Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - le rosse? Che beffa!

Messaggioda pinkie » 12/09/2014, 21:25

sfogarsi apetta fa bene... e nel percorso che stai facendo tu, dopo diversi tentantivi è ancora piu normale che sia cosi.. non siamo di ferro, prima o poi doppiamo scoppiare... ma sappiamo che ci riprendiamo.. che siamo forti.. e tu sarai stra forte per riprendere in mano le redini di tutto e decidere come proseguire... :bacio

Per il discorso dosaggi se rientrano tutti nei range vuol dire che quelli sono a posto. Non so poi che prassi di visite preveda la iui, tipo controllare che non ci siano le tube ostruite... è un'idea eh? non parlo per esperienza diretta ma capita pure questo.
Mentre immagino che lo spermio sia d'obbligo dall'inizio, come i dosaggi per te... però non sono ferratissima su queste prassi..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 12/09/2014, 21:34

:imbarazzato: sono un fiume in piena... Più mi fermo e più piango!
Poi ieri sera 2 amnunci di seconde gravidanze non mi hanno piu fermata :no no: sono in uno stato depressivo :testate:
É dura e il click lo posso fare soltato io...
Dalla crisi di ieri ho avuto un forte rush cutaneo, mi son riempita di punti rossi :disperato: sono al limite!

Per i controlli dosaggi ormonali e lavaggio tube io, lui dosaggi ormonali e spermiocitogramma ( che nei 3 mesi il nr é andato diminuendo ma sempre molto buono).
Vorrei trovare soltanto il perché...
:bacio
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 12/09/2014, 21:41

mannaggia :no no: :consola: :consola: :consola: :consola:
a livello di esami non credo che "manchi niente".... forse vi serve un momento di pace e tranquillità? un periodo senza conti/app.ti/monitoraggi e tutto quello che gli va dietro?
io parlo come ignorante sul mondo delle iui quindi possono immaginare cosa possa voler dire affrontare tutto l'iter, ma a volte quando dicono: "devi stare serena" ... è la verità... e il migliore consiglio che ti posso dare è sicuramente quello di metabolizzare questo tentativo mancato e ritrovare un po di serenità... chissà che magari la natura nel frattempo non intervenga dato che tutto funziona..... :portafortuna: :portafortuna: ricordo che valutavate anche la fivet ma nel piccolo miracolo dobbiamo sempre sperarci.. :cuore:
Intanto pensa ad oggi... anche se è difficilissimo.. ma siamo tutte qui a sostenerti :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 13/09/2014, 8:48

Mi dispiace leggerti così triste ape. Anch'io come pinkie sono inesperta nel campo degli " aiutini " però secondo me c'entra molto lo stress...... Non riesci a pensare ad altro e questo ostacola il concepimento..... Prova a rilassarti per un paio di mesi e vedrai che arriverà! :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 9:24

Cercare a tutti i costi un perchè spesso non porta a una soluzione, cercare di capire cosa si può fare per stare meglio invece si. Ovviamente non prendere questo come un "rimprovero", per mia fortuna posso solo immaginare come tu ti possa sentire e immagino che sia davvero dura quindi non ti biasimo se ora stai così anzi, vorrei essere lì per abbracciarti. Questo è il momento in cui ti devi sfogare, buttare fuori tutte le tensioni, le delusioni. Poi però arriva il momento di reagire, di alzare la testa e guardare al futuro con speranza. Sapere di essere in salute, tu e tuo marito, deve renderti positiva e darti fiducia. Capisco che faccia "arrabbiare" che, se siete in salute, un bimbo non arrivi ma il lato positivo è che può sempre arrivare! Avete provato naturalmente e poi con iui e non è andata, ora io seguirei il tuo proposito di lasciar perdere tutto per un po' e distrarsi, togliersi dal chiodo fisso e godersi quello che c'è, avendo rapporti liberi ma senza concentrarsi troppo sul risultato. Forse anche tb e forum dovranno essere messi da parte per fare questo, non lo so, lo puoi sapere solo tu se riesci a prendere la tb serenamente oppure no. Una pausa dalla ricerca anche solo di un mese può fare molto, ora è la tua testa che si deve svuotare perchè ci sono troppi brutti pensieri ad assillarla e invece ce ne vogliono solo tanti e belli! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 17/09/2014, 20:14

Oggi visita-chiacchierata post fallimento iui...
L unica soluzione attualmente per noi é la fivet :cry:
Probabilmente le mie tube sono libere ma hanno delle aderenze che non fanno risalire il liquido seminale, questa é la spiegazione x esclusione visti i fatti, i rapporti mirati e le iui andate male :(
Gli ho chiesto quante possobilità ho di rimanere incinta e la risposta é stata una coltellata... "Sarebbe un miracolo, cosí come vedo la situazione sei una delle 50 donne senza un perché apparente ma solo x esclusione!" Wow! Doccia fredda alla massima potenza :no no:
Ora devo, e sottolineo il devo, decidere che strada percorrere, mio marito mi appoggia ed é con me sia x la fivet sia x nulla :affetto:
E mi sento tra l incudine e il martello, vorrei ma non vorrei, ho paura di un fallimento e poi cosa peggiore mi sembra di andare a prenderlo in coop nel banco frigo... Al pensiero é meno fredda l addozione...
Insomma é una vita e, seppur amata, ho paura che psicologicamente potrebbe cambiarmi :imbarazzato:

E come faccio a sperare ancora in un miracolo?? Ho perso tutto l entusiasmo!
apeblu

Messaggioda pinkie » 17/09/2014, 20:20

ah però che bello il medico... :oops: :oops: ma queste aderenze si sa da cosa dipendono e/o se sono stabili o possono anche andare a sparire?

hai un marito eccezionale davvero :affetto: il mio non affronterebbe mai tutto questo... lui ti sta dando davvero un grande sostegno e sono sicura che arriverete a capire cosa fare :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 17/09/2014, 20:23

Cara, mi spiace tantissimo :cry:
Sono felice di leggere che tuo marito ti sostiene in tutto e per tutto :cuore: E' una cosa bellissima :cuore:
Prendetevi un po' di tempo per voi e poi riflettete su cosa volete. Fivet o adozione...perchè no?
Con mio marito ne ho sempre parlato ed è sempre stata e sarà sempre l'unica via che mi sentirei di percorrere nel caso non potessi avere altre gravidanze.

Ti abbraccio forte e ti penso :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda apeblu » 17/09/2014, 20:38

Vi dirò che oggi ho visto nel mio medico anche il suo dispiacere, questo é stato bello (comunque le terapie che non riescono sono un fallimento oure x lui :? ) !
Pinkie le aderenze possone essere all origine del travaglio, del parto o della quarantena (in caso di batteri), sono più soggette le donne che affrontano un cesareo in verità... Io son la sfigata di turno :testate:
Potrebbero già esser li da anni e Rory esser già un miracolo (spermini fortissimi)!
La cosa certa é che non si curano...

Grazie ad entrambe :bacio

Si ho un marito eccccezzionale :affetto:
apeblu

Messaggioda Blade » 18/09/2014, 10:20

Mi spiace ma la vita è una cosa così miracolosa che io non riesco a smettere di crederci! ;)
E' bello che tuo marito ti sostenga ma capisco anche i tuoi dubbi, anche io credo che, come cip, sarei più per l'adozione ma questo vale per me, per come sono fatta io, per la mia vita e per te può essere tutto diverso e altrettanto giusto. Prendetevi un po' di tempo per capire meglio cosa fare, siete una famiglia forte! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale