vally - ciclo del 27/08/2014 - fine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vally - ciclo del 27/08/2014 - fine

Messaggioda vally » 10/09/2014, 9:21

Ciao a tutte, sono qui nuovamente con i miei dubbi sulla mia amica Candida :lol:
Ieri ho iniziato a sentire un leggero fastidio (prurito intimo) la Gine, mi aveva detto di iniziare la cura (capsule vag. piu pastiglie per 3gg) non appena avessi avvertito questo sintomo. Ora arrivo alla domanda; secondo voi, avendo pap test di controllo lunedi 15, inizio la cura stase e la finisco venerdì? oppure è meglio se faccio come avevo deciso inizialmente, vale a dire fare la cura il 16? :dubbioso:
Ultima modifica di vally il 24/09/2014, 6:13, modificato 1 volta in totale.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 27/08/2014 - consiglio

Messaggioda pinkie » 10/09/2014, 9:40

a questo punto darei priorità a combattere del tutto il problema.... e farei subito i tre gg di ovuli. Li termini venerdi, quindi hai tutto il week e parte del lunedi perchè non ci siano particolari residui che possano dare fastidio al pap-test, oltre al fatto che devi pure sospendere i rapporti almeno un paio di gg per l'esame. Io farei cosi...... :zizi:
Se ti è possibile piazzerei un rapporto oggi prima di iniziare la cura dato che sei al 15pm e ancora non si vede il primo rialzo da ovo, ma vedo ovuli rarissimamente al 16 o 17pm mentre quasi sempre al 14/15pm... quindi almeno metti un tentativo in piu :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 10/09/2014, 10:03

Pinkie, era proprio quello che volevo sentirmi dire, quindi anche secondo te non dovrei falsare il risultato del Pap test? (mi scoccerebbe visto che è lo screening che fa fare l'asl ogni 3anni)
Inoltre, la cura comprometterà l'eventuale concepimento?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda pinkie » 10/09/2014, 10:15

se non curi la cosa, comunque dal paptest si vede... io andavo dal gine pvt ma quando al paptest ha trovato troppa infiammazione da candida post cura me lo ha rifatto... il mese dopo mi pare (non ricordo bene).. però non so come sia l'iter facendolo con l'usl :roll:
gli ovuli te li ha prescritti il tuo gine pvt giusto? puoi chiamarlo e chiedergli un parere dicendo del paptest? giusto per metterti l'anima tranquilla.... Io vedo con l'ovulo di progesterone (ok principio attivo diverso ma materialmente la stessa cosa) che tra l'applicazione della mattina e quella della sera internamente in vagina i residui gia sono molto pochi, chiaramente molto piu bagnato e scivoloso, ma non ci sono residui troppo evidenti come mi succedeva quando ne mettevo tre al gg che allora li sembravo una fabbrica di bava! :lol: (scusa l'esempio) :lol: e tu ne prenderesti uno solo giusto?
Idem per il discorso concepimento se puoi chiedi al gine, anche se penso che essendo una cura per una infiammazione non abbia nulla a che fare con quanto avviene nelle tube di falloppio al momento incontro spermino-ovetto e poi successivo impianto... che avverebbe comunque nei 10gg circa a seguire e tu la cura l'hai gia bella che finita.
Sono cure locali, a livello della cervice e del canale uterino quindi io non credo che impediscano il concepimento.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 10/09/2014, 11:53

Si, la gine mi ha dato ovuli più pastiglia, per una durata di 3 gg. Il tutto da prendere la sera; quindi io finirei la cura ven sera e avrei il pap test lunedì alle 11.30.
Cavoli la mia dott. è in ferie in queste due settimane, quindi non posso chiamarla per chiederle un parere; è anche vero che lei sa perfettamente che sto cercando un bimbo, quindi se non mi ha detto nulla significa che non dovrebbero esserci problemi; leggendo qua e la ho visto che daktarin (caps. vag. o crema) viene usato anche in gravidanza.
Mah, proverò a fare un trillo al numero verde per le info relative al pap test.
vally

Messaggioda vally » 11/09/2014, 6:34

Ecco, ieri sono riuscita a sentire la ginecologa, la quale mi ha detto di iniziare pure la cura e lunedi di andare tranquillamente a fare pap test.
Oggi tb ancora 36,5 avrò ovulato ancora l'altro ieri e le tb precedenti non sono molto attendibili? Mah, in ogni caso ieri sera prima della cura un compitino l'abbiamo piazzato. :mrgreen:
Staremo a vedere che succede.
vally

Messaggioda pinkie » 11/09/2014, 8:18

:pon pon: :pon pon: bene per la cura!!! tre gg passano in un lampo e poi tra un ovetto e l'altro i compitini si possono sempre piazzare... ehehheh :lol:
Per l'ovetto: potrebbe essere al 14pm :roll:
sono indecisa per le tb precedenti: quelle del 10 e 12pm sono rispettivamente alle 07.30 e alle 08.00, la prima un'ora dopo il tuo solito orario e la seconda presa alle 8, quindi potrebbero essere considerate mediamente attendibili e scartarle per la cover da mettere a 36.45. Verrebbe scartata anche la tb del 8 pm ma è presa solo alle 7 e non mi pare ci sia motivo di scartarla.... :roll: :roll: anche perchè poi ci ritroviamo senza le 6tb ufficiali per il conto della cover... Quindi il tutto è un po "campato in aria..." ;)
Oppure l'altra opzione è che l'ovetto questo mese non sia puntuale come un orologio svizzero e che quindi l'ovo ancora non sia scattato ... vedo da grafico che il muco egg lo segni da 1 a 4gg circa prima dell'ovo quindi potrebbe anche essere che sei li li.... :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 11/09/2014, 10:04

Pinkie, ti adoro :cuore: :bacio2:
Professional come sempre.... :zizi:
vally

Messaggioda pinkie » 11/09/2014, 10:54

troppo buona :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda denia » 11/09/2014, 12:57

ciao Vally, non sono esperta di tb, ne molto altro, ma come Pinkie ti confermo che la candida non incide sul concepimento o eventuale embrioncino :cuore: anche io ne ho sofferto in passato e ogni tanto torna, ma sono rimasta incinta che avevo la candida e anche se ero incinta ho fatto la cura con ovuli e lavande, il gine mi ha assicurato che non ha nulla a che fare con l utero, e anzi mi ha pure detto che in passato ( lui ha 64 anni circa) quando non esistevano gli ecografi i ginecologi spesso si accorgevano che la donna era incinta proprio perché in quel periodo le difese e il muco presente nella vagina si modifica e siamo più soggette a infiammazioni, che ovviamente vanno curate, a me sapere questo tranquillizzò, poi non so se è provato ma meglio saperlo!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale