Si infatti qualcosa troverò da fare sicuro!!
intanto vi racconto l'ultima...sabato a lavoro l'ho detto, anche per questioni che appunto ho la maternità anticipata. La mia responsabile, con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto, si è commossa ed era molto felice. Mi ha detto di non preoccuparmi della mia sostituzione e di passare a trovarle spesso.
Stamattina chiamo in azienda all'ufficio per capire il discorso stipendio e le varie eventuali carte da presentare. Mi rispondono che basta mandare il certificato che attesti lo stato di gravidanza e il resto fanno loro. Il certificato l'avevo lasciato alla mia responsabile sabato, allore le scrivo un sms dove le dico che mi sono informata e che si arrangiano dall'azienda a fare tutto, basta che lei invii in fax del certificato. Mi chiama incazzata (lo sento dal tono, ormai la conosco...) dicendo "visto che non hai spettato che chiamassi io in azienda volevo dirti che ho già mandato il tuo certificato" e mi butta giù il telefono
al che io scioccata e presa da non so quali sensi di colpa le scrivo un sms dicendole che in azienda avevo chiamato per sapere dello stipendio e LORO mi hanno spiegato il resto, che non volevo passarle davanti e le chiedo scusa.
questa la sua risposta:
"non sono arrabbiata,sono molto delusa dal tuo comportamento. sia per non avermelo detto prima della previsione di una gravidanza,visto il rapporto che abbiamo e sia per aver chiamato in azienda senza vvisarmi. comunque non importa,pensavo che oltre al rapposrto lavorativo ce ne fosse anche uno umano, se fosse stato così mi avresti preparata e non mi sarei trovata nella merda come sono ora"
io sono senza parole, non le ho nemmeno risposto ragazze...
sono incazzata, triste, demoralizzata per questa cosa che non ne avete idea!!!
intanto cosa ti devo dire prima, che sto cercando un bambino così tu hai il tempo di trovare un'eventuale sostituta della mia maternità!??!?! perchè io lo leggo così il messaggio...
e poi non lo sanno nemmeno i miei e tu mi dici che non c'è un rapporto umano!??!?
ti metti a piangere appena te lo dico e poi mi scrivi queste cose?!??!
non so che pensare, mi sento in colpa per qualcosa di cui non dovrei...
purtroppo la sua vita privata va di merda, ma non è colpa mia se hai un ragazzo che non vuole fare un cazzo e tu lo devi mantenerer!!! sei tu che hai sclto di fare la responsabile di un negozio e dedicare il 90% del tuo tempo al lavoro! e sei tu che stai con uno che vegeta invece di vivere!!!
ragazze consolatemi e ditemi qualcosa..
al momento non so che cosa dirle, a me dispiace un mondo che pensi così, ma cosa ci posso fare?!??! io sono FELICE DI ESSERE INCINTA!