Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara ciclo del5/08/14 POSITIVO muco rosa e dolore

Messaggioda Natalia » 15/09/2014, 9:45

anch'io dolori abbastanza forti, non costanti però. A volte spariscono per ore e non sento niente di niente, poi quando tornano sono molto forti. Le perdite le ho avute anch'io, la prima volta color nocciola, poi rosate-pescate, adesso sono beige chiarissimo giallo, insomma ne ho viste di tutti i colori possibili sempre però chiare, niente sangue, niente marrone scuro. Io non mi preoccuperei ma se dovessero diventare più scure fatti vedere dal gine. :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 15/09/2014, 13:49

seguo Nica e Natalia... come dolori devo ammettere di essere stata 100 volte peggio nelle primissime settimane di gravidanza... bastava alzarmi dal divano o fare due passi per avere male da tutte le parti, non riuscivo nemmeno a stare seduta in macchina... :oops: come Natalia fino a che sono perdite molto leggere e chiare non ti preoccupare.... Se comunque il dolore non ti lascia serena puoi sempre sentire la tua gine :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 15/09/2014, 15:26

Congratulazioni lara!!! :affetto: :pon pon: :pon pon:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda lara » 15/09/2014, 16:03

Ragazze eccomi finalmente tranquilla qui a scrivervi! :pon pon:
Siamo tornati ieri dalla splendida Sicilia io, il mio compagno e gamberetto...battezzato così in onore del positivo avuo al mare :imbarazzato:
Che dire?vacanza SPETTACOLARE!!! e per di più con sorpresa, cosa potevamo volere di più!??!?!? :affetto:
pensate che mi ero portata via una scorta di assorbenti formato famiglia... :lol: :lol: :lol: :lol:
e invece per fortuna non sono serviti!!!!!
Allora, stamattina sono stata dal medico di base che mi ha fatto l'impegnativa per l'esame del sangue delle beta che farò domani.
Ieri con quelle eprdite ho pensato di mandare un sms alla gine che mi ha detto che è tutto normale. Mi ha spiegato che in corrispondenza dei giorni in cui sarebbe dovuta finire la fase luteale può succedere di avere delle perdite più scure, anche rosate, perchè il progesterne ha un leggero calo fisiologico. Infatti devo dire che se guardo il mio grafico sono 2 giorni che la mia tb si è un pò abbassata. Tutto torna insomma...

Passiamo al seno: devo dire che noto con piacere (anche del mio ragazzo :imbarazzato: ) che inizio a riempire di più i reggiseni e i capezzoli sono più sensibili.

Questione pancia: non so se è una mia impressione ma io la vedo già!! :si si: soprattutto dopo mangiato, mi si gonfia un sacco! e comunque durante tutto il giorno è sempre un pò tesa, come se avessi un palloncino, non so come spiegare, è una sensazione strana...nuova!

Il 27 settembre abbiamo fissato la prima visita con la ginecologa! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Vi devo confessare che comunque non ho ancora capito come si contano le settimane!! :roll: cioè, stamattina il medico mi ha parlato di 6 settimane, è corretto?!?!?!? da come dice Blade no....boh!!

COmunque ragazze non vedo l'ora di vedere l'eco, voglio pensare positivo e essere sicura che andrà tutto a meraviglia!! :si si:

Pensate che stamattina in mio ragazzo mi ha detto:"eh, dobbiamo sistemare la cameretta e pensare a cosa comprare e a come colorare le pareti" :affetto: :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 15/09/2014, 16:21

:) Ora che hai le tue date prova a leggere qui: viewtopic.php?f=23&t=667#p14615 Se provi in pratica dovrebbe essere semplice. Sommi ai tuoi giorni di fase luteale che leggi sul tuo grafico (in questo caso 21) 14 giorni: 21+14=35 giorni di gestazione ossia 5 settimane esatte! Perchè il tuo medico dice 6? Perchè lui conta dal giorno dell'ultima mestruazione che è l'unico dato che lui ha per fare questo calcolo ma tu hai un dato ben più importante, l'ovulazione! Infatti è impossibile che tu abbia concepito prima di aver ovulato! ;) Ma questo lo sai tu perchè hai il grafico, spesso i medici non tengono conto dei nostri conteggi nemmeno se gli diciamo che abbiamo avuto un unico rapporto sessuale tal giorno :? quindi il mio consiglio spassionato è: dare una data ultima mestruazione ritardata di una settimana, nel tuo caso, in modo che l'ovulazione risulti al 14° giorno invece che al 21°! Vedrai che così i conti torneranno sempre a tutti, sia con conteggi che con ecografie e non avrai eventuali problemi di induzioni inutili se dovessi andare oltre termine (e nel tuo caso a 39 settimane vere per i medici saresti già di 40!)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda lara » 15/09/2014, 16:27

Blade ha scritto::) Ora che hai le tue date prova a leggere qui: viewtopic.php?f=23&t=667#p14615 Se provi in pratica dovrebbe essere semplice. Sommi ai tuoi giorni di fase luteale che leggi sul tuo grafico (in questo caso 21) 14 giorni: 21+14=35 giorni di gestazione ossia 5 settimane esatte! Perchè il tuo medico dice 6? Perchè lui conta dal giorno dell'ultima mestruazione che è l'unico dato che lui ha per fare questo calcolo ma tu hai un dato ben più importante, l'ovulazione! Infatti è impossibile che tu abbia concepito prima di aver ovulato! ;) Ma questo lo sai tu perchè hai il grafico, spesso i medici non tengono conto dei nostri conteggi nemmeno se gli diciamo che abbiamo avuto un unico rapporto sessuale tal giorno :? quindi il mio consiglio spassionato è: dare una data ultima mestruazione ritardata di una settimana, nel tuo caso, in modo che l'ovulazione risulti al 14° giorno invece che al 21°! Vedrai che così i conti torneranno sempre a tutti, sia con conteggi che con ecografie e non avrai eventuali problemi di induzioni inutili se dovessi andare oltre termine (e nel tuo caso a 39 settimane vere per i medici saresti già di 40!)

:pon pon: :pon pon: :pon pon: grazie Blade!! stavo proprio leggendo quel topic!! :D
ora ho capito...quindi oggi sono 5 settimane tonde tonde giusto?me lo segno sul grafico, giorno per gionro così non mi sbaglio :si si:
ma pensavo a una cosa, se dicessi alla mia gine questo ragionamento? di contare dall'ovulazione? :dubbioso:

lara

Messaggioda Blade » 15/09/2014, 16:29

Se sai che si fida della tb e delle tue misurazioni puoi farlo, altrimenti non ti conviene...L'importanza di sapere quando è stata l'ultima mestruazione è davvero relativa, loro te lo chiedono solo per fare questo calcolo, non ci sono altri motivi.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO :)

Messaggioda omnia » 16/09/2014, 9:22

Lara ti riporto la mia esperienza...
Io ho oculato al 27° giorno.. Lo dissi al gine, lui notò che tornava cin le misure ( sai nel mio caso 13 GG si vede bene).. Mi ha ridatata, praticamente -2 settimane dal conteggio con U.M. lo ha scritto nella mia cartellina ecc.
Però lui non ha mai cambiato data nell'ecografo suo.. tanto si sapeva.
Però io quando andavo x i vari prelievi ecc ho sempre detto agli operatori sanitari U.M. spostata di 13 GG perché loro fanno qui conti lì e avrei fatto sempre prelievi in anticipo.
Es. Prenotazione del test combinato l'ostetrica ASL capì la cosa, o meglio mi ha creduta cin foglio ginecologo alla mano e l'ho fatto nella giusta settimana!
Io glielo farei presente a lei senti cosa dice... Se non ti crede, prova a insistere e alle brutte quando vai a fare le cose tipo prelievi ecc. Il prelievo danno un lasso di 15 GG quindi ci dovresti rientrare visto che tu hai solo 1 settimana.
Per il test se decidi di farlo dovresti essere certa di farlo nella settimana giusta.
Un bacione!
PS. Se resto incinta di nuovo e non ovulo al 14° faccio come dice Blade stavolta.
Perché ho avuto bisogno poi x altri motivi di andare in ospedale, ti prendono le tue eco c'era scritto la vera mestruazione tornavano s dirmi come mai.. E io a spiegare tutte le volte perché avevo detto di essere al tot settimana se invece le u.m. ecc ecc 2 balla guarda!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 16/09/2014, 14:16

Ho spostato gli ultimi messaggi sulla datazione nel topic corretto: viewtopic.php?f=23&t=667#p14615
Ho lasciato quelli di lara visto che siamo nel suo topic! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda lara » 16/09/2014, 16:28

Leggo tutto ora! ;)
stamattina esame del sangue...io convinta che la dicitura sull'impegnativa che diceva "TEST DI GRAVIDANZA" volesse dire rilevazione BHCG...e invece mi ritrovo un semplice referto che dice "test immunologico gravidanza positivo"!!!! :testate: :testate: :testate:
ma grazie!!! pagato 19,00€ per niente! quello lo sapevo già anche io!!! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
il mio medico di base mi ha detto che senza questo non possimao procedere alla richiesta delle varie visite, quelle "obbligatorie" diciamo che passa la mutua...
uff...così non so se le beta sono ok però...che dite? dovrei farle???
a questo punto lascio perdere e sento la gine cosa mi dice il 27 quasi quasi...no?

per quel che riguarda la datazione...stavo ponderando l'idea di dire sia al medico di base sia alla gine che mi sono sbagliata e che la mia ultima mestruazione è stata il 12 agosto(che poi era il mio compleanno!!! :mrgreen: ); così taglio la testa al toro e sto tranquilla per eventuali altre visite. :si si:

lara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale