mary2828 ha scritto:la cosa che mi preoccupa è che io no sapevo cosa fosse il citomegalvirus e toccai prima di sapere il risultato la scarpa sporca di saliva di una bambina di 8 mesi potrei averlo preso quel visur?
Io mi faccio "sbausciare" settimanalmente dal mio nipotino e al citomegalovirus non ci ho mai pensato nè ho fatto alcun test. Questo non per consigliare di non fare attenzione ma per far capire che non è così in agguato tant'è che il ssn non lo passa gratuitamente questo esame, cosa che invece fa per la toxoplasmosi. Se anche prendessi il citomegalovirus c'è un 30% di possibilità che passi al feto e non è detto che comunque faccia danni. Se hai paura di averlo contratto l'unica cosa da fare è ripetere il test, non so quanto possa stare in incubazione però.
mary2828 ha scritto:poi sono andata da un 'altra dottoressa , ha fatto l'ecografia e ha detto che stavo la settimana scorsa a 7+5 ma l'embrione è di 7 settimane come mai? credo che il CTR sia la misura è di 9.4mm
Può essere un'errore della ginecologa nella valutazione oppure può essere che il tuo piccolo sia un pochino più piccolo ma non significa che qualcosa non vada, non li fanno con lo stampino questi bimbi!
mary2828 ha scritto:sono molto preoccupata per il mese prossimo translucenza
,la dottoressa non mi ha detto di fare il bi test mah.
Perchè sei preoccupata? Perchè tuo figlio non dovrebbe essere sano? Immagino tu sia preoccupata di questo e non della traslucenza...
Vuoi fare il bi test? credi ti sia utile? Puoi richiedere di farlo, non devi aspettare che siano gli altri a dirti quello che devi fare. L'importante è che tu abbia preso le dovute informazioni e sappia cosa ti può dire e qual'è il suo margine di errore.
Non concordo molto con pinkie su tn rispetto a bi test: anche quest'ultimo può dare parecchi falsi positivi che portano a dover eseguire villocentesi o amniocentesi quindi devi per prima tu valutare cosa vuoi fare, quanto a fondo vuoi andare nella diagnosi prenatale.