e siamo giunti al traguardo di 21+3: Morfologica fatta!!!
Pulcino cresce che è una meraviglia, gia in posizione cefalica con le gambette belle puntate sul lato sx dell'ombelico.... scalciava di continuo anche durante l'ecografia!
E' stato emozionante, anche se devo dire che non è stato facile riconoscere tutto, peccato non aver visto perfettamente il viso ma era talmente "basso" che a nulla sono serviti coca cola e passeggiata... giusto le misurazioni di routine e il controllare che tutto fosse al suo posto (e questo ovviamente è l'importante!!!) ma niente profilo, proprio non ne voleva sapere!
Lunghezza stimata 23 cm per 440gr di peso......

(poi controllerò le tabelle!!!)
Età ecografica ed età gestazionale: confermata!
E' stato rilevato nell'area del cranio un tessuto spugnoso di 9mm circa (in gergo loro ciste, ma ciste non è) che va tenuto sotto controllo nelle prossime ecografie. Dice di non preoccuparsi assolutamente perchè è qualcosa che capita abbastanza spesso e altrettanto se ne va nei mesi a seguire. Quindi: Keep Calm! il mio piccolo sta bene!
Mi hanno fatto anche una visita ginecologica "normale" e con la sonda t.v.: cerfice perfettamente chiusa e collo dell'utero ok!
Ed ora.. eh lo so che lo volete sapere..... adesso vi svelo che cosa sarà il mio Pulcino:
Aspettiamo Caterina