come dicevo... e sottolineo il discorso di blade.. parliamo di un pagliativo.. e sinceramente dato che l'ovulazione TU SAI CHE C'è STATA .. io non mi darei subito per vinta. Ho preso la pillola per poco per mia fortuna (1 anno circa) e non la voglio piu! basta ormoni..
Però è ovviamente la mia personalissima opinione, solo che non capisco il fatto di dire ad una donna che cerca il secondo figlio: prendi l'anello e ci vediamo tra sei mesi quando è chiaro che il tuo corpo va... non tutti i mesi.. ma lavora!
Se non si fida della tb poteva farti altri tipi di accertamenti, per esempio: un'ecografia in post ovo al prossimo grafico ovulatorio (tu vedi l'ovo e la chiami per dire), il controllo del progesterone al 7po, insomma.. sembrano piccolezze ma queste erano le prove che tu ovulavi..
O ancora: verificare se per caso queste microcisti sono date da un piccolo disturbo tiroideo.. a volte basta un niente, oppure tentare la strada con qualche prodotto naturale (integratori)...
Valuta quanto è grande questo desiderio di seconda gravidanza e se vuoi o meno aspettare 6 mesi di terapia ormonale (che nasconde il problema e poi si ripresenta), o piuttosto dedicare questi 6 mesi a cicli naturali (di cui alcuni ovulatori come vediamo..) e magari fare qualche accertamento di tipo diverso.
Scusami sai se mi permetto di dire cosi apertamente la mia opinione, ma mi metto nei tuoi panni di sentirmi dire "prendi la pillola e aspetta".... è che mi chiedo: "e poi?"
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)