Ricordati che te vivi la gravidanza come vuoi, lui deve essere solo un riferimento per capire alcuni esami. Di chiaro e tondo cosa pensi e...patti chiari amicizia lunga
Io non mi farei problemi a dire "no, questo esame no voglio farlo"...te lo dico anche perchè ci sono passata e solo così puoi vivere bene la gravidanza!
Ti dico a me è capitato con delle ostetriche "pro-parto naturale" di dovermi imporre in maniera forte per la TN e test integrato. Ma fine, dicano cosa vogliono io so cosa mi fa stare bene. Puoi parlare per sei ore, ma alla fine se ti dico di no è no

entrambe ovviamente fuori dall'ospedale dove vorrei partorire in due posti diversi, ecografia in un'altro ospedale, la visita da un medico accreditato che lavora sia in ospedale che fuori nel suo studio, se non facevo così rimanevo senza eco e senza visita
Il problema è però che il 12.11 sarò a 13+1 e il 13.11 sarò a 13+2. Quindi entrambe fuori dal 1° trimestre che dovrebbe finire a 12+6 se non sbaglio. Non so che fare, non voglio che poi arrivo lì e mi diranno che non sono più in esenzione perchè sono già nel 2° trimestre e mi faranno pagare tutto. Da qualche parte ho letto che il primo trimestre finisce a 13+2, da un'altra parte a 12+6. Qual'è giusto? O dovrò mentire sulla data delle um? Aiutooooo