queen - ciclo 19/09/2014 - riparte la caccia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

queen - ciclo 19/09/2014 - riparte la caccia!

Messaggioda queen » 30/09/2014, 8:57

Ciao ragazze, eccomi qui di nuovo alla caccia della cicogna!
ho sospeso in parte le misurazioni e per ora questo stato del non sapere mi tranquillizza un po'.
infatti mi sento più serena, a volte torno a sbirciare i grafici precedenti ma molto meno, spero che anche questo piano piano passerà.
ieri sono stata dalla gine perchè le avevo scritto una mail in cui le raccontavo il mio stato d'animo e lei, gentilissima, ha voluto subito vedermi per parlane perchè l'ansia non fa per niente bene.
anche lei mi ha trasmesso serenità, l'ho vista tranquilla e molto poco agitata o allarmata. Ad ogni modo mi ha dato le analisi della tiroide, il progesterone, la prolattina e l'ormone antimulleriano da fare al 22esimo giorno di ciclo per vedere se è tutto ok.
mi ha anche proposto, se mi fa stare più tranquilla, il monitoraggio follicolare ma stavo pensando che magari un altro paio di mesi aspetterei per quello, voi che dite? mi ha anche detto che la probabilità di riuscita è del 20%, è stata sincera.
comunque come dicevo la cosa positiva è che mi sento meglio!! :pon pon:
queen

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: queen - ciclo 19/09/2014 - riparte la caccia!

Messaggioda Blade » 30/09/2014, 8:59

queen ha scritto:mi ha anche proposto, se mi fa stare più tranquilla, il monitoraggio follicolare ma stavo pensando che magari un altro paio di mesi aspetterei per quello, voi che dite?

Io dico che allora tanto vale sospendere le misurazioni della tb, se poi ti tocca andare dalla ginecologa diverse volte per monitorare la crescita e lo scoppio del follicolo! ;) E' molto più comodo prendere la tb al mattino. :mrgreen:
Per il resto sono contenta se sei più serena, continua così! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda queen » 30/09/2014, 9:27

in realtà la gine mi spiegava che lo monitora ma poi con un farmaco me lo fa scoppiare e a quel punto dobbiamo avere un rapporto nelle successive 36 ore...insomma decisamente mirato! ma comunque la probabilità è bassa...
queen

Messaggioda ermione » 30/09/2014, 9:33

Ciao queen! Il 20% di probabilità è quella che hanno tutte le donne ad ogni ciclo! Quindi magari ti va bene! Te lo auguro!!! non conosco però la tua storia!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ermione

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 30/09/2014, 9:35

Queen per prima cosa :pon pon: per la tranquillità ritrovata!!! Questa è la conquista più grande!
Per i monitoraggi posso dirti che quando li hanno proposti a me, il solo pensiero mi metteva ansia! :( E' stato proprio per cercare un'alternativa ai monitoraggi che ho scoperto la tb che poi mi ha dato la tranquillità che cercavo! E i monitoraggi non li ho mai fatti! :ok:
Come vedi è una questione soggettiva, quello che può dare ansia a me non la da a te e viceversa :si si:
Quindi se sei indecisa io aspetterei un paio di mesi come dici tu e mi godrei tutta la tranquillità che hai conquistato adesso!
Poi si vedrà... fai ciò che ti senti...
Stai leggendo "Donne che corrono coi lupi"? Io sono al capitolo di Vassilissa, e per ora ho capito la prima piccola, grande rivelazione del libro: il nostro "essere" è corredato dalla nascita di tutto quello di cui necessitiamo per barcamenarci nella giungla della vita, è tutto innato e custodito dentro di noi. Dobbiamo solo ASCOLTARCI per capire cosa il nostro istinto ci suggerisce e seguire quelle direttive!
Provaci! Fa ciò che ti senti! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda onda » 30/09/2014, 9:36

Queen per prima cosa :pon pon: per la tranquillità ritrovata!!! Questa è la conquista più grande!
Per i monitoraggi posso dirti che quando li hanno proposti a me, il solo pensiero mi metteva ansia! :( E' stato proprio per cercare un'alternativa ai monitoraggi che ho scoperto la tb che poi mi ha dato la tranquillità che cercavo! E i monitoraggi non li ho mai fatti! :ok:
Come vedi è una questione soggettiva, quello che può dare ansia a me non la da a te e viceversa :si si:
Quindi se sei indecisa io aspetterei un paio di mesi come dici tu e mi godrei tutta la tranquillità che hai conquistato adesso!
Poi si vedrà... fai ciò che ti senti...
Stai leggendo "Donne che corrono coi lupi"? Io sono al capitolo di Vassilissa, e per ora ho capito la prima piccola, grande rivelazione del libro: il nostro "essere" è corredato dalla nascita di tutto quello di cui necessitiamo per barcamenarci nella giungla della vita, è tutto innato e custodito dentro di noi. Dobbiamo solo ASCOLTARCI per capire cosa il nostro istinto ci suggerisce e seguire quelle direttive!
Provaci! Fa ciò che ti senti! :cuore:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda Blade » 30/09/2014, 9:36

Ah monitoraggio e stimolazione, discorso un po' diverso...bo...dai tuoi grafici, anche se non tutti chiarissimi, mi sembri abbastanza regolare e più o meno direi che puoi sapere quando ovuli, a meno di un ciclo particolare, di conseguenza le possibilità sono le stesse anche senza monitoraggio e stimolazione con la differenza che se non prendi la tb non avrai mai la certezza di aver piazzato correttamente i rapporti e di aver avuto un ciclo ovulatorio mentre con il monitoraggio avrai questa certezza. Io tra le 2 cose opterei senza dubbio per la tb ma è una valutazione personale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 30/09/2014, 9:57

Ciao queen e bentornata insieme ad una buona dose di pace interiore... che male proprio non fa! :pon pon:
sono d'accordo con le altre... dato che sei piu tranquilla e con la tua regolarità del ciclo farei qualche tempo (un paio di mesi come dici tu per dire) a prendere solo la tb e mirare i rapporti nel periodo "giusto"... eventualmente passerei a monitoraggio+stimolazione... che anche a me personalmente metterebbe un po di ansia... Non me li hanno mai proposti perchè seppur tardi.. ad un certo momento ovulavo e quindi mi "arrangiavo" con gli stick! Ecco: eventualmente puoi tentare questa strada (insieme alla tb) in modo da sapere con circa 1/2gg di preavviso che l'ovulazione è imminente! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda queen » 30/09/2014, 10:21

per ora però lascio da parte anche la tb...povera la abbandono :disperato: per ora nel grafico segno i rapporti e il muco.
tanto se ovulo più o meno è tra il 14gg e 18gg e qualche rapporto in più non ci sta male! :maiale:
poi vediamo anche le analisi che mi ha dato come vanno, perchè magari mi si è sballata la tiroide dopo l'aborto, visto che prima i miei valori erano normali ma ho comunque 3 noduli che tengo sotto controllo, e allora potrei provare all'infinito senza raggiungere niente!
quindi penso di andare a fare le analisi e aspettare poi fino a natale, chissà che Babbo non porti qualcosa! :lol:
almeno se la cicogna si è persa, come l'immagine che ho visto sul forum che è troppo carina!!!, ci sarà lui! :D
comunque grazie ragazze del supporto!!! :bacio

@onda: ho iniziato il libro, sono riuscita a leggere l'introduzione anche se come dicevi tu è bella impegnativa :zizi: sono alla prima storia, poi in questi giorni l'ho dovuto abbandonare perchè non sono stata bene e non riuscivo a leggere, spero tra oggi e domani di riprendere! comunque la Selvaggia mi piace tanto!! non vedo l'ora di ritrovarla in me!! la tua rivelazione centra in pieno il messaggio del libro, grande!! bisognerebbe riuscire a distinguere il messaggio di ogni storia, sarebbe interessante...
queen

Messaggioda onda » 30/09/2014, 10:32

queen ha scritto:bisognerebbe riuscire a distinguere il messaggio di ogni storia, sarebbe interessante...

Il messaggio l'autrice lo spiega, ma secondo me ogni lettrice lo interpreta a suo modo per "cucirselo addosso". A me capità così!
Sono alla terza storia e ogni morale delle storie che ho letto nella mia testa si ricollegava ad alcuni periodi della mia vita... un amore sbagliato, il fatto di "distaccarsi" dalla sicurezza familiare per aprire le ali e cominciare a volare...
Non vogli svelarti niente di più... capirai leggendo! ;)
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale