Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO! quarto mese

Messaggioda nica » 14/09/2014, 10:15

sgallentina ha scritto:Non saprei cosa consigliarti..perchè a me é passata la nausea al 5º mese e non ho mai avuto questa gran fame...sò che cmq anche troppa frutta non va bene..a meno che ti ammazzi di mele...sono sempre zuccheri anche se naturali...:

In effetti, io mi "ammazzo" di mele, banane e pere (ogni tanto pesche e kiwi ma mi piacciono di meno) :mrgreen:
Spero sia solo una fase e che questa fame si plachi... la mia ricerca di zuccheri probabilmente dipende anche dal caldo (qui da me c'è ancora caldissimo) e dalla pressione bassa, confido nell'inverno!

cip ha scritto:intendevo un mix di frutta varia+yogurt+Muesli o altro :roll:

bella associazione: yogurt e frutta! sarà il mio spuntino oggi pomeriggio :si si:
Ogni consiglio è ben accetto perché non vorrei diventare una balenottera e se continuo a mangiar così, il rischio è alto! Proverò tutto (o quasi: muesli :no no: :no no:)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 14/09/2014, 12:07

D'accordo con le altre su tutto!
Per i legumi però occhio!! Tutto ciò con buccia come piselli,ceci e fagioli sono un bel tappo al tuo intestino! Quindi non abusarne se stai già soffrendo di stitichezza. :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 14/09/2014, 18:18

pinkie ha scritto:D'accordo con le altre su tutto!
Per i legumi però occhio!! Tutto ciò con buccia come piselli,ceci e fagioli sono un bel tappo al tuo intestino! Quindi non abusarne se stai già soffrendo di stitichezza. :oops:

Hai ragione! Sto superando il periodo nero della stitichezza e non vorrei ricaderci, quindi cercherò di non esagerare! :oops:
nica

Messaggioda nica » 15/09/2014, 18:47

Oggi ecografia e controllo analisi... prima immagine ed esclamo: "un pisellino!!!" :o ...quello svergognato era lì a gambe aperte che aspettava di essere inquadrato!! :lol: :lol:
Io pensavo fosse maschio sin dall'inizio per i rapporti proprio sotto ovo e così è stato (tranne sorprese future).. comunque, c'era inequivocabilmente qualcosa in mezzo le gambine :roll: :cuore:

L'ecografia è andata benissimo, tutto perfetto e in linea con le settimane di gravidanza. Ho una serie di sigle e numeri che definiscono il cranietto, il femore, la circonferenza del torace e li confronterò con lo studio analitico che ha prodotto Pinkie pochi giorni fa... :ok:

Gli unici "nei", se così posso definirli, sono i valori della tiroide un po' sballati e un leggero mal di schiena che ho ultimamente. Per la tiroide cercherò di farmi anticipare la visita già prenotata con la snn a fine ottobre, anche se dubito che lo facciano, altrimenti nei prossimi giorni fisso una visita con un endocrinologo privato.. probabile pillola. Mentre per il mal di schiena devo fare una curetta con delle bustine di magnesio per 10gg e di nuovo riposo (anche se non assoluto) per scongiurare la possibilità di contrazioni prima del tempo... se il mal di schiena non passa, devo avvertire la ginecologa. Ma secondo voi se fossero contrazioni non me ne accorgerei?! :? :?
nica

Messaggioda cip » 15/09/2014, 19:01

Ahahah! Prima immagine del tuo piccolo...il pisellino :mrgreen: mi fa troppo ridere questa scena :lol: :lol:

Per il resto non so aiutarti :no no: ma ti abbraccio e ti mando pensieri positivi :ok: :bacio :portafortuna: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 15/09/2014, 19:24

nica ha scritto:prima immagine ed esclamo: "un pisellino!!!" :o ...quello svergognato era lì a gambe aperte che aspettava di essere inquadrato!! :lol: :lol:
L'ecografia è andata benissimo, tutto perfetto e in linea con le settimane di gravidanza. Ho una serie di sigle e numeri che definiscono il cranietto, il femore, la circonferenza del torace e li confronterò con lo studio analitico che ha prodotto Pinkie pochi giorni fa... :ok:

ahahahahahahhahaah mi immagino la scenetta ;) ;) ;)
l'importante sia tutto a posto dai! :ok:
aspetterò che anche tu dia i numeri nel mio post :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO! 4mese - maschiet

Messaggioda sgallentina » 15/09/2014, 21:36

Tranquilla nica le contrazioni in questo periodo se ci sono sono di pancia non di schiena ( quelle arrivano durante il travaglio :o :o ) il mal di schiena magari è la postura che cambia o il peso che aumenta, le contrazioni non sono dolorose diventa solo dura la pancia per qualche secondo e poi passa..ti accorgerai quando arriveranno :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 16/09/2014, 7:06

sgallentina ha scritto:ti accorgerai quando arriveranno :si si:

:lol: :lol: :lol:
ma infatti il mio mal di schiena è continuo, non lo vedo connesso a contrazioni.. comunque, il magnesio non dovrebbe far male, anzi magari distende un po' l'utero che ultimamente è tornato a farsi sentire. Per il peso ho preso "solo" 1,5kg, mi sembra presto per risentirne ma tutto è possibile.
Infine, tasto dolente... :? le contrazioni: le immagino come dolori che vanno e vengono, sempre più forti e ravvicinati.. ho ancora 5 mesi per prepararmi psicologicamente!
nica

Messaggioda vale811 » 16/09/2014, 7:37

congratulazioni Nica! e adesso... voglio proprio vedere che nome storico sceglierete!
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 16/09/2014, 7:42

vale811 ha scritto:congratulazioni Nica! e adesso... voglio proprio vedere che nome storico sceglierete!

:roll: vedremo!!
sono più per i nomi classici ma non comuni, dovrò combattere contro i Leonida&co! ma l'avrò vinta io :mrgreen: dato che sarò io a partorire, l'ultima parola sul nome sarà la mia!! :si si:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale