Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda nica » 14/09/2014, 8:37

@Cip, spero che il resto del libro sia meglio! quella descrizione del parto come tortura mi avrebbe già fatto buttare il libro!! (quoto... scritto da un uomo.. tze! :twisted: :twisted: )

@Pinkie, la penso come te! :ok: :ok: leggerò solo un libro sull'allattamento (è già in casa ma lo prenderò dallo scaffare solo gli ultimi mesi) e pensavo di comprare un libro che aveva citato Blade sul caro-bebè giusto per vedere se trovo il modo di risparmiare-evitare sprechi su altre cose che userò un paio di mesi solamente (confido tanto nel prestito di oggetti/vestiti del mio nipotino 8-) )
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 14/09/2014, 9:02

@ Pinkie, in linea di massima sono d'accordo, dobbiamo sempre fare quello che ci sentiamo e saremo guidati nel giusto :si si: tuttavia credo anche che informazioni di un certo tipo non possano trovare sede nel nostro cuore :roll: perché noi siamo un costrutto sociale e comunque tenderemo a comportarci con i nostri figli si sulla base delle nostre emozioni, ma comunque determinate da un nostro vissuto. Quindi ho sempre pensato e lo penso tutt'ora, che la lettura può essere un valido strumento per farci un'idea, per dare uno spunto di riflessione che diversamente magari non avremmo modo di far partire.

A fine lettura farò certamente la mia recensione :bacio però ho voluto riportare qui le mie prime sensazioni a caldo :shock:

@Nica, la mia stessa sensazione, non fosse che ho già una mia idea sul parto e sulla relazione in gravidanza e durante il parto, avrei già accantonato questa lettura :roll: in ogni caso ora voglio vedere dove si va a parare :D
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 15/09/2014, 9:02

Ciao a tutte :ciao:

Qui procede tutto bene :cuore: :cuore:
I dolori all'utero si stanno riducendo notevolmente :preghiera: :preghiera: Ora li ho solo raramente, se faccio particolari sforzi o se sono "intasata" :mrgreen: Ottimo quindi :pon pon:
La nausea invece è una costante presenza ancora...oggi peggio del solito :roll:

Ora mi preparo e vado in consultorio per prendere un appuntamento :si si: :si si: Speriamo non troppo in la!
Inoltre il 22 di questo mese io e il maritino abbiamo un appuntamento con le ostetriche del Sant'Anna per parlare del parto in casa :imbarazzato: Stiamo già preparando la lista delle cose da chiedere :zizi: :D
cip

Messaggioda Blade » 15/09/2014, 9:18

:pon pon: evviva per l'appuntamento con le ostetriche!!! :affetto: E anche per i dolori che se ne vanno pian piano! ;)
Per il libro di Leboyer: io l'ho letto diverso tempo fa e devo ammettere di non aver avuto le tue stesse impressioni, non l'ho vissuto così male, come se il bimbo ce l'avesse con la madre però dovrei rileggerlo credo per poter dire meglio cosa mi abbia fatto provare. Io ho un bel ricordo di quel libro tranne per la parte in cui Leboyer ritiene che il padre non dovrebbe stare in sala parto perchè i suoi ormoni potrebbero disturbare l'evento e perchè potrebbe traumatizzarsi (detto in parole povere): lì l'avrei preso a bastonate! :testate:
E' piuttosto maschilista e in effetti non è da tutte apprezzato ma questo libro in particolare a me era piaciuto perchè dava un punto di vista diverso, quello del bambino, ti faceva immaginare come potesse essere vivere nell'utero e sicuramente, in certi frangenti, non dev'essere tutto rose e fiori ma non per colpa della madre, perchè è così, è la natura. Forse sono io che l'ho interpretato così! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 15/09/2014, 9:29

Non lo metto in dubbio, ciascuna interpreta i testi portandosi dietro il proprio vissuto quindi è normale ci siano interpretazioni diverse :roll:
Sarà anche che ho già la mia "convinzione", "idea", su quale sia la relazione mamma/bimbo, sul perché lo spazio sia stretto...che mi ha letteralmente infastidito sentir descrivere la madre, e quindi io, come una galera, sentir descrivere i movimenti e i calcetti come un fastidio del bambino...sarà che ora sono incinta e quindi mi sembra parli proprio di me e del Rospett* non lo so... :roll:

Ho iniziato la seconda parte comunque...lui mi infastidisce sempre con il suo tono saccente, ma almeno non sono ancora arrivata a nessuna perla che mi avrebbe fatto lanciare il libro giù dal balcone :mrgreen: :mrgreen:
cip

Messaggioda Blade » 15/09/2014, 10:34

cip ha scritto:..sarà che ora sono incinta e quindi mi sembra parli proprio di me e del Rospett* non lo so... :roll:

Forse questo può proprio fare la differenza o forse sono io che cerco sempre il buono negli altri? :lol: No, non sempre, nel libro di Tracy Hogg non l'ho proprio cercato! :lol: ;) Anche se qualche spunto interessante ammetto ci fosse...ma insomma, nulla di vitale. Posso solo ringraziarla perchè, dopo aver letto il suo libro, ora ho 3 libri sull'allattamento a casa, tutti ovviamente non del suo parere! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 15/09/2014, 13:45

Blade ha scritto:
cip ha scritto:..sarà che ora sono incinta e quindi mi sembra parli proprio di me e del Rospett* non lo so... :roll:

Forse questo può proprio fare la differenza

volevo dirlo pure io!!! magari sentirsi prese in causa in prima persona da una sensazione emotiva diversa.... potrebbe essere!! questi ormoni ci fanno uscire di testa ogni tanto ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 15/09/2014, 18:11

Ragazze...la prossima sarà una settimana di fuoco :shock: :shock: :shock:

22 settembre: incontro con le ostetriche del Sant'Anna per avere informazioni sul Parto in Casa, capire se potremmo rientrare, tutta la loro trafila etc :mrgreen: Riuscirà anche a venire il maritino :pon pon: :pon pon: Anche perché insomma...ha fatto tutto lui per questo incontro :lol: :lol:

23 settembre: Prima ecografia! Prenotata oggi! Il maritino ha provato a chiedere un permesso, speriamo :preghiera: :preghiera: :preghiera: Non mi aspettavo così presto sinceramente, l'ostetrica del consultorio me l'avrebbe prenotata anche domani :lol:

24 settembre: Prima visita ostetrica in consultorio :pon pon: :pon pon:

L'ostetrica dell'accettazione oggi mi ha appunto detto che le agende di gravidanza non ci sono, ma le ostetriche stampano loro tutte le ricette con esenzione quindi di non preoccuparmi :ok:
Mi ha chiesto se io e mio marito vogliamo fare il "test integrato" perché in tal caso lo avrebbe prenotato con l'ecografia di primo trimestre. Le ho detto di no, che non ci interessa e quindi mi ha prenotato subito la prima eco :pon pon: :pon pon:

Son felice, ma super serena :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda pinkie » 15/09/2014, 19:19

wuacci :imbarazzato: quante belle cosine che farai la prossima settimana!! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 15/09/2014, 19:28

Settimana impegnativa e piena di emozioni! :si si: :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale