blackrose- ciclo del 24/08/2014-la fl puo' modificare?risp!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: blackrose- ciclo del 23/09/2014-la fl puo' modificare?ri

Messaggioda blackrose » 23/09/2014, 7:16

..vi aggiorno..tb a 36.9 e niente ciclo. date le mie ultime 2 esperienze, e non superando ancora la cosa, ovviamente non mi sento ancora pronta ad una gravidanza.Quindi rapporti protetti. I rapporti liberi sono stati la settimana antecedente l'ovulazione, quindi oltre ogni possibilità remota. Quindi, o la mia fase luteale sta sballando e di molto, o è intervenuto lo Spirito Santo perchè io non mi spiego una cosa del genere. Il dolore al seno è un tormento, ma niente ciclo..nada. Ehhh ...star impazzendo.L'unico rapporto possibile è il 15, la domenica, protetto, ma utilizzato non da subito. Eppure a detta del mio compagno era tranquillo, non "aveva perdite di nessun tipo"..mah..quindi mi chiedo cosa cavolo stia succedendo.
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 23/09/2014, 8:03

Ciao Blackrose, come già ti scrivevano le altre tibbne, la fl può modificarsi di 1-2 giorni. Al momento, rientri ancora nei margini possibili e comunque il mestruo può arrivare anch con tb alta (magari crolla il giorno dopo).
Mi spiace che tu non ti senta ancora pronta, ne hai ben ragione. Aspetterei la tb di domani prima di pormi troppi dubbi! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 23/09/2014, 8:21

:buongiorno pinkie ,infatti l'ultimo ciclo il primo giorno di rosse la tb era a 37. Spero davvero arrivi perché sto iniziando ad esser veramente nervosa.ognuno ha i propri tempi e modi per affrontar situazioni e dolori,ed io ancora mi sveglio ogni santa notte con gli incubi.il giorno dell'isterosuzione piansi prima di esser chiamata,e appena svegliata dall'anestesia..credo la prima volta in vita mia avendo un carattere molto freddo e cinico.ora non me la sento davvero,e l'unico rapporto possibile può esser stato quello del 15..spero sia solo uno scherzo della fase luteale .
blackrose

Messaggioda Blade » 23/09/2014, 8:31

blackrose ha scritto:Informandomi sul web anche, in medicitalia.it un ginecologo ha sostenuto che il "picco" sia la tb bassa anche di qualche grado rispetto al rialzo delle successive.

Non è del tutto sbagliata questa definizione ma è fuorviante: quello non è un vero e proprio picco, il picco è quello della prima tb alta dopo una fase di tb basse al massimo...Nel senso che la tb del giorno d'ovulazione può essere in linea con le tb precedenti quindi "picco" non mi sembra la parola corretta...Diciamo che il giorno dell'ovulazione è l'ultimo giorno di una fase di tb basse ed è seguito da una fase di tb stabilmente alte che, per essere considerate rialzi, devono avere determinate caratteristiche. :ok:

Per il resto ti auguro che sia come desideri, vedo che ti capita di avere l'inizio delle mestruazioni con tb alte e se arrivassero oggi saresti solo a 12 giorni di fase luteale, perfettamente normale per te, anche se non mi convince del tutto l'ovulazione al 18°
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda meletta » 23/09/2014, 8:37

Per il resto ti auguro che sia come desideri, vedo che ti capita di avere l'inizio delle mestruazioni con tb alte e se arrivassero oggi saresti solo a 12 giorni di fase luteale, perfettamente normale per te, anche se non mi convince del tutto l'ovulazione al 18°

Anch'io dubito dell'ovo al 18°... più probabile al 16°.
Capisco le tue sofferenze :consola: ... se non te la senti ancora, spero che ti arrivino al più presto.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Messaggioda blackrose » 23/09/2014, 8:53

...Quindi tenendo conto ovo il 16,oggi sarei oltre i tempi..ehhh
blackrose

Messaggioda Natalia » 23/09/2014, 8:58

anch'io penso l'ovo al 16° :si si: quel rapporto del 15° non si può considerare del tutto protetto visto che non avete utilizzato il preservativo da subito. Il tuo compagno può anche non essersi accorto del liquido che fuoriusciva, non si può essere mai tranquilli al 100% in questi casi e tutte sappiamo che basta davvero una goccia. Mi dispiace che tu non ti senta ancora pronta e lo capisco benissimo, quindi speriamo che arrivino presto. Nel caso non dovessero arrivare ti auguro tanta tanta fortuna e che vada tutto bene questa volta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda blackrose » 23/09/2014, 9:10

Buongiorno natalia,su vostro consiglio cambiato giorno ovo ..e sono al 15 po..beh...che dire..la tb parla da sola.e purtroppo non riesco a calmarmi . È ciò che spiegavo in ogni modo al gentil sesso maschile, ma secondo le loro menti nulla è possibile e controllano anche ciò che è normale non rendersi conto. Ormai non mi tocca che superare rabbia paure e timori data la situazione ..aspetto comunque il 17po poi test .
blackrose

Messaggioda pinkie » 23/09/2014, 9:23

credo Blackrose un po immagino la paura che provi verso una nuova gravidanza.. io nonostante tutto ho sempre voluto riprovarci subito, ma è stato il tempo invece a giocarmi contro.. però comprendo che sei spaventata ed è perfettamente normale.. quando ti ritrovi un test positivo tra le mani la prima cosa che ti viene in mente (purtroppo) è l'esperienza passata.. però dobbiamo cercare anche di essere ottimiste e confidare che andrà bene.... :cuore:
anch'io ieri ipotizzavo l'ovetto al 16 e se ci dici che quel rapporto del 15 non è completamente protetto dobbiamo considerarlo a rischio.... poi come ti dicono le altre la tb può scenderti anche a rosse avviate e se per esempio il ciclo oggi arrivasse hai una fl di 14gg che rientra nello scarto previsto rispetto la tua solita.
Possiamo solo dirti di cercare di stare tranquilla e vedere i prossimi giorni.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Natalia » 23/09/2014, 9:30

già! La tb parla da sola :zizi: adesso ho notato anche i dolori forti da ovulazione che hai segnato proprio il giorno prima dell'ovo. Non so, ma tutto fa pensare che l'ovo giusto sia quello del 16°. Poi cosa è successo durante il rapporto non lo sappiamo e non lo può sapere nemmeno il tuo compagno. Eeheheh questi maschietti che credono di avere tutto sotto controllo e invece.. ;)
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale