Onda - ciclo del 13/09/14 - Po a sorpresa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 13/09/14 Dubbio... :-?

Messaggioda Blade » 29/09/2014, 11:29

Io mi sento d'accordo con pinkie. Purtroppo queste doppie misurazioni invece di aiutare ci confondono...è vero che una misurazione fatta 2 ore prima è quasi sicuramente più bassa di quello che sarebbe stata al solito orario, è anche vero che la misurazione delle 7 è un pochino incerta perchè hai avuto un risveglio anche se poi in quelle 2 ore vorrai aver dormito almeno un'ora intera...Alla luce di queste considerazioni per prudenza potresti segnare le tb della prima misurazione con media attendibilità, segnandoti anche l'orario magari così saprai il perchè anche in futuro ma tenendo conto, nella tua mente, che le tb del solito orario erano più alte quindi rialzi più chiari visto che in questo modo, se non ho capito male, il terzo rialzo sarebbe solo di +0.10°C quindi non proprio da manuale...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 29/09/2014, 11:37

Ecco, ho inserito le tb... ora forse è più chiaro...
Strisciano sulla cover e il rialzo +0.2 effettivamente non c'è... :no no:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Natalia » 29/09/2014, 11:52

ahahaahh Onda ma che ci stai combinando?? Due termometri, due orari diversi :lol: :strappa capelli: Anche il mio ultimo po è iniziato così, un termometro solo ma tanti orari diversi e non ci capisco niente nemmeno oggi, non sono per niente convinta del giorno dell'ovo, ho lasciato il grafico così ma l'ovo può stare tranquillamente 2-3 gg più tardi. Ho capito una cosa "Mai e poi mai misurare più volte!!!!" Sulla tua ovulazione non ti so dire niente, può essere al 13 ma anche al 14 ma puoi anche non aver ovulato. :zizi:
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 29/09/2014, 11:59

sul fatto che non dormi bene e ti svegli presto ti dico solo che dovresti rilassarti e non pensarci, perchè già che hai dubbi sull'ovo, non sai quando o se hai ovulato, guardi le tb e fai mille conti possibili ti stressa anche se forse non te ne rendi conto e per quello non dormi come di solito. E più ci penserai più dormirai male e più non ci capirai nulla ;) Guarda caso, tutte dormiamo male proprio nei giorni di ovo quando ci servono le tb più precise possibili, è successo a me, a Blade a Vale e sicuramente a tantissime altre. E' ora di staccare!

perchè non segni gli orari nel grafico? Come devo capirlo, quelle attendibili sono tutte prese alle 7?
Natalia

Messaggioda paoletta79 » 29/09/2014, 13:15

Ti hanno gia' detto tutte le altre... io ti dico...un ciclo strano? :investigatore: mi piace e speriamo che porti bene! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda onda » 29/09/2014, 13:58

Natalia ha scritto:ahahaahh Onda ma che ci stai combinando?? Due termometri, due orari diversi :lol: :strappa capelli: Anche il mio ultimo po è iniziato così, un termometro solo ma tanti orari diversi e non ci capisco niente nemmeno oggi, non sono per niente convinta del giorno dell'ovo, ho lasciato il grafico così ma l'ovo può stare tranquillamente 2-3 gg più tardi. Ho capito una cosa "Mai e poi mai misurare più volte!!!!"

:lol: :lol: :lol: Si, lo so Natalia!!! E' un disastro!!! :disperato: :testate: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli:
Però nonostante tutto spero di aver ovulato perchè sono sempre regolare e se non avessi ancora ovulato al 17 pm forse potrei cominciare a pensare al mio primo ciclo anovulatorio! In 15 anni di cicli non ho mai avuto un ciclo più lungo di 28 giorni e la mia fl è di 13 giorni: se tanto mi dà tanto ormai non ci sarebbe più tempo per ovulare!
Poi chiaro che tutto può succedere... :portafortuna:

Natalia ha scritto:ul fatto che non dormi bene e ti svegli presto ti dico solo che dovresti rilassarti e non pensarci, perchè già che hai dubbi sull'ovo, non sai quando o se hai ovulato, guardi le tb e fai mille conti possibili ti stressa anche se forse non te ne rendi conto e per quello non dormi come di solito. E più ci penserai più dormirai male e più non ci capirai nulla ;) Guarda caso, tutte dormiamo male proprio nei giorni di ovo quando ci servono le tb più precise possibili, è successo a me, a Blade a Vale e sicuramente a tantissime altre. E' ora di staccare!

Altro che stress! Il problema deve essere l'esatto contrario! Probabilmente sono stanca e dormo troppo profondamente!!!
Mi spiego: da sempre io mi sveglio almeno una volta durante la notte per la pipì notturna di routine, solo che di solito succede verso l'una o le due, quindi ho tutto il tempo di riaddormentarmi senza che la tb presa alle 7:00 ne risenta minimamente! Invece in questi giorni mi sveglio alle 5:00 con la vescica che mi scoppia!!! Probabilmente il sonno è così profondo che neanche la vescica dolorante riesce a svegliarmi e tiro fino alle 5:00 quando non ce la faccio più!!! A quel punto che faccio? Misuro! Perchè non so se poi in due ore riuscirò a prendere sonno e dormire almeno un'ora!

Natalia ha scritto:perchè non segni gli orari nel grafico? Come devo capirlo, quelle attendibili sono tutte prese alle 7?

Se non c'è l'orario vuol dire che si tratta di una tb delle 7:00 (mezz'ora più, mezz'ora meno).
paoletta79 ha scritto:Ti hanno gia' detto tutte le altre... io ti dico...un ciclo strano? :investigatore: mi piace e speriamo che porti bene! :portafortuna:

:preghiera: :portafortuna: :preghiera: :portafortuna: :preghiera: :portafortuna: :preghiera: Speriamo!
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda vale811 » 29/09/2014, 15:48

ciao Onda! come ti capisco! :) anche se x me era proprio l'ansia da vogliosaperelatb a svegliarmi alle 3, le 5 e poi non dormivo piu bene fino a che non l'avevo misurata!

ora sto molto meglio! so di ovulare e piu o meno quando, questo mi basta! quella settimana ci diamo sotto e via!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 29/09/2014, 15:54

onda ha scritto:Però nonostante tutto spero di aver ovulato perchè sono sempre regolare e se non avessi ancora ovulato al 17 pm forse potrei cominciare a pensare al mio primo ciclo anovulatorio! In 15 anni di cicli non ho mai avuto un ciclo più lungo di 28 giorni e la mia fl è di 13 giorni: se tanto mi dà tanto ormai non ci sarebbe più tempo per ovulare!
Poi chiaro che tutto può succedere... :portafortuna:

Se una cosa non è mai successa non significa che non succederà mai! ;) Di grafico anovulatorio si parla solo all'arrivo della mestruazione senza andamento bifasico, prima sono solo "speculazioni" :ok:
Nel dubbio tu :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda onda » 29/09/2014, 19:10

Grazie delle risposte ragazze!
Blade si, lo che c'é sempre una prima volta e che comunque devo aspettare la fine del ciclo per giudicare se un ciclo é anovulatorio, ma il pensiero é lecito anche perché un anno fa mi è stato detto che probabilmente non ovulavo mai, e sai, lo spettro dell' anovulatorio mi ha accompagnata per tutti questi cicli! Ogni ovulazione era una sorpresa per me e un anovulatorio me lo aspetto (tra l'altro pare che sia normale averne uno o due nel corso di un anno).
Questo per dire che con tb così strane pensare all'anovulatorio ci sta...non per speculazione, ma quantomeno per mettere in conto questa possibilità!
Per il resto sono molto tranquilla, se é la volta buona, bene! Altrimenti si riprova, non mi arrendo, proverò ogni modo che mi faccia vivere serenamente la ricerca, nell' attesa che arrivi il mio momento! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda frajosh » 30/09/2014, 7:18

Va che ti tengo d'occhio è hahahha :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale