ginger ha scritto:lara ha scritto:Lo sa, hai ragione....ci sono giornate in cui mi viene il terrore che ci sia qualcosa che non va! E' una sensazione che mi nasce da dentro, bruttissima e non voluta!!
sarà molto lunga attendere fino al 31 ottobre la prossima eco!!
Lara cerco di farti un discorso un po' tosto solo per cercare di spiegarti il mio punto di vista, sperando ti sia di aiuto....parto col dirti che inizialmente come carattere sono come te, avere il terrore che qualcosa possa andare male ha fatto parte anche dei miei pensieri, poi una serie di eventi e circostanze e testimonianze mi hanno fatto capire che quando le cose vanno male, vanno male e basta, non possiamo controllarle, questo purtroppo succede prima dei 3 mesi, dopo i tre mesi, al nono mese, quando abbiamo il neonato, quando hanno 14 anni che escono da soli e hai il terrore che qualcuno gli faccia del male! Te lo dice una che il suo bimbo lo ha perso a 22 settimane, un bimbo sanissimo che per un parto aperto troppo presto è scivolato giù.....non te lo dico per metterti il terrore, al contrario per darti tranquillità, per dirti rilassati, ci pensa la natura e il buon destino! Altrimenti ci roviniamo la vita, le esperienze e quando nascono le roviniamo anche a loro. Sai ora il mio più grande per raggiungere la scuola superiore che ha scelto esce alle 6.10, è ancora buio, è solo e deve attraversare una grande città come roma senza punti di riferimento, non è una sensazione tanto diversa da aver paura che succeda qualcosa di brutto prima dei 3 mesi di gravidanza, ma se avessi continuato a crogiolarmi nelle mie paure dove sarei arrivata? Non molto lontano.....quindi lara, lavora su te stessa, modifica le tue sensazioni di paura, in sensazioni più positive e continua con serenità il tuo percorso!
Cara Ginger, quanto hai ragione nelle tue parole! so che questa negatività non fa bene ne a me ne al bambino...qui è tutto nuovo e sto attenta al minimo cambiamento del mio corpo per capire se va tutto bene.
Ho delle giornate dove sono positivissima e non ci penso, altre che invece penso tutto nero, come dicevo un giorno, saranno gli ormoni?!??
comunque grazie davvero per il tuo sostegno, le tue parole di mamma alla quarta potenza mi sono di grande aiuto!!
ora vedo di fare tornare il mio karma positivo!!
ti abbraccio forte