Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - le rosse? Che beffa!

Messaggioda onda » 18/09/2014, 11:44

Ape mi dispiace leggere il parere del medico e mi dispiace che tu abbia esaurito la speranza... io sono daccordo con Blade: il concepimento è un miracolo! Aggiungo che la vita è un miracolo sia che succeda al primo colpo sia che necessiti di tempi lunghi, perchè ai miracoli non si dà scadenza!
Tu un miracolo l'hai già avuto :cuore: , perchè non potrebbe succedere di nuovo? Magari anche naturalmente, chi lo sa! Come hai detto tu stessa, forse le aderenze le avevi anche prima di Rory eppure lei è arrivata ugualmente!!! :cuore:
Poi la scelta tra fivet, adozione o niente è solo vostra! Siete già una famiglia meravigliosa! Hai una banbina che non conosco ma che immagino come un piccolo angiletto sveglio e intelligente che chiede solo di riempire le tue giornate di amore e giochi, un marito altrettanto meraviglioso che ti sostiene e ti comprende e tu che sei fantastica, forte, dolce e sei una mamma meravigliosa!
Che tu decida di goderti ciò che hai già, sottoporti alla fivet per non lasciare niente di intentato e non avere rimpianti nel futuro o intraprendere la strada dell'adozione per regalare amore e calore familiare ad un bambino che non è così fortunato da averlo, sappi, che resterai sempre e comunque una donna coraggiosa e speciale e io (ma credo di dar voce anche alle altre tibbine) ti ammirerò sempre! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 18/09/2014, 12:39

Mi dispiace leggere questi aggiornamenti! Pero' un miracolo puo' sempre succedere naturalmente con la fivet o con l'adozione... ! Se deciderete di fermarvi non importa perche' di miracolo ne avete gia' uno: l'unione che lega voi 3! Sia tuo marito che Rory ti sostengono..... Mi ricordo quando hai scritto che Rory ti ha detto che non importa se non arriva un fratellino che c'e' lei.... Beh questa frase dice tantissimo..... Comunque vadano le cose... cerca di essere sempre positiva!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 18/09/2014, 12:56

Siete fantastiche e grazie grazie grazie per la dolcezza dei vostri pensieri :imbarazzato:
È difficile credere di non riuscire a rimanere incinta in modo naturale se tutti i controlli sono passati bene :roll:
Attualmente sono più proponsa per lasciar perdere e cambiare pensiero... Anche perché cominciare la terapia se non sono convinta di restare incinta questo difficilmente accadrà... Dovrei prima lavorare su me stessa!
Se non avessi fatto le 3 iui e mi sarei fermata ai semplici controlli il medico non mi avrebbe proposto la fivet, semplicemente é andato per esclusione :?

E poi... Nelle 3 iui ho sempre ovulato a sinistra e mai a destra e non é successo nulla... Forse la mia tuba funzionante é a destra e non é per ora stata "fortunata" con i follicoli??
Sto facendo una sacco di supposizioni... Devo essere convinta della scelta che prendo :si si: altrimenti potrei pentirmene!
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda vale811 » 18/09/2014, 13:29

Ape io non voglio sembrarti insensibile o stupida, ma sinceramente non capisco una serie di cose... provo a spiegarmi...

partiamo dal presupposto che anche se tutte le cacciatrici di 2/3/4 cicogne dicono che il desiderio di maternità non è diverso da chi cerca il 1 figlio... ecco io non ci credo! perchè provo ad immaginarmi anziana con Ale e basta perchè figli non ce ne sono arrivati.... e poi provo a immaginarmi con Ale e mia figlia/o e magari dei nipotini... secondo me le sensazioni e le soddisfazioni di queste due vite sono mOOOOOOOlto diverse!!!! quindi mi viene da pensare, ok, Ape vuole dare un fratellino/sorellina a Rory, e sarebbe bellissimo... ma se poi non arrivasse, questo non renderebbe la loro vita triste e vuota... perchè ormai da quando c'è la tua bimba, triste e vuota non lo sarà MAI PIU! e vale la pena "guastare" questi mesi di vita con pensieri, visite, esami che ti angosciano???? Sono convinta che così facendo non ti stai godendo al 100% ciò che hai... perchè sei concentrata a volere di più...

non so se mi sono spiegata bene... è un argomento complicato! ma io credo che se la Fivet per voi fosse una passeggiata l'avreste fatta a cuor leggere, con lo spirito di o la va...o la spacca... ma visto che non è così che stai... io al posto tuo lascerei stare! ringrazierei Dio e chi vuoi tu per il fatto che una gioia grande ti è stata data!!! Non sciuparla e goditela a pieno più che puoi! se poi il secondo arriverà te ne accorgerai magari per caso...ma smetterei di fare qualunque cosa, stik, tb, esami, io farei solo l'amore quando ci va e stop!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda apeblu » 18/09/2014, 13:52

Vale, il tuo ragionamento non fa una grinza...
Mi rendo conto di non riuscire a sbloccarmi e godermi al 100% ciò che ho già, é un desiderio così forte che mi sta facendo soffrire a discapito di Rory :oops:
In questi giorni (prima della visita di ieri) ho ritrovato la vera me... Spensierata e gioiosa e felice di vivermela ogni istante, poi dopo la chiacchierata di ieri con il gine, bam, colpone al momento che risponde alla mia domanda sul riuscire a rimanere incinta in modo naturale dopo le 3 iui fallite!
Sono egoista? Si
È un mio capriccio? Si
Voglio continuare così? NO, Aurora c'é e ci sarà, il poi é un incognita per tutti noi. Abbiamo la nostra e la sua salute e questo al momento é ciò che più conta.
È ovvio che vaglio tutte le ipotesi proprio perché non vorrei arrivare a pentirmene e non aver fatto tutto il possibile ma mi rendo conto che la cosa più naturale del mondo la sto facendo diventare un problema ed é solo controproducente.

Il mio cuore dice di non andare avanti, di rilassarmi e smettere di ossesionarmi. E il cuore lo si deve ascoltare :cuore:
la testa dice di non mollare e perseverare anche se già sono ko. La testa può fare danni.
apeblu

Messaggioda vale811 » 18/09/2014, 16:02

sono felice che tu abbia capito il senso del mio messaggio...

è vero che i rimpianti son brutte bestie, ma tu non ne devi avere, hai fatto già molto piu di quello che farebbero molte coppie!!! 3 iui non sono acqua fresca!!! ora stacca la spina al cervello...

molla tutto e affidati al destino... :cuore: :cuore: :cuore:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda lullaby » 19/09/2014, 7:18

ti abbraccio e la scelta che farete sarà la scelta giusta per voi! :cuore:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda apeblu » 08/10/2014, 21:29

Passo a salutarvi a malincuore :cry: Brevemente:
Abbiamo deciso di fare gli esami genetici x essere ammessi alla fivet... Beh la natura a volte decide su tutto!
Purtroppo ci hanno riscontrato ad entrambi la mutazione dello stesso gene, portatori di fibrosi cistica (causa della nostra infertilità, c é il perché) e quindi, nonostante la medicina puó intervenire, ci fermiamo!
L aiuto ci stava ma a sto punto non siamo piu daccordo.
Ora divremmo sottoporre Aurora a un controllo per accertare che sia anche lei portatrice sana :no no: sperando stia bene :cuore:
Quindi ringraziamo chi lassù ce l ha donata e soprattutto in salute :portafortuna:
Ragazze é stato un colpo durissimo, anche perché siamo un raro caso :testate:

Faccio i miei migliori auguri alle pancine presenti future e passate :affetto: :cuore:
Grazie di tutto siete un gruppo fantastico e che consiglieró ad occhi chiusi :zizi:
:bacio :bacio :bacio
apeblu

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

Messaggioda pinkie » 08/10/2014, 21:34

Apetta mi dispiace moltissimo!!! :no no: è proprio vero che la tua piccola è un dono del cielo :cuore: :cuore: :cuore:
Facci sapere come vanno gli esami :portafortuna: ti auguro sia tutto a posto e deve essere cosi! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Apeblu - ciclo del 12/8/2014 - la natura é intelligente

Messaggioda onda » 08/10/2014, 21:48

Ape mi dispiace!!! Ti faccio tanti in bocca al lupo per Rory! L'adoro anche se non la conosco e le auguro tutto il bene del mondo di cuore! :cuore: Lei è stata davvero il vostro dono dal cielo! E chi sa che quando meno ve l'aspettate, non ne arrivi un altro di dono!
Ti abbraccio forte e spero di leggerti ancora perché quì sarai sempre la benvenuta!!! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale