Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 04/10/2014, 12:02

Ragazze, che vi devo dire! Li avrei mangiati anche crudi :lol: :lol: :lol:

Natalia ha scritto:sì la maionese vegana la faccio spessissimo, con olio di girasole, latte vegetale, limone e sale.. Ma quella sera non ce l'avevo e visto che sgarravo con le uova fritte mi sono goduta anche una maionese vera :lol:

Che brava! Io non ho mai provato a farla :testate:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 04/10/2014, 13:43

E siamo a 11 settimane...cavolo, come vola il tempo :imbarazzato:

Oggi sono molto pensierosa sulla mia panzottina, inizio un po' a vedere un leggero rigonfiamento e leggendo sulle tabelle Rospett* potrebbe essere già di 5 cm :imbarazzato: Come è grande!!
Prima stavo con gli occhi chiusi ad ascoltarmi e sentivo come una leggera vibrazione...che sia Rospett*? ! :affetto: Non lo posso sapere, ma mi piace pensare di si :mrgreen:

E' solo da questa settimana che inizio a sentirmi "diversa" :imbarazzato: Leggo molte di voi che dicono "dal giorno che leggi il positivo ti cambia la vita"...per me non è stato così. Fino a 10 settimane si, lo sapevo che c'era, ma era così astratto! vedevo i miei cambiamenti ma non riuscivo a percepirli come parte di me. Da questa settimana invece c'è una nuova consapevolezza. Sento questa piccola creatura con me, la percepisco. Inizio a sentirmi più profondamente una mamma forse, non lo so.
E' bellissimo, indescrivibile :imbarazzato: :affetto:

Oggi mi sono pesata e ho perso mezzo kg :shock: da 59 kg sono passata a 58,5 :roll: Eppure mi vedo così gonfia...mi sento così "piena" che pensavo di essere ingrassata! I sofficini non son riusciti a piazzarsi :lol: :lol:

Tra le altre cose in questo periodo abbiamo un po' di pensieri...si sta vagliando di vendere questo appartamento e di andare in uno nuovo e da un lato sono elettrizzata, dall'altro ho paura di far troppe cose insieme, per certi versi spero accada subito, per altri è un'incertezza :roll:
Insomma son confusa, pensierosa...ma immensamente serena! Andrà tutto bene, ovunque saremo, tutti e 6 saremo felici :cuore: :cuore:
cip

Messaggioda Natalia » 04/10/2014, 18:10

gli stessi pensieri anch'io! Pensa che noi addirittura stiamo pensando di trasferirci in Slovacchia :shock: io odio i cambiamenti, quando sono arrivata qui volevo scappare subito a casa, ci ho messo anni per abituarmi a vivere qui bene. Ora che sto bene anche qui potrei fare quello che volevo così tanto nei primi anni ma adesso non ci pensavo più. E devo dire che anche se la mia casa mi manca da morire se penso di trasferirmi e di nuovo sconvolgere la mia vita mi si stringe lo stomaco. :matto: so che sarebbe meglio per tante cose ma la sardegna mi mancherebbe troppo, non so se sono pronta...
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 04/10/2014, 18:12

la maionese vegana è la cosa più facile da fare in assoluto. Prendi il latte freddissimo, aggiungi doppio di olio, un pizzico di sale e frulli. Poco alla volta aggiungi il succo di limone fino a ottenere la consistenza che desideri. Più facile di così? :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 04/10/2014, 18:30

Cara Cip!! :cuore: diciamo che si... dal test positivo la mia vita è cambiata (o per meglio dire la mia visione della vita futura) poi non è stato cosi immediato "sentirlo dentro di te"... cioè sai perfettamente che è li.. ma le settimane che passano aiutano a fissare questa sensazione e poi tutto diventa piu chiaro.. meno astratto come dici tu!! :affetto: Solo vedere che il nostro corpo inizia a cambiare... gia li ci stupiamo di questo miracolo.... :cuore:

Per la questione peso posso dirti che io mi peso ad ogni giro di settimana e nel primo trimestre ho avuto un sacco di sbalzi, dal mezzo kg in meno al kg in piu da una settimana all'altra... alla fine tirando le somme alla 13w ho preso solo 1kg e mezzo! :ok:

Casa: dal ristrutturare al vendere? cavoli che cambiamenti!!! ;) ci credo che la cosa un po spaventa!!! io di traslochi ne ho fatti davvero tanti.. e ammetto che non me la sentirei assolutamente di intraprendere in stato di gravidanza un impegno del genere! ma apprezzo il vostro coraggio :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 04/10/2014, 19:06

Natalia ha scritto:gli stessi pensieri anch'io! Pensa che noi addirittura stiamo pensando di trasferirci in Slovacchia :shock: io odio i cambiamenti, quando sono arrivata qui volevo scappare subito a casa, ci ho messo anni per abituarmi a vivere qui bene. Ora che sto bene anche qui potrei fare quello che volevo così tanto in primi anni ma adesso non ci pensavo più. E devo dire che anche se la mia casa mi manca da morire se penso di trasferirmi e di nuovo sconvolgere la mia vita mi si stringe lo stomaco. :matto: so che sarebbe meglio per tante cose ma la sardegna mi mancherebbe troppo, non so se sono pronta...

:bacio :bacio
Facciamoci forza Natalia! Le cose alla fine andranno come devono andare :imbarazzato:
Come mai pensate il trasferimento?
La Slovacchia è un paese che proprio non conosco :?

Natalia ha scritto:la maionese vegana è la cosa più facile da fare in assoluto. Prendi il latte freddissimo, aggiungi doppio di olio, un pizzico di sale e frulli. Poco alla volta aggiungi il succo di limone fino a ottenere la consistenza che desideri. Più facile di così? :bacio

Grazie! Proverò con la tua ricetta ;) Una volta avevo provato e non mi era montata :roll: :dubbioso:
cip

Messaggioda cip » 04/10/2014, 19:12

pinkie ha scritto:Cara Cip!! :cuore: diciamo che si... dal test positivo la mia vita è cambiata (o per meglio dire la mia visione della vita futura) poi non è stato cosi immediato "sentirlo dentro di te"... cioè sai perfettamente che è li.. ma le settimane che passano aiutano a fissare questa sensazione e poi tutto diventa piu chiaro.. meno astratto come dici tu!! :affetto: Solo vedere che il nostro corpo inizia a cambiare... gia li ci stupiamo di questo miracolo.... :cuore:

Io ti dirò...a parte i cambiamenti fisici (stanchezza e affaticamento, nausee,...) per il resto non mi sono proprio sentita diversa. Non so, anche la visione futura della vita o di noi come coppia...non so come spiegarlo. Ma mi sentivo come se avessi solo dei "disturbi fisici" a livello emotivo era come prima! Certo, se mi fermavo a rifletterci mi dicevo "cavolo, che miracolo"! Ma diversamente non so, anche non riuscivo a sentire questa cosa come propriamente mia. Non so se si capisce cosa voglio dire...perchè non so neanche bene io cosa provo :lol:
cip

Messaggioda Blade » 06/10/2014, 9:38

In base alla mia esperienza (che però non è mica detto valga anche per altre!) se devi traslocare o fare lavori grossi ti consiglio il secondo trimestre! Io ho ripreso le forze e la voglia di fare ma la pancia non limitava troppo le attività. Ora inizia a essere un po' ingombrante e la fatica si fa sentire un po' di più, anche se abbiamo spostato letti e un materasso matrimoniale in lattice che dal peso sembrava ci fossero pure sdraiate sopra 2 persone! :o :mrgreen:
Per il "sentire" la gravidanza posso dirti che anche io non sapevo bene come mi sentissi...la parola che ho più usato è che la sentivo come una cosa naturale nel senso che non ho pianto quando l'ho scoperto, non ero elettrizzata...l'ho presa come se fosse una cosa "normale", naturale, appunto. Mi piaceva parlare con il mio piccolo da subito, lo sentivo a livello emotivo ma la mia vita era quella di sempre (a parte riduzione alcolica e di affettati :disperato: ;) ). A dire la verità pure ora non è che mi senta poi così mamma...non so come dire...sono ancora io, mi sento ancora strana a passare nei reparti bimbi e non riesco a soffermarmi più di tanto a guardare vestitini, mi sembra come una cosa così lontana...Mi dicono "dimmi cosa ti serve!" ma io non lo so cosa mi serve! Poi, dal mio modo di vedere le cose, non mi serve molta roba, vogliono darmi girelli e sterilizzatori...non li vogliooooo!!!!! Che poi se li vorrò li chiederò, no? Devo già pensare a quando avrà 6 mesi? Sono io anormale? Devo dire che sapere di avere la sorella che mi passerà tanta roba e sapere comunque di avere vicino lei e mia mamma mi aiuta in questo, so che non dovrò pensare a tutto da sola, loro mi aiuteranno e posso sempre chiedere a loro per cosa mi potrebbe servire che ancora non so. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 06/10/2014, 9:53

Grazie Blade, per la tua esperienza :imbarazzato: Siamo molto vicine su questo :si si:
Ieri sono andata dai miei (mio marito ad una polentata con amici dove avrei anche voluto andare...ma sarei morta :shock: )...appena arrivata mia madre mi chiede come sto e come sta l'altra mia metà :roll:
E io "è a mangiare la polenta" :lol: :lol: Ovviamente lei intendeva Rospett* :mrgreen: :mrgreen:

Per traslochi &Co. non è così semplice...bisogna vendere l'appartamento dove siamo e comprarne un altro. Questo comporta che prima del trasloco bisogna fare molte cose e non è possibile prevedere quando capiterà!
Nella migliore delle ipotesi stiamo sperando che i nostri vicini (in cerca di una casa più grande) vogliano prendere questo appartamento e quindi non si passa per agenzie e si fa tutto in fretta ( :preghiera: :preghiera: :preghiera: Incrociate per noi!)
Nella peggiore delle ipotesi mettiamo l'appartamento in vendita e potremmo venderlo in 3 mesi come in 3 anni :shock:

Io al momento mi sento che comunque ce la farei a fare il trasloco. Le zone che abbiamo puntato sono molto vicine ai miei e so che ci aiuterebbero con il trasloco, a fare gli scatoloni e a svuotarli. So che sarebbero loro i primi a dirmi "stai pure tranquilla seduta li e dicci cosa fare" oppure "allatta pure senza pensieri che le scatole le tiriamo su noi".
Nella mia famiglia siamo così! Quando mia zia si è trasferita tutta la famiglia è andata ad aiutarli! Chi portava su scatole, chi montava mobili, che appendeva un quadro. Sembrano sottigliezze, ma poter contare su un "team" di 10 persone mi tranquillizza molto :si si:

Blade ha scritto:...sono ancora io, mi sento ancora strana a passare nei reparti bimbi e non riesco a soffermarmi più di tanto a guardare vestitini, mi sembra come una cosa così lontana...Mi dicono "dimmi cosa ti serve!" ma io non lo so cosa mi serve! Poi, dal mio modo di vedere le cose, non mi serve molta roba, vogliono darmi girelli e sterilizzatori...non li vogliooooo!!!!! Che poi se li vorrò li chiederò, no? Devo già pensare a quando avrà 6 mesi? Sono io anormale? Devo dire che sapere di avere la sorella che mi passerà tanta roba e sapere comunque di avere vicino lei e mia mamma mi aiuta in questo, so che non dovrò pensare a tutto da sola, loro mi aiuteranno e posso sempre chiedere a loro per cosa mi potrebbe servire che ancora non so. :cuore:

Anche io non riesco a guardare e pensare di acquistare tutine e vestitini, sono appena nel terzo mese ma già mi chiedono :shock: :lol:
Tuttavia, ben consapevole di quanto costa la roba per bambini, tutto ciò che vogliono regalarmi (usato o noi) io lo prendo :mrgreen: Poi al massimo ciò che non uso o ciò che è in più chiedo se lo vogliono indietro o al massimo lo rivendiamo online :mrgreen:
cip

Messaggioda Blade » 06/10/2014, 9:57

Poter contare sulla famiglia è bellissimo! :cuore: E se senti che, con il loro aiuto, ce la farai in qualsiasi caso allora ben venga, è una gran faticata ma ci sono anche grandi soddisfazioni! :ok:
Per il prendere quello che danno sono d'accordissimo, se arriva qualcuno con qualcosa io prendo tutto! :mrgreen: Se mi chiedono, però, non so dire cosa mi serve...e il girello, in realtà, non vorrei proprio nemmeno vederlo. Ma forse ho arginato il problema perchè la conversazione si è chiusa con un "bè se ti serve qualcosa prima di comprarla dimmelo!", questo è un ottimo compromesso direi! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale