Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO-Amore a prima vista

Messaggioda lara » 28/09/2014, 11:44

Non sono per niente in ansia...sono sicura che i risultati di tutto saranno negativi! :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 28/09/2014, 11:48

:cuore: :cuore: :cuore: vedrai che andrà tutto alla grande!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda stechicca » 29/09/2014, 7:51

Ciao Lara,
Innanzitutto... Bravo pesciolino che si è fatto sentireeee :cuore: :cuore: :cuore:
Per quanto riguarda gli esami che hai menzionato, e in particolare quello per la fibrosi cistica, anche la mia gine me ne ha parlato in maniera approfondita dicendomi appunto che è la malattia genetica più diffusa in quanto un bambino su 4 nasce portatore. Mi ha spiegato essere un esame del sangue semplicissimo ma assolutamente non mutuabile e non effettuabile se non in centri privati nei quali il costo si aggira sui 300€. Anche noi eravamo in dubbio sul farlo o meno, oltretutto a me i soldi verrebbero anche rimborsati, poi però la gine ci ha parlato di tutte le malattie genetiche esistenti e di quelle conosciute, ci ha parlato di quelle che si riescono a identificare durante la gravidanza (e credimi è un numero talmente piccol da far accapponare la pelle). Poi ci ha portato l'esempio di una sua amica medico la quale, anche giustamente, ha deciso di nn fare questo tipo di esami (bi test a parte che ormai è quasi di routine) perché togliere una sola malattia genetica da tutte quelle conosciute e non che avrebbe potuto avere il bambino non le cambiava la vita.
Anche noi abbiamo deciso di non fare troppe indagini, siamo sani, non abbiamo nessun caso in famiglia di malattie di questo tipo, siamo nell'età safe, tutta una serie di cose insomma che non dovrebbero farci preoccupare...
Poi purtroppo se ne sentono ogni giorno di tutti i colori ma, almeno per quel che ci riguarda, non pensiamo che un solo esame possa farci stare più tranquilli finché nn avremo i nostri bambini tra le braccia
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda nica » 29/09/2014, 9:52

lara ha scritto:Non sono per niente in ansia...sono sicura che i risultati di tutto saranno negativi! :cuore:

questo è lo spirito giusto!! :ok:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 29/09/2014, 12:44

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: Ho letto adesso l'aggiornamento :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: Sono felice che tutto sia andato bene alla prima ecografia.....
E' un'emozione unica (spero di provarla anch'io domani....)

Concordo totalmente con te sugli esami :ok: !

:bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda lara » 29/09/2014, 13:05

Grazie Paoletta!! :imbarazzato: vedrai che anche la tua ancdrà benissimo!!!
stamattina giro dal medico di base per certificato di malattia...in pratica devo coprire queste 2 settimane (spero meno!) finchè la mia azienda non fa partire tutte le carte per la maternità anticipata.
Due scatole stare attenta agli orari dei controlli, però l'alternativa era scalrmi le ferie e quelle preferisco tenerle per dopo.
Quindi oggi invio tutti i certificati in azienda....comunque sono ufficialmente a casa per il prossimo intero anno!!
da una parte sono contenta, dall'altra mi preoccupo un pò come passarò il tempo :roll: devo inventarmi qualcosa.
La buona notizia è che avrò lo stipendio pieno da subito!! per tutta la maternità anticipata!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: non è male la cosa, pensavo mi spettasse solo l'80% invece siccome nella rpatica è l'azienda che mi lascia a casa da subito, si impegna il datore di lavoro a versare il 20% mancante!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
stamattina mi hanno anche chiamato per dirmi che la prossima eco, quella passata dalla mutua, sarà il 31 ottobre, anticipata di una settimana! così manda ancora meno per rivedere pesciolino...e per dare il nostro annuncio!!! :cuore:

lara

Messaggioda pinkie » 29/09/2014, 13:20

benvenuta tra le lavoratrici che non lavorano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i primi tempi è stato difficile anche per me... poi sapevo a memoria tutta la programmazione televisiva! :imbarazzato: dacci di libri, puzzle, cimentati con il punto croce se ti piace... :si si:
Per queste prime settimane porta pazienza e sei vincolata agli orari dei controlli.. ma comunque... è solo un paio di settimane dai! poi con la maternità anticipata non hai problemi di controllo o simili..
:ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda stechicca » 29/09/2014, 13:50

Io mi sono letta 5 libri in 10 giorni :lol: :lol: :lol:
Bhe dai se stai bene vedrai che riuscirai a svagarti!!
Cmq benvenuta nel club anche da parte mia!!
Figurati che a me tocca la mutua fino alla 16ª settimana poi finalmente avró l'anticipata :pon pon: oddio non che sia proprio in vena di scorrazzare per il mondo :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda onda » 29/09/2014, 14:01

Lara vedrai che troverai presto un modo per impiegare il tempo!
Le letture sono una buona idea!
Ma anche passare la giornata accarezzando la pancia e facendo grattini al pupetto non è male come idea! :cuore: :mrgreen: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO- ALLIBITA

Messaggioda lara » 29/09/2014, 16:39

Si infatti qualcosa troverò da fare sicuro!! :si si:
intanto vi racconto l'ultima...sabato a lavoro l'ho detto, anche per questioni che appunto ho la maternità anticipata. La mia responsabile, con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto, si è commossa ed era molto felice. Mi ha detto di non preoccuparmi della mia sostituzione e di passare a trovarle spesso.
Stamattina chiamo in azienda all'ufficio per capire il discorso stipendio e le varie eventuali carte da presentare. Mi rispondono che basta mandare il certificato che attesti lo stato di gravidanza e il resto fanno loro. Il certificato l'avevo lasciato alla mia responsabile sabato, allore le scrivo un sms dove le dico che mi sono informata e che si arrangiano dall'azienda a fare tutto, basta che lei invii in fax del certificato. Mi chiama incazzata (lo sento dal tono, ormai la conosco...) dicendo "visto che non hai spettato che chiamassi io in azienda volevo dirti che ho già mandato il tuo certificato" e mi butta giù il telefono :shock: :shock: :shock:
al che io scioccata e presa da non so quali sensi di colpa le scrivo un sms dicendole che in azienda avevo chiamato per sapere dello stipendio e LORO mi hanno spiegato il resto, che non volevo passarle davanti e le chiedo scusa.
questa la sua risposta:
"non sono arrabbiata,sono molto delusa dal tuo comportamento. sia per non avermelo detto prima della previsione di una gravidanza,visto il rapporto che abbiamo e sia per aver chiamato in azienda senza vvisarmi. comunque non importa,pensavo che oltre al rapposrto lavorativo ce ne fosse anche uno umano, se fosse stato così mi avresti preparata e non mi sarei trovata nella merda come sono ora"
io sono senza parole, non le ho nemmeno risposto ragazze... :shock: :shock: :shock:
sono incazzata, triste, demoralizzata per questa cosa che non ne avete idea!!!
intanto cosa ti devo dire prima, che sto cercando un bambino così tu hai il tempo di trovare un'eventuale sostituta della mia maternità!??!?! perchè io lo leggo così il messaggio...
e poi non lo sanno nemmeno i miei e tu mi dici che non c'è un rapporto umano!??!?
ti metti a piangere appena te lo dico e poi mi scrivi queste cose?!??!
non so che pensare, mi sento in colpa per qualcosa di cui non dovrei...
purtroppo la sua vita privata va di merda, ma non è colpa mia se hai un ragazzo che non vuole fare un cazzo e tu lo devi mantenerer!!! sei tu che hai sclto di fare la responsabile di un negozio e dedicare il 90% del tuo tempo al lavoro! e sei tu che stai con uno che vegeta invece di vivere!!!
ragazze consolatemi e ditemi qualcosa..
al momento non so che cosa dirle, a me dispiace un mondo che pensi così, ma cosa ci posso fare?!??! io sono FELICE DI ESSERE INCINTA!

lara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale