Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO-zero sintomi

Messaggioda lara » 01/10/2014, 12:04

ginger ha scritto:
lara ha scritto:Lo sa, hai ragione....ci sono giornate in cui mi viene il terrore che ci sia qualcosa che non va! E' una sensazione che mi nasce da dentro, bruttissima e non voluta!! :roll:
sarà molto lunga attendere fino al 31 ottobre la prossima eco!! :affetto:

Lara cerco di farti un discorso un po' tosto solo per cercare di spiegarti il mio punto di vista, sperando ti sia di aiuto....parto col dirti che inizialmente come carattere sono come te, avere il terrore che qualcosa possa andare male ha fatto parte anche dei miei pensieri, poi una serie di eventi e circostanze e testimonianze mi hanno fatto capire che quando le cose vanno male, vanno male e basta, non possiamo controllarle, questo purtroppo succede prima dei 3 mesi, dopo i tre mesi, al nono mese, quando abbiamo il neonato, quando hanno 14 anni che escono da soli e hai il terrore che qualcuno gli faccia del male! Te lo dice una che il suo bimbo lo ha perso a 22 settimane, un bimbo sanissimo che per un parto aperto troppo presto è scivolato giù.....non te lo dico per metterti il terrore, al contrario per darti tranquillità, per dirti rilassati, ci pensa la natura e il buon destino! Altrimenti ci roviniamo la vita, le esperienze e quando nascono le roviniamo anche a loro. Sai ora il mio più grande per raggiungere la scuola superiore che ha scelto esce alle 6.10, è ancora buio, è solo e deve attraversare una grande città come roma senza punti di riferimento, non è una sensazione tanto diversa da aver paura che succeda qualcosa di brutto prima dei 3 mesi di gravidanza, ma se avessi continuato a crogiolarmi nelle mie paure dove sarei arrivata? Non molto lontano.....quindi lara, lavora su te stessa, modifica le tue sensazioni di paura, in sensazioni più positive e continua con serenità il tuo percorso! :bacio

Cara Ginger, quanto hai ragione nelle tue parole! so che questa negatività non fa bene ne a me ne al bambino...qui è tutto nuovo e sto attenta al minimo cambiamento del mio corpo per capire se va tutto bene.
Ho delle giornate dove sono positivissima e non ci penso, altre che invece penso tutto nero, come dicevo un giorno, saranno gli ormoni?!??
comunque grazie davvero per il tuo sostegno, le tue parole di mamma alla quarta potenza mi sono di grande aiuto!!
ora vedo di fare tornare il mio karma positivo!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
ti abbraccio forte :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 01/10/2014, 13:01

Ciao Lara!! :ciao:

è normale che tu abbia paura (avevo paura i primi tre mesi e continuo ad averne ora che sono entrata nel quinto) ma condivido il pensiero di Ginger... possono succedere mille cose durante la gravidanza o dopo, può capitare di aver timore o preoccuparsi, ma non si può vivere nell'ansia per sempre. Cerca di pensare e credere che tutto andrà bene: trasmetti positività e amore al piccino/a perché è il primo dono che puoi fargli ancora prima di nascere. ;)

Per la tb, sì, credo valga solo per i primi tre mesi perché dopo c'è un'alterazione del progesterone (o forse viene sostituito dalla placenta, non ricordo esattamente) e la temperatura basale non darebbe alcuna informazione.
Io avevo continuato a prendere la tb anche se saltuariamente (ma non mi dava ansia né prima né dopo) e ho interrotto quando ho iniziato il progesterone in ovuli.. se mi avesse dato ansia, l'avrei abbandonata immediatamente. :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 01/10/2014, 14:43

Per il prendere la tb confermo, dopo i 3 mesi è la placenta che lo produce e quindi non ci darebbe più info utili, nei primi 3 mesi invece se dovesse esserci un crollo accompagnato da dolori e/o perdite...ci sarebbe da preoccuparsi. Invece qualche tb sporadica che scende un pochetto non è nulla di preoccupante, puoi vedere il mio grafico o quello di pinkie! Visti in generale le tb sono alte ma se guardi tb giorno per giorno ce n'è qualcuna che scende per poi risalire, è sempre il "problema" della tb, che la si osserva giorno per giorno ma è il grafico nel suo insieme che da un quadro delle cose! :ok:
Per i sintomi io avevo stitichezza e sonnolenza ma zero nausee, zero fastidi, zero bruciori (forse capitato un paio di volte ma avevo già qualche problemino di digestione prima...)...ma ero proprio felice di questo, lo desideravo io per prima! ;)
Condivido tutto quello che dice ginger: se deve andare male purtroppo lo farà comunque ma perchè dovrebbe? Pensa positivo che è già un'ottima spinta per una vita serena...ma anche per 2 vite serene, la tua e quella del tuo piccolino! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Re: lara ciclo del 5/08/2014 POSITIVO-Amore a prima vista

Messaggioda frajosh » 01/10/2014, 15:55

lara ha scritto:<so che alcune di voi saranno contrarie a tutto ciò, però non ci siamo detti di voler essere tranquilli in tutto...quindi li faremo.
Amniocentesi e villocentesi no, ci siamo rifiutati!

sono pienamente d'accordo con la vostra scelta lara :si si: con i tempi che corrono e' bene avere un quadro completo per poi prendere delle decisioni importanti per la vostra vita :bacio
frajosh

Messaggioda sgallentina » 01/10/2014, 16:24

Lara sei solo super fortunata...tranquilla se qualcosa va male te ne accorgi di sicuro..se non senti niente vuol dire che é tutto ok..quando ti vengono questi pensieri esci a farti una passeggiata e rilassati :ok: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda lara » 01/10/2014, 16:34

Grazie ragazze...ogni tanto ho proprio bisogno di essere "sgridata" e ripresa :lol:
quello che più mi manda in paranoia è il fatto del seno...a giorni è un pò dolorante, altri giorni invece,come oggi è piccolo e moscio come prima di rimanere incinta... :roll: poi io mi impunto su questa cosa, però non dovrebbe essere sempre abbastanza pieno e un pò dolorante? questa cosa dei giorni alterni mi manda in tilt! :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 01/10/2014, 16:38

No non è affatto detto. Io e pinkie abbiamo seguito più o meno lo stesso iter: seno ingrossato, all'inizio dolorante, poi passato dopo circa 40-50 giorni dal concepimento, se non ricordo male. Ora è più pieno (certo ho anche messo circa 8 kg però...) ma per nulla dolorante. Sgallentina per esempio diceva che a lei non è aumentato, sempre se non ricordo male. Sicuramente ti diranno meglio loro ma certo non c'è una regola nemmeno per il seno! Anche cip mi pare vada un po' a fasi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda cip » 01/10/2014, 16:44

Riprendo il discorso di Blade sul seno per dirti come si sta comportando il mio :roll:

Gonfio e dolente all'inizio, molto dolente. Ma neanche particolarmente gonfio, a dire il vero ci son stati cicli che non ero incinta che era molto più gonfio :lol:
Poi si è sgonfiato e ora è mollino. se lo tasto lo sento leggermente più compatto di quando non ero incinta, ma è mollino :roll:
Solo da questa settimana posso dire che mi sembra stia iniziando a crescere leggermente.
La più grande differenza, ad oggi (spariti anche dolori e formicolii) riguarda i capezzoli :shock: Sono quasi neri e diventano turgidi a random...talvolta uno, talvolta l'altro :? E sono turgidi in modo strano, completamente diverso da prima ;)

Ti consiglio di dare una lettura al topic sulla gravidanza nel primo trimestre ;) così leggi un po' di sintomi ed esperienze di altre e vedrai che son tutte diverse! Magari puoi anche riportare i tuoi non-sintomi :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 01/10/2014, 16:55

il seno si gonfia e sgonfia a suo piacimento, non preoccuparti!! invece, ha ragione CIp...più avanti nella gravidanza vedrai l'aureola e i capezzoli diventare più scuri e sensibili! :si si:
nica

Messaggioda sgallentina » 01/10/2014, 21:30

Confermo il seno è rimasto quasi uguale forse ho preso una taglia..i capezzoli poi diventeranno scuri e solo gli ultimi 15 giorni diventano dure a ancora più grossine perchè si preparano all'allattamento ma durante la gravidanza vanno sù e giù...senza una regola,cmq anche io i primi tempi stavo a guardare i sintomi se qualche mattina non vomitavo andavo in crisi pensando che qualcosa non andava bene..ma poi mi passava subito...perchè sapevo dentro che andava tutto bene !!! :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Torna a I vostri grafici della temperatura basale