mariku82 ha scritto:Il prontogest fa innalazare le temperature ed avere perdite come se fosse una ovulazione? Poi in media dall'innalzamento della temperatura quanto dovrei aspettare prima del ciclo secondo voi?
il progesterone alza la tb ma non ti da una previsione di quando aspettare eventualmente le rosse.
Va detto che durante l'assunzione del progesterone vi è un'inibizione dell'ovulazione e il fatto che dopo 19gg dall'ultima puntura ancora il mestruo non sia arrivato (e guardando anche queste ultime tb) potrebbe essere che in questo lasso di tempo tu abbia ovulato!
purtroppo mancano diverse tb e quindi certezze è difficile averle.. ma diciamo che possiamo pressuppore che in questi 19gg tu abbia smaltito il progesterone "artificiale" e che il tuo corpo ora stia lavorando.
Cercherei di proseguire bene con la tb cosi da capirne l'andamento al meglio e vedere se prosegue su un andamento bifasico... cioè se le tb proseguono a restare alte confermando quindi di essere in post ovulazione.
La fase luteale massima (post ovo) è di 16gg ma a te mancano delle tb e quindi non possiamo sapere con certezza adesso a che punto sei.. si può solo attendere...