Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79-Ciclo del 6/1/2014-POSITIVO!! 38w

Messaggioda gattina79 » 01/10/2014, 7:22

vale811 ha scritto:
gattina79 ha scritto:Fatta anche la visita dall'oculista per via della miopia. Posso avere un parto naturale e.allattare solo per il necessario. Quindi purtroppo solo 6 mesi e poi svezzamento. .. -17! :ciao:

quanto ti manca gattina? io -10 diottrie! ma mi son scordata di chiedere del parto all'ultima oculista che mi ha visitata lunedi!

attualmente a me -8 al sinistro e -6,50 al destro. al sinistro da due anni a questa parte ho perso una diottria ma ha detto che sarebbe dovuta rimanere stabile. il problema principale é l'allattamento che potrebbe farla scendere ancora di più quindi mi ha detto di allattare solo sei mesi :( poi tra un anno andrò al controllo
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Gattina79-Ciclo del 6/1/2014-POSITIVO!! 39w

Messaggioda cip » 01/10/2014, 7:27

Anche io ho problemi di vista e al primo incontro con l'ostetrica ho chiesto per l'allattamento. Mi ha detto che è un calo che "potrebbe" verificarsi (non sempre), ma che è temporaneo, dovuto alla fatica dell'allattamento. Appena si smette torna tutto nella norma.
come sempre...persona a cui chiedi, risposta che torci :? Ma è mai possibile? :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 01/10/2014, 8:19

Io avevo cercato info in proposito (sono stata operata per la miopia) e avevo trovato le stesse che dice cip. Pare che sia una credenza ma che la miopia non peggiora nè con la gravidanza nè con l'allattamento, al massimo ci può essere un calo provvisorio. Se questo calo rimane permanente è probabile che ci sarebbe stato comunque, al di là dell'allattamento. Questo è quello a cui ero giunta io, dopo aver letto su vari siti a tema.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 01/10/2014, 8:30

Blade ha scritto:Io avevo cercato info in proposito (sono stata operata per la miopia) e avevo trovato le stesse che dice cip. Pare che sia una credenza ma che la miopia non peggiora nè con la gravidanza nè con l'allattamento, al massimo ci può essere un calo provvisorio. Se questo calo rimane permanente è probabile che ci sarebbe stato comunque, al di là dell'allattamento. Questo è quello a cui ero giunta io, dopo aver letto su vari siti a tema.

Non sò che dirti Blade io il calo l'ho notato erano oramai 6 anni che la vista si era stabilizzata ed ho proprio notato una difficolta a leggere le parole alla televisione quando prima leggevo benissimo e una sorta di appannamento..bo magari doveva succedere cmq...stiamo a vedere se recupero altrimenti lenti nuove evviva :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 01/10/2014, 8:35

sgallentina ha scritto:Non sò che dirti Blade io il calo l'ho notato erano oramai 6 anni che la vista si era stabilizzata ed ho proprio notato una difficolta a leggere le parole alla televisione quando prima leggevo benissimo e una sorta di appannamento..bo magari doveva succedere cmq...stiamo a vedere se recupero altrimenti lenti nuove evviva :pon pon: :pon pon:

Io credo anche che ci possano essere delle eccezioni ma è sempre da capire bene se la causa è proprio la gravidanza (nel tuo caso non l'allattamento) o se ci può essere altro. Non so perchè non me ne intendo per niente, le info che avevo trovato io mi avevano rassicurata ma ognuna deve fare le sue scelte sulla base delle sue informazioni e di quello che ritiene più convincente/conveniente. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda gattina79 » 03/10/2014, 7:49

io cmq a sei mesi...sempre se ho la costanza e la pazienza...di allattamento ci arrivo...poi se me la sento e va tutto bene continuo...quando andrò in ospedale a partorire, se mi ricorderò, chiederò anche lì.
ieri mattina secondo monitoraggio, qualche contrazione rilevat ain più, tutto ok e prossimo appuntamento per la prossima settimana...se ci arrivo!!! durante il giorno ne ho moltissime non dolorose...chissà se la luna piena mi aiuterà a farlo venire alla luce con qualche giorno di anticipo! qui è tutto pronto!!! il mio compagno stanotte ha dormito sul divano...febbre e raffreddore porca paletta!!!! ci manca solo che mi ammalo!!! PAURA!!!
gattina79

Messaggioda sgallentina » 03/10/2014, 8:30

gattina79 ha scritto:io cmq a sei mesi...sempre se ho la costanza e la pazienza...di allattamento ci arrivo...poi se me la sento e va tutto bene continuo...quando andrò in ospedale a partorire, se mi ricorderò, chiederò anche lì.
ieri mattina secondo monitoraggio, qualche contrazione rilevat ain più, tutto ok e prossimo appuntamento per la prossima settimana...se ci arrivo!!! durante il giorno ne ho moltissime non dolorose...chissà se la luna piena mi aiuterà a farlo venire alla luce con qualche giorno di anticipo! qui è tutto pronto!!! il mio compagno stanotte ha dormito sul divano...febbre e raffreddore porca paletta!!!! ci manca solo che mi ammalo!!! PAURA!!!

Come mai tutti questi monitoraggi? Io il primo l'ho fatto a 40 settimane ? C'é qualche problema o é la prassi del tuo ospedale ? :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 03/10/2014, 9:18

sgallentina ha scritto:Come mai tutti questi monitoraggi? Io il primo l'ho fatto a 40 settimane ? C'é qualche problema o é la prassi del tuo ospedale ? :dubbioso:

credo dipenda dalla prassi degli ospedali.. mia cognata faceva monitoraggi ogni tre giorni nell'ultima settimana. :si si:
nica

Messaggioda gattina79 » 04/10/2014, 7:10

sgallentina ha scritto: Come mai tutti questi monitoraggi? Io il primo l'ho fatto a 40 settimane ? C'é qualche problema o é la prassi del tuo ospedale ? :dubbioso:

No no, nessun problema; quando sono andata a parlare in ospedale con l'anestesista ho chiesto informazioni per i monitoraggi e mi hanno detto di chiamare alla 35^ settimana per prendere appuntamento per la 38^, uno a settimana. e' la prassi di questo ospedale perchè ho notato che ognuno fa a modo suo. per me va bene cmq...sapere che è tutto ok e che non c'è sofferenza mi fa stare tranquilla. ;) la prossima settimana ho il terzo, non so se mi diranno di tornare dopo qualche giorno. cmq -9!!! :affetto:
gattina79

Messaggioda pinkie » 04/10/2014, 10:34

gattina79 ha scritto: cmq -9!!! :affetto:

:affetto: :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui