Vale 811 - ciclo del 22/08/14- 7 game over

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/08/14- vicina all'ovo...

Messaggioda vale811 » 09/09/2014, 18:01

ora ho una nuova missione....convincere Ale a porcheggiare anche stasera!!!!!!! :maiale: :maiale: :maiale: :maiale:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 19:01

"amore il discorso è semplice: dallo stick positivo si hanno rapporti fino al terzo gg" FACILE NO? :lol: :lol: :lol:
credo di averlo fatto un discorso del genere al mio ometto!!! ahahahhahahah con qualche fiorellino in piu e parola dolce e qualche altro giro di parola... ma il succo era quello :D poi alla fine... contava pure lui! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 10/09/2014, 8:52

allora il compitino lunare non ce stato... :( era davvero troppo stanco ieri sera! ha preso acqua tutto il pomeriggio lavorando e non era per nulla in forma... ma tanto in giro di spermini ce ne sabbero dovuti essere no? :(

stamattina tb 36,67 alle 6 a primo colpo! da dire che ho aperto gli occhi x vedere l' ora alle 3,20 e alle 4,50... cmq senza svegliarmi, alzarmi,muovermi... ma solo x ansia o perche sogno, russo, mi giro... e lo faccio sempre!

adesso mi dovete aiutare... sarebbe facile dire ovo ieri... ma a me non torna affatto... oggi continuo a sentire qualcosa che "lavora" la sotto a dx... ed e' cosi da un paio di gg...

ieri sera sentivo fastidio ai capezzoli (questo e' nuovo... di solito e' al 7po)

nell ultimo rapporto dell'8 ce stata piu fuoriuscita di spermini post coito

le tb seppur incerte che ho rilevato in questi gg cmq sono in linea con quella di oggi...

dopo la misura delle 6 mi sono riaddormentata SERENA e alle 8,30 la tb era 36.90! ok che e' dopo le 8... ma di pochissimo e ho dormito BENE x 2,30h!

Alla luce di cio la escludete proprio un ovo al 7?
vale811

Messaggioda nica » 10/09/2014, 9:04

per la questione analisi al 7po non saprei che suggerti ma per l'ovo io lo vedo bene lì dov'è, quindi 19pm.. anche perché nel dubbio, meglio un giorno avanti che uno indietro. In ogni caso, i rapporti ci sono.. non è necessario avere rapporti il giorno stesso dell'ovo perché gli spermini restano in vita anche 2-3 giorni dentro il nostro corpo!
ti faccio tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: affinché questo sia il mese buono e che la luna di Sailor Moon ti protegga! :roll: :mrgreen:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 10/09/2014, 9:12

Grazie Nica!!!! anche io se non dovessi fare gli esami mi fermerei con l'ovo così sistemato al 19pm, al max mi arriveranno prima, ma tanto in quel caso ci sarà lo spotting ad avvisarmi!!!! :twisted:

però devo fare gli esami al 7po e non so se farli al 9po o al 6po va bene uguale... e a questo punto, lunedi 15/09 sarebbe così come siamo ora, il 6po oppure il 8po... che faccio???? vado martedi 16/09 così o è il 7 o il 9????
vale811

Messaggioda Blade » 10/09/2014, 9:16

Io considererei ovulazione al 19° e quindi conterei da lì per andare a fare i dosaggi. Se invece ti rimane un dubbio così grosso rimanderei di un mese, piuttosto. Diciamo anche che con la tua fase luteale anche farli al 9° post ovo non dovrebbe essere un dramma, hai ancora diversi giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni...però è anche vero che c'è lo spotting che potrebbe anche indicare carenza di progesterone e allora sarebbe meglio avere il valore al suo momento massimo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/09/2014, 9:46

Blade ha scritto:Io considererei ovulazione al 19° e quindi conterei da lì per andare a fare i dosaggi. Se invece ti rimane un dubbio così grosso rimanderei di un mese, piuttosto. Diciamo anche che con la tua fase luteale anche farli al 9° post ovo non dovrebbe essere un dramma, hai ancora diversi giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni...però è anche vero che c'è lo spotting che potrebbe anche indicare carenza di progesterone e allora sarebbe meglio avere il valore al suo momento massimo...

io non li vorrei rimandare perchè questo mese ho già fatto quelli del 3pm!!! almeno li posso confrontare!!! il dubbio che ho è semplice...

se ascolto il mio corpo e raffronto i cicli precedenti ho l'ovo al 17pm :?

se mi fido del termometro (non del metodo tb, su quello non ho dubbi) ovo al 19pm :?

vabbè dai vada per Martedi 16 e speriamo che sia il 7po! se poi è il 9... spero non sia un dramma!!! ci son donne che fanno un solo prelievo a caso! :roll:

P.S. comunque oggi mi sento strana... mi sento qualcosa in zona ovaio dx che fa un pochino male e mi bruciano i capezzoli, ma solo quelli...il seno non fa male!!! che strano!!!
vale811

Messaggioda pinkie » 10/09/2014, 9:56

vale811 ha scritto:adesso mi dovete aiutare... sarebbe facile dire ovo ieri... ma a me non torna affatto... oggi continuo a sentire qualcosa che "lavora" la sotto a dx... ed e' cosi da un paio di gg...
ieri sera sentivo fastidio ai capezzoli (questo e' nuovo... di solito e' al 7po)

anche per me assolutamente ovulazione al 19pm ma non ci vedrei nemmeno dubbi, dato che le tb precedenti pur se con poca attendibilità sono perfettamente in linea con il tuo pm, quindi secondo me se le avessi potute prendere nel modo corretto non si sarebbero discostate da questi livelli.

Il fatto che qualcosa "lo senti lavorare" da un paio di gg per me significa che il corpo sta facendo quello che deve e con questo quindi scarterei l'ovulazione a due gg fa come dicevi tu.

I rapporti in ogni caso sono piu che sufficienti per prendere questo ovetto! :ok:

Per le analisi sono d'accordo con blade: se proprio hai il dubbio rimanda al mese prossimo quelle del 7po ma per me sarai nel periodo giusto :ok:

Per tutto il resto tu ti ascolti troppo ;) ritrova la pace interiore e non fare caso a ogni singolo movimento!!! intanto perchè vieni solo matta... e poi perchè sono cose che non ti svelano nulla :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/09/2014, 10:14

pinkie ha scritto:
Il fatto che qualcosa "lo senti lavorare" da un paio di gg per me significa che il corpo sta facendo quello che deve e con questo quindi scarterei l'ovulazione a due gg fa come dicevi tu.

Ok io pensavo all'ovetto che scende giu lungo la tuba...perchè se ho ovulato ieri o stanotte ora non dovrei sentire più nulla no??? bho... cmq il dolore lo sento e anche i capezzoli, ieri me li ha sfiorati Ale e ho sentito questo fastidio acuto mai sentito prima!!! ma può essere qualunque cosa... vabbè...

allora gli esami li faccio al 7po da oggi, e vada come vada! in culo alla cicogna!!! :lol:

grazie ragazze per l'aiuto e per la pazienza!!!!
vale811

Messaggioda pinkie » 10/09/2014, 10:23

vale811 ha scritto:Ok io pensavo all'ovetto che scende giu lungo la tuba...perchè se ho ovulato ieri o stanotte ora non dovrei sentire più nulla no???

ma io sono dell'idea che la percezione del dolore, l'entità e lo strascico del dolore stesso sia una cosa davvero troppo soggettiva e personale per essere analizzata. Ciò che magari io indico come dolore alle ovaie, io le sento come "comprimere" oppure "strappare" per te può essere percepito in un modo diverso. Ciò che tu rilevi come intenso, per me può essere leggero e via cosi per un'altra. :zizi:
Sono convinta che una donna difficilmente possa distinguere al 100% che in quel preciso momento il follicolo è scoppiato, ma che una serie di cose ed eventi ti portino a percepire un dato dolore. Se prima lavorano le ovaie e scoppia il follicolo poi è l'utero che lavora modificandosi, inspessendo l'endometrio ed eventualmente accogliendo il corpo luteo fecondato, anche qui è una percezione molto sottile che pur essendo un lavoro di utero tu puoi percepire in zona ovaia. O come spesso accade: quante volte si sente e leggiamo "intensi dolori all'ovaio sx ma niente rialzo???" e poi due gg dopo ti viene detto che era l'intestino a muoversi perchè finalmente si è andate di corpo. ;)
Per quello continuo a dire che il dolore aiuta a capirci un po ma non è la legge assoluta :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale