Il girello io direi chiaro e tondo che non vogliamo usarlo

cip ha scritto:Facciamoci forza Natalia! Le cose alla fine andranno come devono andare![]()
Come mai pensate il trasferimento?
La Slovacchia è un paese che proprio non conosco![]()

mi ha salvato la vita.. adesso... e sicuramente anche poi quando ci sarà la piccolina
bhe la vita ci sorprende sempre

Natalia ha scritto:dopo la morte di mio suocero due mesi fa mio compagno non ha più motivo di restare qui, il lavoro non va per niente bene. E' una faticaccia arrivare alla fine del mese, davvero, non siamo spendaccioni, non viviamo nel lusso, anzi siamo in affitto in una casa vecchia che sta cadendo a pezzi.. non compriamo niente, non abbiamo niente di nostro a parte la macchina. Da noi io avrei il mio lavoro sicuro, ho un'attività lì, un negozio con abbigliamento intimo che da quando sono qui gestisce mia mamma, c'è tutta la mia famiglia e ci aiuterebbero anche loro, tutto funziona un pò meglio, la sanità, le scuole, la vita costa molto ma molto meno, insomma tante cose. E visto che io soprattutto nei primi anni lo desideravo tanto adesso mio compagno mi ha detto che se vuoi lo facciamo. Boh! Io non ci pensavo più e ho imparato a stare bene qui, mi sono innamorata di quest'isola fantastica. La Slovacchia è bella, è tranquilla, è casa mia, so che se andremo lì starò bene, ci mancherebbe. Ma adesso sono così affezionata alla Sardegna che solo al pensiero di lasciarla mi metto a piangere.
Alla fine prenderete anche voi una scelta è sarà quella giusta

stechicca ha scritto:Anche io sono più o meno nella stessa situazione...
Subito dopo aver scoperto di essere incinta il mio lui si è trasferito a Losanna (la decisione del trasferimento era già stata presa qualche mese prima quando la sua azienda che è svizzera gli ha proposto di andare a lavorare la indeterminatamente e con ovviamente tutti i benefit svizzeri). Eravamo ben consapevoli di cosa avrebbe comportato nella nostra vita questo cambiamento ma nn avevamo previsto l'arrivo dei due patatinibhe la vita ci sorprende sempre
![]()
I nostri piani iniziali ovviamente sono andati a farsi benedire e ora come ora ci siamo detti di aspettare che loro nascano dopo di che lo raggiungerò e proverò a cercare lavoro lì durante la mia maternità poi nn appena avrò anche io un lavoro cercheremo un'altra casa più grande, lui ora è in un appartamento di camera e cucina e obiettivamente con 2 bimbi piccoli nn sarà proprio comoda però credo che ci arrangeremo inizialmente per poi trovare la soluzione a noi più consona. Ora come ora nn vogliamo mettere troppa carne al fuoco.
Se avete l'occasione di vendere facilmente magari con i vicini ottimo, altrimenti nn so, io forse aspetterei...

camilla784 ha scritto:Ciiiiiip!! Ma possibile che mi sia persa il tuo positivo?!![]()
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
![]()
che bello tornare dopo un po e vedere tutti i positivi!!!
Qui il tempo vola! Mi sembra ieri che tutti emozionati facevamo il test positivo