è possibile che il piccolo fosse leggermente indietro rispetto alle settimane di gestazione, succede e non devi andare in panico. Cosi come potrà succederti che sei a 13 settimane ma il piccolo è come se fosse di 14! lo sviluppo dell'embrione segue una certa "tabella statistica" ma non è una legge assoluta in quanto anche l'aspetto genetico (quindi i genitori) sono parte integrante di questa influenza sul feto stesso.
per il discorso del Citomegalovirus va detto, come per la toxo, che non contrai la malattia solo toccando, ma facendo lo scambio dei fluidi. Esempio: tocchi le feci del gatto o una saliva infetta e poi ti metti le mani in bocca. Eventualmente qualche ferita aperta (esempio un taglio) potrebbe farti contrarre una di queste malattie, come altre, ma non è nemmeno cosi facile! Esempio: non è che ogni volta che ti tagli vai a fare l'esame del tetano giusto?
Aggiungo inoltre che nel caso specifico del Citomegalovirus non è detto con assoluta certezza che il virus passi al piccolo e quindi può non esserci alcun tipo di complicazione.
Dai una letta qui cosi capisci meglio a cosa mi riferisco:
http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/S ... Pagina/130Poi seguo ermione... cerca di rilassarti un po..
Discorso bitest: sei andata da una dottoressa che a quanto capisco è nuova e non ti conosce.. ha solo fatto l'ecografia... lei non è tenuta a parlarti del bitest, ma è la tua ginecologa. Poi scrivi che la tb è il prossimo mese quindi io capisco che lo hai gia prenotato perchè ti aspetti che qualcuno te ne parli?