Ciao ragazze!
Oggi non ho segnato la tb sul grafico perchè ho un dubbio...
Vi faccio un quadro completo della situazione
:
- ieri 13 pm: secondo le mie tempistiche l'ovo è imminente
- ieri sera "muco egghissimo" e, visto che i presupposti per il compitino c'erano già tutti (
), ho pensato: "benissimo
, gli spermini troveranno l'atmosfera giusta!"
- compitino piazzato dopo cena (giusto per festeggiare un giorno in più del nostro amore
)
- questa mattina mi sveglio alle 5:00 con dolore alle ovaie (non li sento spesso questi dolori, ma quando li sento corrispondono con l'ovulazione). Misuro la tb perchè poi non sono sicura di riprendere sonno subito e riuscire a dormire almeno un'altra ora. La temperetura era 36.3. Mi dico "OK, niente ovo...
"...
- Pipì e torno a letto. Mi rigiro per un pò, poi riprendo sonno. Sono sicura al 95% di aver dormito almeno un'ora, perchè quando è suonata la sveglia sono proprio uscita dal sonno pesante! Erano le 7:00 (mio solito orario di presa) e la tb era 36.6 che, per i miei standard, può tranquillamente essere considerata come primo rialzo...
Ed ecco le domende:
-
quale tb registro? Io sarei orientata per il 36.6 che è quella del mio solito orario, da segnare con media attendibilità e da confermare con la tb di domani mattina, voi che dite?
-
quando si ovula, la temperatura sale subito? Cioè, è possibile che io abbia ovulato tra le 5:00 e le 7:00 e che quindi alle 5:00, quando avevo quei dolori, la tb fosse ancora bassa perchè non avevo ancora sganciato l'ovetto e poi alle 7:00 si fosse alzata perchè era da poco avvenuta l'ovulazione?
Se così fosse sarebbe proprio un caso esser riuscita a misurare prima e dopo l'ovo!