Anna - Ciclo del 15/08/2014 - ovulazione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Anna - Ciclo del 15/08/2014 - ovulazione

Messaggioda AnnaLuceluna » 11/09/2014, 13:13

boh ladycomp mi ha dato verde il 17 cd quindi concorda con ff.
il 19cd era verde!! :matto:
sarebbe gravino per una che lo usa come contraccettivo
AnnaLuceluna

Messaggioda AnnaLuceluna » 11/09/2014, 13:29

Grazie Pinkie. Ho tolto tutto il muco dal grafico. Risultato: linea tratteggiata sul 19 pm. Ma come ho scritto ladycompmi ha dato verde per quel giorno quindi lui ha riconosciuto l'ovulazione :testate:

pinkie ha scritto:l'ovulazione potrebbe effettivamente stare anche al 19pm...
FF si basa molto sui sintomi/muco inseriti oltre al dato della temperatura e quindi tende a portare l'ovulazione dove corrisponde il muco fertile.
Ricordo che io lo tenevo come secondo grafico per fare un confronto con quello che uso qui su tb.it e devo dire che basta togliere una o piu informazioni perchè FF ti ricalcoli l'ovulazione. Prova a togliere le informazioni sul muco e vediamo se ti posticipa l'ovo.

Va anche detto che la fase luteale non è fissa, si ha una fase luteale tipica che è quella che si ripropone piu spesso, da questa si può avere una variazione in piu o in meno di 1/2gg. Se di solito hai fl di 14gg, vuol dire che puoi avere variazioni tra i 12gg e i 16gg.

Se questo fosse il mio grafico considererei l'ovulazione al 19pm e non al 14pm, anche per un discorso di valore delle temperature, perchè se è vero che diciamo sempre che il valore in se della temperatura è indicativo... ma si guarda al complesso generale del grafico, a me quelle tb dal 15 al 19pm da 36.20 sembrano proprio basse per essere da post ovo.

In ogni caso considerando che sei a caccia della cicogna se sei convinta che l'ovulazione è al 14pm potresti anche fare un test di gravidanza, viceversa se la consideriamo al 19pm attenderei altri 4/5gg prima di farlo. :zizi:

edit con Paoletta
AnnaLuceluna

Messaggioda pinkie » 11/09/2014, 13:50

la linea tratteggia in FF è quando è in dubbio in effetti... e vale pure per noi perchè è plausibile al 14pm quanto al 19pm.

per il discorso di Ladycomp non ti so dire.. in quanto io di computerini capisco poco perchè non l'ho mai usato, ma so che se è verde ti ha dato il via libere.... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 11/09/2014, 14:13

Io uso Ladycomp, provo a risponderti, ma tieni conto che faccio molta fatica a comprendere i grafici di FF :?

Lady ti ha dato verde al 19° giorno perché molto probabilmente individua la tua ovulazione al 14° giorno.
Perché comunque anche al 14° giorno hai delle temperature perfette da rialzo.
Inoltre fa dei calcoli su tutti i cicli monitorati, ma te quanti cicli con Lady hai monitorato?
Gli scorsi più o meno quando ovulavi?
Di solito quanto dura la tua FL?

Scusa le tante domande, ma proprio non riesco a capire questi grafici, non riesco ad interpretare le sigle... :preghiera:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 11/09/2014, 14:25

Come già detto dalle altre, le tb dal 15° giorno di ciclo in avanti hanno tutte le caratteristiche per essere rialzi quindi trovo corretto che Ladycomp ti abbia dato verde, sappiamo che la sicurezza è del 99.3% quindi una situazione del genere, se portasse a gravidanza, rientrerebbe decisamente nello 0.7% di fallimento del metodo. Ma anche con il sintotermico come rialzi sono perfetti, in quel caso però vi si assocerebbe l'osservazione del muco in più che potrebbe effettivamente far propendere per un giorno piuttosto che per l'altro. Dalla sola tb è impossibile dire con certezza quando ci sia stata ovulazione perchè, in base al discorso di pinkie, anche il 19° (tb dal 15° al 19° piuttosto basse, in generale) è perfettamente plausibile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda AnnaLuceluna » 11/09/2014, 14:46

cip ha scritto:Io uso Ladycomp, provo a risponderti, ma tieni conto che faccio molta fatica a comprendere i grafici di FF :?

Lady ti ha dato verde al 19° giorno perché molto probabilmente individua la tua ovulazione al 14° giorno.
Perché comunque anche al 14° giorno hai delle temperature perfette da rialzo.
Inoltre fa dei calcoli su tutti i cicli monitorati, ma te quanti cicli con Lady hai monitorato?
Gli scorsi più o meno quando ovulavi?
Di solito quanto dura la tua FL?

Scusa le tante domande, ma proprio non riesco a capire questi grafici, non riesco ad interpretare le sigle... :preghiera:

Ciao uso ladycomp credo da + di 3 anni o forse +
la fl va 14 a 16.... ho avuto anche 13 e anche 17 ma in linea di massima 14-16
La mia ovulazione varia ogni mese infatti non coincide mai con la previsione di lc! quindi non ti so dire...
E' la prima volta in assoluto che ho una fase luteale così bella con tb lineari e alte! di solito mi si abbassano già al 10 po ..
boh vedo domani che temperatura ho
se è alta dovrei avere il semaforo lampeggiante no?
Vedremo..
ciao e grazie
AnnaLuceluna

Messaggioda cip » 11/09/2014, 15:06

Se mettessimo l'ovulazione al 14°(per guardare al verde di Lady) oggi saresti al tuo 14° giorno di FL, quindi ancora in linea con la tua fase tipica.

Il fatto che non coincida con il rosso lampeggiante di LC non vuol dire ;) La previsione di ovulazione in corso non è attendibile quindi puoi anche non guardarla ;) A me ad esempio lampeggia sempre al 14°, ma è raro che ovuli in quei gironi! Poi appena inserisco il dato M allora mi rivaluta l'ovulazione e se torno indietro sposta il rosso lampeggiante al posto giusto.

Sei in cerca di una gravidanza? Scusa se me lo sono perso :preghiera:

In ogni caso anche io ti direi di aspettare la TB di domani! Tanto, se sei in cerca ormai i giochi son fatti :si si:
In che senso dici avere il semaforo lampeggiante? Intendi per indicare una gravidanza in corso? In tal caso no, il semaforo viene lampeggiante a partire dal 18° giorno di post ovulazione. L'ho provato sulla mia pelle ed è anche così che riportano sulle istruzioni :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda AnnaLuceluna » 11/09/2014, 16:41

cip ha scritto:Se mettessimo l'ovulazione al 14°(per guardare al verde di Lady) oggi saresti al tuo 14° giorno di FL, quindi ancora in linea con la tua fase tipica.

Il fatto che non coincida con il rosso lampeggiante di LC non vuol dire ;) La previsione di ovulazione in corso non è attendibile quindi puoi anche non guardarla ;) A me ad esempio lampeggia sempre al 14°, ma è raro che ovuli in quei gironi! Poi appena inserisco il dato M allora mi rivaluta l'ovulazione e se torno indietro sposta il rosso lampeggiante al posto giusto.

Sei in cerca di una gravidanza? Scusa se me lo sono perso :preghiera:

In ogni caso anche io ti direi di aspettare la TB di domani! Tanto, se sei in cerca ormai i giochi son fatti :si si:
In che senso dici avere il semaforo lampeggiante? Intendi per indicare una gravidanza in corso? In tal caso no, il semaforo viene lampeggiante a partire dal 18° giorno di post ovulazione. L'ho provato sulla mia pelle ed è anche così che riportano sulle istruzioni :ok:

Grazie Cip! si sono ancora in fl.. ma una tb così bella non l'ho mai avuta a fine luteale... di solito mi crolla verso il 10 po xcio' mi è sorto il dubbio sulla correttezza dell'ovulazione.
ok per il semaforo, pensavo alla 15° lampeggiante e poi dalla 18 luci fisse se gravidanza confemata, ....le istruzioni non so + dove le ho....
Grazie !
AnnaLuceluna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale