il 19cd era verde!!

sarebbe gravino per una che lo usa come contraccettivo
pinkie ha scritto:l'ovulazione potrebbe effettivamente stare anche al 19pm...
FF si basa molto sui sintomi/muco inseriti oltre al dato della temperatura e quindi tende a portare l'ovulazione dove corrisponde il muco fertile.
Ricordo che io lo tenevo come secondo grafico per fare un confronto con quello che uso qui su tb.it e devo dire che basta togliere una o piu informazioni perchè FF ti ricalcoli l'ovulazione. Prova a togliere le informazioni sul muco e vediamo se ti posticipa l'ovo.
Va anche detto che la fase luteale non è fissa, si ha una fase luteale tipica che è quella che si ripropone piu spesso, da questa si può avere una variazione in piu o in meno di 1/2gg. Se di solito hai fl di 14gg, vuol dire che puoi avere variazioni tra i 12gg e i 16gg.
Se questo fosse il mio grafico considererei l'ovulazione al 19pm e non al 14pm, anche per un discorso di valore delle temperature, perchè se è vero che diciamo sempre che il valore in se della temperatura è indicativo... ma si guarda al complesso generale del grafico, a me quelle tb dal 15 al 19pm da 36.20 sembrano proprio basse per essere da post ovo.
In ogni caso considerando che sei a caccia della cicogna se sei convinta che l'ovulazione è al 14pm potresti anche fare un test di gravidanza, viceversa se la consideriamo al 19pm attenderei altri 4/5gg prima di farlo.
edit con Paoletta
cip ha scritto:Io uso Ladycomp, provo a risponderti, ma tieni conto che faccio molta fatica a comprendere i grafici di FF![]()
Lady ti ha dato verde al 19° giorno perché molto probabilmente individua la tua ovulazione al 14° giorno.
Perché comunque anche al 14° giorno hai delle temperature perfette da rialzo.
Inoltre fa dei calcoli su tutti i cicli monitorati, ma te quanti cicli con Lady hai monitorato?
Gli scorsi più o meno quando ovulavi?
Di solito quanto dura la tua FL?
Scusa le tante domande, ma proprio non riesco a capire questi grafici, non riesco ad interpretare le sigle...
cip ha scritto:Se mettessimo l'ovulazione al 14°(per guardare al verde di Lady) oggi saresti al tuo 14° giorno di FL, quindi ancora in linea con la tua fase tipica.
Il fatto che non coincida con il rosso lampeggiante di LC non vuol direLa previsione di ovulazione in corso non è attendibile quindi puoi anche non guardarla
A me ad esempio lampeggia sempre al 14°, ma è raro che ovuli in quei gironi! Poi appena inserisco il dato M allora mi rivaluta l'ovulazione e se torno indietro sposta il rosso lampeggiante al posto giusto.
Sei in cerca di una gravidanza? Scusa se me lo sono perso![]()
In ogni caso anche io ti direi di aspettare la TB di domani! Tanto, se sei in cerca ormai i giochi son fatti![]()
In che senso dici avere il semaforo lampeggiante? Intendi per indicare una gravidanza in corso? In tal caso no, il semaforo viene lampeggiante a partire dal 18° giorno di post ovulazione. L'ho provato sulla mia pelle ed è anche così che riportano sulle istruzioni