se non curi la cosa, comunque dal paptest si vede... io andavo dal gine pvt ma quando al paptest ha trovato troppa infiammazione da candida post cura me lo ha rifatto... il mese dopo mi pare (non ricordo bene).. però non so come sia l'iter facendolo con l'usl
gli ovuli te li ha prescritti il tuo gine pvt giusto? puoi chiamarlo e chiedergli un parere dicendo del paptest? giusto per metterti l'anima tranquilla.... Io vedo con l'ovulo di progesterone (ok principio attivo diverso ma materialmente la stessa cosa) che tra l'applicazione della mattina e quella della sera internamente in vagina i residui gia sono molto pochi, chiaramente molto piu bagnato e scivoloso, ma non ci sono residui troppo evidenti come mi succedeva quando ne mettevo tre al gg che allora li sembravo una fabbrica di bava!
(scusa l'esempio)
e tu ne prenderesti uno solo giusto?
Idem per il discorso concepimento se puoi chiedi al gine, anche se penso che essendo una cura per una infiammazione non abbia nulla a che fare con quanto avviene nelle tube di falloppio al momento incontro spermino-ovetto e poi successivo impianto... che avverebbe comunque nei 10gg circa a seguire e tu la cura l'hai gia bella che finita.
Sono cure locali, a livello della cervice e del canale uterino quindi io non credo che impediscano il concepimento.