del tuo corpo" vanno bene.. ma parti anche dal pensiero che con lo stick del 17/pm puoi ovulare ancora oggi... quindi: armati di pazienza e modalità zen per avere ulteriori compitini se ve la sentite e se ne avete il tempo e ... cerca il piu possibile (vita permettendo) di avere una nottata regolare cosi da avere domani una rilevazione della tb assolutamente attendibile. Magari una bella camomilla prima di dormire cosi non ti svegli prima e aiuta a rilassare.. insomma: aiuta la tb - che la tb ti aiuta. ;)

Domani con una tb precisa possiamo ragionarci di nuovo e vedere se riusciamo a capire meglio come piazzare questa ovulazione dato che devi fare gli esami, ma in generale e ripeto per me questo ovo non è ancora partito perchè le tb per quanto medie attendibili... non sono strane rispetto al tuo normalissimo pre ovo. (ma appunto è il mio parere)

Per il resto quoto in pieno Cip e NIca :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:44

cip ha scritto:Vale FERMATI :si si: :si si: :si si: :si si:

Poi volevo ancora dirti tre cose...non vorrei dimenticarle :preghiera:
1) Con i termometri a due decimali vediamo un abisso: da 36.48 a 36.64 passano tanti numerini...ma un termometro ad un decimale solo magari ti dava un 36.5 e un 36.6....ben poca differenza per valutare l'andamento di un grafico :si si:

ottima osservazione... vista cos' non fa più paura... :) forse è meglio un termometro a un decimale? ce l'ho ma devo cambiare la pila... oggi provvedo! :ok: ma lo potrò usare solo dal prox ciclo... :cry:

cip ha scritto:2) Ricordati sempre che per confermare una ovulazione servono 3 rialzi...ma esistono anche le eccezioni ed è possibile che il secondo rialzo sia sotto la cover, quindi si aspettano 4 temperature prima di far partire i ragionamenti :si si: Quindi aspetta ancora un paio di giorni :si si: :si si:

ok e speriamo bene!ma mi va bene anche l'ovo oggi, ci mancherebbe!!! solo che forse ho i rapporti troppo ravvivinati??? :dubbioso:

cip ha scritto:3) vedo che hai cancellato le TB...inseriscile, inserisci quelle giuste, metti una attendibilità media e aspettiamo di vedere che succede i prossimi giorni :portafortuna: :portafortuna:

ho fatto quello, ho messo quella bassa di ieri e quella bassa di oggi, le altre sono nelle note, e ho spostato l'ovo a oggi per vedere la coverline, va bene così?
vale811

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:49

pinkie ha scritto:l
Come gia dicevo ieri tutte le sensazioni del mondo, i sintomi che ti senti, i "segnali del tuo corpo" vanno bene.. ma parti anche dal pensiero che con lo stick del 17/pm puoi ovulare ancora oggi... quindi: armati di pazienza e modalità zen per avere ulteriori compitini se ve la sentite e se ne avete il tempo e ... cerca il piu possibile (vita permettendo) di avere una nottata regolare cosi da avere domani una rilevazione della tb assolutamente attendibile. Magari una bella camomilla prima di dormire cosi non ti svegli prima e aiuta a rilassare.. insomma: aiuta la tb - che la tb ti aiuta. ;)

Domani con una tb precisa possiamo ragionarci di nuovo e vedere se riusciamo a capire meglio come piazzare questa ovulazione dato che devi fare gli esami, ma in generale e ripeto per me questo ovo non è ancora partito perchè le tb per quanto medie attendibili... non sono strane rispetto al tuo normalissimo pre ovo. (ma appunto è il mio parere)

Per il resto quoto in pieno Cip e NIca :si si:

Ok il vostro discorso FILA che è una meraviglia... ho sclerato un attimo!!!! :matto: ora mi riprendo...

Per stasera non ci sono problemi... finiamo entrambi alle 20.00 di lavorare, siamo tranquilli, ci guardiamo il ns telefilm sul divano dopo cena e mi sparerò una bella camomilla, spero abbia ancora voglia di me... :maiale: poverino, e che non gli venga la nausea da sesso!!! :lol:

e poi dormirò spero serena fino alle 7!!! misurerò una sola volta sperando che lo str...@ faccia almeno bip e stop! e vedremo il da farsi...

spero solo che si alzi! :portafortuna:
vale811

Messaggioda cip » 09/09/2014, 9:51

vale811 ha scritto:ottima osservazione... vista cos' non fa più paura... :) forse è meglio un termometro a un decimale? ce l'ho ma devo cambiare la pila... oggi provvedo! :ok: ma lo potrò usare solo dal prox ciclo... :cry:

Magari per te è meglio...puoi provare dal prossimo ciclo (ma speriamo di no :portafortuna: :portafortuna: ) ad usare l'altro! Magari ti da meno ansie :si si:

vale811 ha scritto:ok e speriamo bene!ma mi va bene anche l'ovo oggi, ci mancherebbe!!! solo che forse ho i rapporti troppo ravvivinati??? :dubbioso:

Per i rapporti non stare a pensarci! Tanto ravvicinati, lontani...è solo uno spermatozoo che deve arrivare a segno! Quindi :incrocini: :incrocini: Io anche avevo sempre rapporti ravvicinati e ci sono riuscita ;)

vale811 ha scritto:ho fatto quello, ho messo quella bassa di ieri e quella bassa di oggi, le altre sono nelle note, e ho spostato l'ovo a oggi per vedere la coverline, va bene così?

Scusami! Avevo letto male il grafico :preghiera: :mrgreen: Così è più coerente, ma a questo punto toglierei l'ovulazione e la cover :roll: Non abbiamo ancora le TB successive :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 09/09/2014, 9:56

Vale811 ha scritto:Ok il vostro discorso FILA che è una meraviglia... ho sclerato un attimo!!!! :matto: ora mi riprendo...

Brava!! questa è la Vale che ho conosciuto in questi ultimi mesi!! :ok: riprendi il controllo di te, stasera compitini post-telefilm e sonno sereno perché non hai il turno serale! confido che la domani la tb sarà chiara!! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 9:58

fatto!!!

adesso cercherò di riprendermi la giornata cacchio!!!! :lol:

se volete farvi due risate ho trovato questo...

http://forum.alfemminile.com/forum/f107 ... ml#4233505
vale811

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 10:08

brava..... ritrova la calma :si si:
edit: per il discorso dei rapporti ravvicinati come sempre "ne basta uno"... io per la gravidanza ho avuto 5 rapporti di fila sia la prima che la seconda volta.... altre uno o due rapporti... quindi come vedi non vuol dire niente... ci vuole lo spermino giusto al momento giusto :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale