Pollon ha scritto:Da questo mese devo cercare di "vivere"... Di non avere sempre la testa al "procreare"
Questo è sempre un ottimo proposito!

Pollon ha scritto:Da questo mese devo cercare di "vivere"... Di non avere sempre la testa al "procreare"

Pollon ha scritto:Ah giusto per essere d'aiuto a qualcuno... Le ho chiesto del chirofol perchè speravo che mi desse una roba più economica...
Mi ha detto che si rende conto del prezzo ma che è di gran lunga migliore rispetto a quelli del supermercato. Poi le ho detto che ha solo 200 di folina e se non era il caso di prenderne 2 e lei mi ha risposto che me ne basta una... Mah!
Le analisi me l'avrebbe fatte fare a febbraio/marzo (ormonali) perchè tanto "non ci sarà niente di strano, sei perfetta". Il mio problema, secondo lei, sarà nel momento in cui rimarrò incinta perchè nonostante gli ormoni tiroidei funzionino, ho una produzione smisurata di anticorpi che potrebbero considerare il mio piccolino un estraneo e attaccarlo. Quindi mi ha detto: "appena sai che sei incinta, ti prendi la cardioaspirina prima ancora di chiamarmi e le eco te le farò fare di secondo livello".
Cioè? Quelle di gravidanza a rischio?
Mah...
). Ho dovuto fare le analisi dei valori ths, ft3 e ft4 ogni mese per accertarmi che restassero buoni... nelle ultime analisi non lo erano più e devo iniziare la pillola sigh. Né ginecologa, né endocrinologo mi hanno consigliato di fare eco specifiche né di prendere la cardioaspirina (comunque, che io sappia, serve in caso di trombosi o altri problemi al sangue, mentre con la tiroide non c'entra nulla). Proprio ieri sono stata dall'endocrinologo e mi ha spiegato che i nostri anticorpi invece di aiutarci e sostenerci, combattono contro di noi e in gravidanza la cosa può causare problemucci al feto (sono anni che mi controllo per la tiroidite e solo ieri ho avuto una spiegazione più chiara

Pollon ha scritto:Le analisi me l'avrebbe fatte fare a febbraio/marzo (ormonali) perchè tanto "non ci sarà niente di strano, sei perfetta".

Pollon ha scritto:Nica sono esente da anni. La mia è una tiroidite cronica autoimmune. I miei ormoni sono perfetti e per questo non devo prendere pasticche. Il problema sono gli anticorpi che secondo lei si sistemano con la cardioaspirina... Mah!
Comunque quando mi farò segnare le analisi dal medico di famiglia, sentirò cosa mi dice!![]()
![]()
), di fare gli esami di tsh, ft3 e ft4 ogni mese (così mi era stato consigliato e così ho fatto per fortuna) e di parlarne con l'endocrinologo! la mia ginecologa mi ha detto che non può curarmi lei per la tiroide ma lo specialista... poi, sappiamo bene, che ogni medico fa di testa sua!! 

Pollon ha scritto:Beh, mi aspetta un gran da fare visto che sono anche RH negativo e il mio compagno positivo...
Ohioi... Mi passa la voglia...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


