Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! 24w contrazioni?

Messaggioda Blade » 07/10/2014, 11:26

pinkie ha scritto:Mi riferisco a quel post che ho lasciato da Blade, a quella sensazione strana che non capisco se è la piccola....

Oh no quale, dove?? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 07/10/2014, 11:27

pinkie ha scritto:mi capita spesso di sentire come un movimento verso l'altro (stile ascensore dal pube all'ombelico :mrgreen: ) la pelle si tira tantissimo, l'ombelico esce un po e la pancia proprio si alza (io me la vedo bassa in generale..) un momento che devo dire fa pure un gran male ma se è lei come cavolo si è messa?????? :shock:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/10/2014, 11:33

Ah questo...mmm...pensavo fosse un movimento fetale dalla descrizione...Io ho delle contrazioncine, nell'ultimo periodo un pochino di più ma le reputo normali, non sono molte in una giornata, più spesso alla sera quando sono più stanca...Ma mi venivano anche nel primo trimestre, a volte...nel secondo molto meno. Sono come degli indurimenti di pancia, la senti strana, non so come dire, non fa male ma ti senti dura e se tocchi è effettivamente molto dura! Anche se ti sdrai e ti rilassi lei rimane marmorea. Poi, dopo poco, torna normale. Io male non ne ho mai sentito, fin'ora.
Non credo ci sia da preoccuparsi se non è una cosa troppo frequente però se riesci a parlarne ocn la ginecologa è meglio, soprattutto per il dolore...le contrazioni di Braxton hicks non sono dolore, non so se i movimenti fetali posso essere dolorosi...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 07/10/2014, 11:41

io sento questo indurimento (e si la pancia è marmorea con dolore gia di suo e se la schiaccio con il dito fa ancora piu dolore) che appunto risale verso l'ombelico e poi si irrdia all'esterno, come zona prende tutta l'estensione della pancia.. quasi da fianco a fianco... difatti quando se ne parlava da te io l'ho associato ad un movimento della piccola, ponendomi comunque un grosso punto di domanda su come cavolo stava messa dato che è gia cefalica... :roll:
quando poi sento la piccola i singhiozzi e i colpetti leggeri (mani/gomiti?) sono effettivamente sembre bassi.. ben sotto l'ombelico... mentre le pedate sono nette e ben decise sempre sulla sinistra.. quanto si puntella i punti sono comunque gli stessi in cui ricevo i colpi... quindi tutto torna con la posizione cefalica..
ecco quindi che mi scatta la paranoia.. perchè succede spesso nella giornata :roll: forse se non mi facesse male non starei nemmeno a pensarci piu di tanto... :oops:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 07/10/2014, 11:51

Noooo Pinkie!!! :no no: :no no: :no no: Non farti catturare dalla paranoia!!! Cerca di stare tranquilla e tartassa la tua gine di telefonate!
Magari il dolore è dovuto proprio al fatto che ti preoccupi che possa esserci un problema, ti irrigidisci e una contrazione normalissima diventa dolorosa... :roll:
Spero che la gine ti risponda presto e ti tranquillizzi! :portafortuna: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 07/10/2014, 12:31

Ciao Pinkie,
l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di non aspettare ma di farti controllare subito. Senti la piccola muoversi e quindi non ci dovrebbero essere prioblemi ma magari il tuo corpo sta segnalando un problemuccio che con un controllo si puo' risolvere facilmente.... mi raccomando facci sapere :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 07/10/2014, 13:41

Gine trovata!!! :pon pon:
intanto mi sono presa "regolare" appuntamento per questo giovedi verso le 18.00 !
Le ho anticipato al telefono che sento questo indurimento piu volte al giorno e ha detto che possono essere contrazioni associato o meno ad un accorciamento del collo dell'utero... ha detto che quando ho dubbi di non stare tanto a pensarci e di andare da lei in reparto ...... meglio un giro in piu che in meno .. la adoro!
I compiti per oggi: devo contare quante volte succede, al momento 2, e vedere per quanto durano .. sia la sensazione del dolore, sia la sensazione di tensione stessa (se non dovessero proseguire "insieme").. confrontarne la frequenza tra una e l'altra... mi ha detto di fare una valutazione e di decidere se mi sento di attendere giovedi sera o di andare da lei gia domani mattina in reparto...
Eventualmente al bisogno posso prendere le supposte di Buscopan, ma se il dolore è tale non sto li ad aspettare.. prendo e vado subito!
Quindi.. vediamo come prosegue la giornata... già averci parlato e che non mi ha dato della pazza-paranoica mi ha rilassato.. vuol dire che non mi immagino le cose ma che in effetti può succedere. :zizi:

Adesso mi metto qua buona e tranquilla.. cerco di farmi passare la mia inspiegata-acidità-di-questi-giorni per il mio bene e quello di Pulcinella... e intanto mi godo i colpetti che mi sta dando mentre vi scrivo.. :cuore: brava piccola.. fatti sentire! :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 07/10/2014, 14:04

Ti stai strapazzando troppo pinkie,sono contrazioni che ti avvisano di riposarti di più,le contrazioni di braxon qualcosa :dubbioso: non sono dolorose diventa solo dura la pancia e tira...come ti ha detto la gine devi contare quante ne arrivano in una giornata...mi sembra di ricordare che cmq fino a 10 non cè da preoccuparsi soprattutto se sono distanziate tra di loro..cmq stai tranquilla capitano le giornate così :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda sgallentina » 07/10/2014, 14:08

Riguardo all'acidità....bè é normale troppo ormone femminile in circolo...io con Enea ero la pace in persona si vede che il testosterone fa miracoli... :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 07/10/2014, 14:13

Anche io ho pensato alle Braxton Hicks ma pinkie ha contrazioni dolorose, è questo che è strano. Se non fossero dolorose, come succede a me, le avrei detto solo di riposarsi di più ma così...meglio aver parlato con la ginecologa. :si si:
Tu comunque riposa che sicuramente aiuta! :ok: Poi io penso che qualche contrazione, più si va avanti, possa essere normale ma, appunto, il dolore no, è presto! A me sta capitando qualche doloretto simil mestruale ogni tanto (ma raro) però continuo anche a non essere regolare di intestino e quindi associo a quello, anche perchè non capita in concomitanza con le contrazioni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale